Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Taratura laser, la vendetta su XBOX

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Taratura laser, la vendetta su XBOX

    Salve dopo aver tarato il laser della dream grazie ad Igor, ora la mia vecchia xbox (NO 360), ha deciso che leggere tutti i giochi originali è peccato!!! Quindi mi tocca tarare sto laser ma non so farlo qui, cioè non ho una guida, c'è qualcuno disposto ad aiutarmi, e qualcuno può aiutarmi a capire come metterci le roms sopra, perchè volevo fare un cabinato con la xbox all'interno per risparmiare XDXD, la xbox ha la soft mod della dash ma non riesco a metterci le roms sopra!! Dicono il fatto del cavo incrociato di rete, ma se è possibile usare direttamente l'hd collegato a pc lo faccio non mi crea problemi. AIUTATEMI XDXD!!


    #2
    Originariamente inviato da LiL' Tony Dos Visualizza il messaggio
    Salve dopo aver tarato il laser della dream grazie ad Igor, ora la mia vecchia xbox (NO 360), ha deciso che leggere tutti i giochi originali è peccato!!! Quindi mi tocca tarare sto laser ma non so farlo qui, cioè non ho una guida, c'è qualcuno disposto ad aiutarmi, e qualcuno può aiutarmi a capire come metterci le roms sopra, perchè volevo fare un cabinato con la xbox all'interno per risparmiare XDXD, la xbox ha la soft mod della dash ma non riesco a metterci le roms sopra!! Dicono il fatto del cavo incrociato di rete, ma se è possibile usare direttamente l'hd collegato a pc lo faccio non mi crea problemi. AIUTATEMI XDXD!!
    Un Xbox non l'ho ancora mai tarata, solo una PS2! Avevo seguito il metodo di Igor (che comunque è l'approccio fondamentalmente più sicuro e corretto!), ma non riuscivo ad ottenere niente di concreto (mi leggeva solo DVD video). Alla fine, preso dallo sconforto, ho girato la vite a caso, ed evidentemente la dea bendata mi ha dato una mano, visto che funziona tuttora (la cosa risale a più di 2 anni fa!!)

    Per quanto riguarda la copiatura di file su Xbox, indubbiamente utilizzare un cavo di rete è la cosa più veloce, in quanto è sufficiente impostare un indirizzo IP sulla Xbox (coerente con quello presente sul PC ovviamente, ovvero nella stessa sottorete), ed utilizzare un programma che permetta l'upload di file sui server ftp (in pratica l'Xbox agisce come un server). Oppure si può provare collegando una chiavetta USB di massimo 4 GB, tramite un adattatore, alla presa joypad dell'Xbox, e poi copiare tramite il file manager! Anche se molto probabilmente la soluzione migliore sarebbe trovare un modchip, per poter così installlare un hard disk molto più capiente (quello dell'Xbox era di circa 8-10 giga, di cui forse poco più della metà utilizzabili!
    <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

    Commenta


      #3
      Tecnicamente allora con filezilla ci metto la robba sopra, ma il cavo deve essere per forza incrociato? o uno classico funge?

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da LiL' Tony Dos Visualizza il messaggio
        Tecnicamente allora con filezilla ci metto la robba sopra, ma il cavo deve essere per forza incrociato? o uno classico funge?
        Deve essere incrociato (cross) perchè è come se connettessi 2 pc tra di loro...al limite se hai un router adsl wifi puoi utilizzarlo come switch tra il pc e l'Xbox, collegando con il cavo diritto il router e l'Xbox, e collegando via wifi il router ed il pc! Tuttavia, come puoi immaginare, conviene il collegamento diretto...
        <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

        Commenta


          #5
          Puoi usare l'ottimo coinops come emulatore


          Il mio mercatino

          Commenta

          Sto operando...
          X