Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mini Cabinato: costruzione su ordinazione.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da maxint Visualizza il messaggio
    siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!
    Questo è il mio primo progetto ed è ovvio che ci abbia messo taaanto tempo per costruirlo, ma i successivi minicab saranno più facili da "tirar su" !
    Hehe, ricordo che per il cabinato di Dragon's Lair ci misi 3 settimane (circa 4 ore al dì), una delle quali ero addirittura in ferie dal lavoro... (sicuramente più di 4 ore al dì) !
    Poi aspettai un bel po' (1 mesetto circa) per avere il tubo (CRT) TV da 20" da inserirgli al posto del VGA (che era comunque anch'esso da 20"), ma il resto era fatto !
    Per un Monolith "standard" ci impiego poco meno di 40 ore TOTALI, che però comprendono anche la configurazione del PC con relativo software !
    Tenendo conto delle 30 ore circa necessarie alla costruzione di un Monolith "mini" (completo di tutto... o a che dir si voglia "chiavi in mano" ), io direi che per un WeeCad a occhio e croce ne servano altrettante di orette...
    Marco"MacDLSA"Marabelli

    RetrogamingHistory Staff
    Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
    IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da maxint Visualizza il messaggio
      questo tabletop lo vendono a 2495,95 dollari e dicono che è anche poco....:
      http://www.strabello.it/stranezze/th...cora-a-pacman/[ATTACH=CONFIG]17798[/ATTACH]
      In sostanza è molto simile al WeeCade. L'unica cosa è che al suo interno non c'è un PC "configurato Mame & Company", ma una "multigame pcboard" con 150 giochi; per cui chi lo vende (ma IN OGNI CASO mi stupirei di sapere che, a questo prezzo, chi l'ha realizzato ne abbia venduti più di uno !!!) deve anche in un qual modo far fronte a quelle "famigerate" royalties... o PRIMA (all'atto dell'acquisto della scheda) o DOPO (...non chiedetemi il perchè ed il percome! Non lo so !) !
      Ultima modifica di MacDLSA; 25-08-2011, 23:23.
      Marco"MacDLSA"Marabelli

      RetrogamingHistory Staff
      Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
      IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da MacDLSA Visualizza il messaggio
        Hehe, ricordo che per il cabinato di Dragon's Lair ci misi 3 settimane (circa 4 ore al dì), una delle quali ero addirittura in ferie dal lavoro... (sicuramente più di 4 ore al dì) !
        Poi aspettai un bel po' (1 mesetto circa) per avere il tubo (CRT) TV da 20" da inserirgli al posto del VGA (che era comunque anch'esso da 20"), ma il resto era fatto !
        Per un Monolith "standard" ci impiego poco meno di 40 ore TOTALI, che però comprendono anche la configurazione del PC con relativo software !
        Tenendo conto delle 30 ore circa necessarie alla costruzione di un Monolith "mini" (completo di tutto... o a che dir si voglia "chiavi in mano" ), io direi che per un WeeCad a occhio e croce ne servano altrettante di orette...
        Certo Mac, devo dire che mi ero prefissato di costruirlo in tempi brevi e in 3 settimane avevo fatto quasi tutto.
        Hai fatto un cab di Dragon's Lair?

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da MacDLSA Visualizza il messaggio
          In sostanza è molto simile al WeeCade. L'unica cosa è che al suo interno non c'è un PC "configurato Mame & Company", ma una "multigame pcboard" con 150 giochi; per cui chi lo vende (ma IN OGNI CASO mi stupirei di sapere che, a questo prezzo, chi l'ha realizzato ne abbia venduti più di uno !!!) deve anche in un qual modo far fronte a quelle "famigerate" royalties... o PRIMA (all'atto dell'acquisto della scheda) o DOPO (...non chiedetemi il perchè ed il percome! Non lo so !) !
          Si, la configurazione è molto diversa e non permette espansioni nè utilizzi diversi al contrario del minicab che contiene un pc.
          Nel mondo ci sono persone che farebbero di tutto per avere un oggetto del genere in casa, vedessi come mi fermano per la strada quando trasporto il minicab!! Sono molto soddisfatto di aver fatto una cosa del genere perchè è frutto della passione e della voglia di costruire qualcosa che non ha nessuno!
          :-)

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da maxint Visualizza il messaggio
            Certo Mac... Hai fatto un cab di Dragon's Lair?
            [ Hmmm... nonostante tu ti sia iscritto qui su RH solo a Luglio di quest'anno, mi sembrava che tu fossi GIA' registrato anche al vecchio sito... ]
            COMUNQUE, se dai un' "occhiatina" sulle "mie pagine" [ A - B - C ] noterai che sono abbastanza "avviato" alla costruzione dei cab, sin dalla progettazione (ex-novo... spazio all'immaginazione e alla creatività !!!) al collaudo !
            Marco"MacDLSA"Marabelli

            RetrogamingHistory Staff
            Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
            IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da MacDLSA Visualizza il messaggio
              [ Hmmm... nonostante tu ti sia iscritto qui su RH solo a Luglio di quest'anno, mi sembrava che tu fossi GIA' registrato anche al vecchio sito... ]
              COMUNQUE, se dai un' "occhiatina" sulle "mie pagine" [ A - B - C ] noterai che sono abbastanza "avviato" alla costruzione dei cab, sin dalla progettazione (ex-novo... spazio all'immaginazione e alla creatività !!!) al collaudo !
              ero già iscritto al vecchio sito e sono un assiduo frequentatore di RH!! Trovo che sia il sito italiano migliore in assoluto.
              Ho riguardato le tue pagine e ora mi è tornato in mente tutto!! Sei un grande!!

              Commenta


                #22
                Foto: Aggiornamento progetto.

                Vi aggiorno con alcune foto:

                28082011692.jpg27082011684.jpg

                In una foto possiamo vedere la funziona jukebox mentre nell'altra possiamo notare il digitale terrestre in azione.

                Max

                Commenta


                  #23
                  Ciao, è passato un po' dall'ultimo messaggio ma vorrei sapere se ancora in vendita nel "pacchetto" da 400€ cosa c'è da aggiungere?
                  un pc mini itx e basta?

                  i controlli che inserisci sono per due giocatori?

                  Grazie.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X