Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giochi Rari Futuri

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Giochi Rari Futuri

    Ciao!

    Vi siete mai posti la domanda acquistando un gioco di quelli di adesso se state prendendo oltre che per vostro diletto anche un futuro gioco che al raggiungimento della qualifica di retroconsole della vostra console odierna potrebbe diventare anche un pezzo raro ed ambito ????? Io si' , gia' fin dall epoca DC/GC "nasavo" di eventuali giochi sia belli che da futura collezione. Se alcuni erano rarita' annunciate come Twilight princess per GC o un Ikaruga per DC (tanto per fare 2 esempi fessi) sapere di altri mi ha lasciato sbigottito , tipo Luigi Mansion del quale non avrei mai scommesso un centesimo diventasse un gioco raro (pur ammettendo che è un gioco divertentissimo, corto, ma divertentissimo)

    Voi che dite ?

    Quali giochi per le console odierne che ancora si trovano a prezzi piu o meno umani pensate che in un futuro diventeranno introvabili/ambiti da giocatori/collezionisti ?


    Ciauz!
    My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown


    #2
    bella domanda, ogni tanto ci pensavo anche io, ad esempio Klonoa 2 lunatea's taile, lo ho trovato a 2 euro per la ps2 ed è già un gioco abbastanza raro
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      Anche io ci penso spesso quando acquisto, però riuscire a prevedere quali risulteranno in seguito rarità ambitissime non è facile, il primo che mi viene in mente è il buon 3D Dot Game Heroes (PS3), che è si uscito anche in Europa, ma non mi è sembrato abbia avuto un'enorme distribuzione, comunque sta li nella mia collezione
      Forse anche Vanquish in futuro potrebbe diventare un gioco ambito ma, ripeto, sinceramente ritengo sia molto arduo prevedere una cosa del genere.
      Is freedom what we really wanted?
      We no longer belong to anybody. No one will help us
      now. No one will protect us. Now our true power as
      human beings will be tested. We cannot look back. We
      will not waste our victory!

      Commenta


        #4
        La butto li senza pensare molto ma secondo me Okami per WII ha il potenziale.

        Un'altro che all'epoca ps1 era secondo me da prendere è LIBERO GRANDE (se non sbaglio il primo gioco di calcio con inserita la modalità carriera singola). Ora che ho la ps1 lo cerco.
        Ultima modifica di Tommyhommy; 02-09-2011, 10:47.
        Tommyhommy
        sigpic

        Commenta


          #5
          Ritengo che tra i giochi rari piu' possibili vi siano soprattutto sparatutto ed rpg ed a seguire vari picchiaduro in quanto sono generi che ahime' qui in italia sono considerati marginalmente ad esempio di alcuni giochi i gamestop ne prendono 1 copia ritenendo che per la loro utenza media non abbiano sto gran mercato e spesso e volentieri quei titoli nella grandi ditribuzioni tipo mediaworld non sono nemmeno presenti. Un esempio che posso fare è Arcana Hearts 3 formato PAL versione ps3 e 360 ne è presente 1 per gamestop e non è totalmente presente nella catena mediaworld. Questo lo rende sicuramente un titolo estremamente raro gia' dalla sua uscita, figuricamoci a cercarlo tra tipo uno o due anni.
          Altro titolo che per ora si trova ma a mio avviso diverra' raro in fretta è xenoblade chronicles per wii che in poco tempo sta raggiungendo ottime vendite.
          Guardacaso questi due titoli rientrano sempre in quei generi spovracitati, poi oh è ovvio che magari ci saranno anche delle eccezioni ma solitamente ci troviamo li'.....
          My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

          Commenta


            #6
            Altri titoli che son ottimi che non si trovan facilemente son i 3 episodi di Sly Cooper, son giochi ultrasottovalutati ma molto divertenti, oggi te li tiran dietro per soli 4.98 euro da gamestop
            Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

            Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

            Commenta


              #7
              Quoto SFCHAMPION:

              SHMUPS - RPG - Picchiaduro

              Ma in generale non e´poi cosi´difficile capire quali saranno i giochi che prima o dopo (a seconda dei casi)
              diventeranno rari o rarissimi...
              Il fattore principale che determina la rapidita´ con cui un gioco diviene raro e´proprio come dice SFCHAMPION
              la reperibilita´iniziale...
              Ci sono giochi che dalla massa vengono considerati poco e che restano spesso invenduti....
              e saranno di conseguenza svenduti a pochi Euro ad un certo punto della loro vita...
              ma che saranno invece in futuro ricercatissimi da giocatori di nicchia (ancora maggiormente se il genere a cui appartiene il
              gioco si sta´estinguendo - vedi SHMUPS o Picchiaduro in 2D o giochi in 2D in generale).
              Ci sono i Classici (Esempio serie di Zelda-Mario-Castlevania-Final Fantasy-Metal Gear etc etc) che ci metteranno piu´tempo
              a divenire rari (appunto per le copie stampate inizialmente) ma che saranno comunque in futuro ricercatissimi....
              Ci sono i Capolavori che vanno al di la´del videogioco e che un giorno forse (per me gia´oggi) potranno definirsi vere e proprie opere
              d ´arte (ICO - Shadow of the Colossus - Okami etc etc) e il loro valore salira´probabilmente alle stelle (per la Console in cui sono stati concepiti inizialmente).
              E poi chi lo sa´....Forse in un epoca non troppo lontana tutti i giochi su supporto fisico saranno destinati a divenire una rarita´
              (chi piu´e chi meno)

              Commenta


                #8
                A dire il vero non mi ero mai posto il problema
                Ho sempre comprato i giochi in base alle prospettive di divertimento,recensioni, pareri altrui, mai pensando al suo valore futuro o rarità futura... Se un gioco mi attira lo prendo, che ne esistano 1000 o 100000 copie,mentre se anche fosse raro non prenderei un gioco che reputo mediocre solo per il fatto di possederlo...
                Poi ho sempre tenuto a prescinere ogni singolo gioco che abbia comprato (a parte 3 veramente ingiocabili) quindi il loro valore a lungo termine in prospettiva collezionismo->rivendita non è un parametro fondamentale per me, anzi...


                La mia collezione --->LINK<---

                Commenta


                  #9
                  Discussione interessante,io personalmente quando prendo un gioco next gen,vado sempre secondo i mei gusti se poi mi piace allora lo tengo in collezione,altrimenti una volta finito lo dò via(tipo enslaved,homefort e altri),poi alle volte mi capite di prendere giochi che penso in futuro siano delle rarità,tipo deady creatures per wii con triangolino blu,non si vede tanto facilmente e penso possa diventare raro.....poi è difficile da prevedere.....
                  Ragazzi in firma metto il link di un mio sito di compravendita creato da me e un mio amico,cerchiamo di offrire un servizio carino tutto gratutito,cliccate e vedete di cosa si tratta,ci farebbe molto piacere se pubblicaste anche i vostri prodotti,è gratuito e sicuro:

                  http://www.mioprezzo.com/index.php

                  Commenta


                    #10
                    mi viene in mente...non ridete ma a me è sembrata ovvia la cosa Binary Domain e Dark void per quanto siano venduti a prezzi stracciati e considerati magari ciofeche, ma la cover sgargiante, i giochi che non sono proprio pessimi, i realizzatori e/o produttori del gioco, e qualità sulla concorrenza...faranno di questi giochi oggetti molto appetibili in un futuro...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X