Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I segretissimi nascosti.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    I segretissimi nascosti.

    Vorrei condividere con voi una cosa al quale faccio spesso caso. Mi ritrovo durante le partite a sprecare tempo alla ricerca di passaggi segreti, modalità strane, ester eggs e roba di altro tipo che i programmatori hanno inserito all'interno delle loro opere. Ora sono cresciuto giocando al snes ed in modo particolare a Super Mario in cui la quantità di passaggi nascosti trucchi, tubi, e vite da prendere al volo era all'ennesima potenza. Uno su tutti il famoso ed agognato flauto magico (svelato nel film "Il piccolo grande mago dei videogames") di cui ne esitono 3.

    Esistono secondo voi giochi dove non tutti i "trucchi" sono stati scoperti? Ora come allora li cerco (i trucchi) ma ne trovo pochi (uno inaspettato è in Ninja Gaiden per 3ds).
    Tommyhommy
    sigpic

    #2
    Considera che già pochi giorni PRIMA dell'uscita di un gioco, o al massimo pochi giorni dopo, si trovano in rete (su siti famosissimi, non credo di poterli nominare qui sul forum, ma se già non li conosci basta usare google) guida dettagliatissime redatte da amatori per quasi tutti i giochi.
    Per cui ormai è veramente rarissimo che a distanza di tempo dall'uscita di un gioco ci siano ancora "trucchi" non scoperti.
    Quelle rare volte che mi capita/capitava di scoprire qualcosa che mi sembrava singolare cercavo poi su uno dei siti di cui sopra per vedere se la cosa era menzionata in qualche guida e poi in realtà di ci trovavo una vera e propria letteratura sull'argomento

    Commenta


      #3
      Probabilmente molti giochi vecchi hanno trucchi, easter eggs o robe strane he si fanno ancora fatica a trovare.

      Poco tempo fa ci fu gente che frugando tra i codici di programma di monkey island trovo' una specie di diario degli appunti dei programmatori dove si potevano leggere tra le varie cose frasi e cose da fare che nel gioco completo non furono mai messe.

      Io ad esempio mi chiedo ancora se in DBZ per MD esista la possibilita' di tirare fuori un pg segreto in quanto nella selezione dei personaggi vi è uno spazio vuoto e soprattutto nei dbz dell epoca era cosa normale mettere pg segreti, ma spulciando pure le riviste giapponesi non si arriva a nulla.......

      Altro gioco è fatal fury 2 per md, dove, facendo il trucco per andare nella schermata di debug si possono sentire varie wav delle mosse dei personaggi tra cui compaiono pure quelle di alcune mosse di geese howard, personaggio che a quanto pare non esiste pero' nel gioco..... cosa ci stanno a fare ?????

      Cmq questi sono solo i primi 2 esempi che mi sono venuti in mente ci sarebbero altri millemila giochi........
      My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

      Commenta


        #4
        Dell'epoca 16-bit secondo me c'è ancora parecchio da esplorare, soprattutto se si va fuori dai soliti Mario e Sonic. Un paio d'anni fa parlavamo del livello extra scoperto mi pare in Apidya, giusto per fare un esempio. E parliamo di un livello!!!

        Chi ha, però, la pazienza di dedicarsi al killeraggio totale di un videogioco? Quando cominciai a organizzare gli RH Bestscore (dei quali proprio SFChampion ha fatto incetta) ho sempre cercato di proporre titoli alternativi, poco esplorati, proprio perché trovo che sia lì che il retrogaming debba muoversi, ma alla fine il pubblico voleva i soliti noti, con tutto il rispetto per i grandi classici.

        Studiare è faticoso, ragazzi, ma è l'unica via per scoprire ciò che rimane, nonché di rendere gloria al paziente lavoro tecnico e creativo di artisti ancora incompresi.
        videoludik.blogspot.com

        il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

        Commenta


          #5
          E' vero, un intero livello di Apydia non è certo cosa da poco! La differenza sostanziale è che quando giocavamo con i 16 bit non c'era ancora internet (o perlomeno in Italia non era certo diffuso e ce lo avevano solo i possessori di Neo Geo ^__^ ), e quindi quei pochi trucchi o segreti che si sapevano erano svelati dalle riviste specializzate o dai giocatori stessi che li scoprivano per caso! Adesso è il contrario, il web ci svela TUTTO di un gioco ancora prima che esso esca sul mercato, video, gameplay, segreti, costumi speciali, retroscena, finali alternativi, colore delle mutandine della fidanzata del protagonista etc... si è perso forse il gusto della scoperta, ma i tempi cambiano.
          La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



          giochi in corso:

          Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
          Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
          Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

          Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

          Commenta


            #6
            Console a parte....mi vengono in mente tutte le leggende che si era soliti ascoltare da bambini nei Bar e nelle Sale Giochi della proprie citta´....ci si potrebbe scrivere un libro.
            Ultima modifica di STARSHMUPS; 03-09-2011, 01:20.

            Commenta


              #7
              Oggi effettivamente con Internet e´tutto diventato scontato...Si e´persa in tante cose una certa magia
              Ultima modifica di STARSHMUPS; 03-09-2011, 01:19.

              Commenta


                #8
                vi faccio un regalino, visto che di recente mi sono messo a ricercare segreti più o meno succosi:



                buon divertimento

                Commenta


                  #9
                  miticoooooo!!!!

                  Commenta


                    #10
                    Non ho molta pazienza per cercare personalmente i segreti e le easter eggs...
                    Certo, mi godo tutti i dialoghi e le ambientazioni, ma da li a fare una ricerca maniacale/approfondita ce ne corre...
                    Di solito dopo aver finito un gioco faccio un salto su GameFaqs o altri siti simili e controllo le chicche che potrei essermi perso (Ad esempio delle innumerevoli citazioni e Easter Eggs presenti in GTA IV io ne avevo notati a malapena 1/4...)


                    La mia collezione --->LINK<---

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X