Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

paragoniamo...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    paragoniamo...

    Guardando su alcuni siti dedicati al 3ds, ho visto foto di giochi come MG, Luigi's Mansion 2, Zelda, e mi è venuta una domanda da farvi: secondo voi, a quale home-console della generazione precedente (quelle attuali sono inarrivabili per ora, forse solo VITA ci si avvicina, e sottolineo avvicina) si può accostare in termini di prestazioni grafiche il nuovohandheld Nintendo?
    Mamma miaaaaaaah!!!

    #2
    Ancora difficle dirlo visto che le potenzialità della console non sono ancora state valorizzate appieno: forse si può fare un paragone di massima con il GameCube. Per quello che è dato di vedere sinora, il 3DS non sembrerebbe troppo lontano da un ipotetico GC dotato di effetti più sofisticati per le texture.


    Quì un topic interessante sull'argomento:

    Lets compare some 3DS screenshots, I'm just going to use the few games they've shown off at e3 and compare them with GameCube, N64 and DS titles with similar graphicsStar Fox 64 on the Nintendo 64and here's the game on the 3DSHere's Ocarina of Time o
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 28-08-2011, 13:31.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      Concordo con AlextheLioNet da quanto ho visto fino ad ora tra giochi usciti e Trailer vari di giochi che usciranno la potenza del 3DS si attesta appena sopra a quella di un GC.

      Commenta


        #4
        Concordo con entrambi, perchè anche io avevo avuto questa impressione, in effetti.. Altri pareri?
        Mamma miaaaaaaah!!!

        Commenta


          #5
          Non credo che il 3DS abbia la capacità di triangoli al secondo di GC/Wii, piuttosto ho l'impressione che la sensazione di modernità sia data dal supporto ai nuovi tipi di texture ed illuminazione supportate dal chip. Se RE Mercenaries ha ottimi modelli per i personaggi, i fondali sono fatti davvero a blocchi, in SF4 sullo sfondo non c'è quasi nulla senza dimenticare che viaggia ad una risoluzione inferiore a quella del GC (3DS=800x240, GC=640x576). Poi ovviamente ha più memoria video per le texture, ma su quel monitor non se ne accorge nessuno...

          Del resto, ho avuto modo di giocare a Pilotwings e non era un bel vedere.

          Si potrebbe anche vederlo come un pareggio, considerando che il GC non può fare certe cose del 3DS e viceversa, ma un Resident Evil 4 non credo sia possibile da convertire senza perdita di dettaglio.

          Splinter Cell's Chaos Theory c'è su 3DS e GC e quest'ultima è nettamente migliore tecnicamente.
          videoludik.blogspot.com

          il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

          Commenta

          Sto operando...
          X