Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cavo RGB per SNES

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Cavo RGB per SNES

    Salve
    Possiedo una SNES versione italiana. Purtroppo non ho più il cavo RF standard e quelli che ho trovato in giro "non rimangono attaccati" nella presa perchè c'è un pò di gioco tra la presa e il cavo.
    Possiedo anche un GC con cavo rgb e ho provato a inserire il connettore nella presa identica che c'è sullo SNES ma il mio televisore non rileva alcun segnale.

    Devo concludere che la porta multi out del mio SNES è gusta oppure c'è solo per figura?

    #2
    ciao, allora il snes pal dovrebbe uscire in rgb senza problemi. Quindi, le possibili cause sono:
    - porta multi out danneggiata
    - cavo rgb danneggiato ( hai provato sul gc se funziona? )
    - prova a verificare le impostazioni dell'ingresso scart relativo sulla tv, dovrebbe essere possibile varare tra composito, rgb, etc. e vedi cosa succede
    - diversi snes pal comunque soffrivano di problemi con la connessione rgb.
    Una precisazione, stai parlando proprio di un vero cavo rgb o di un semplice composito con adattatore scart?

    Commenta


      #3
      Si tratta di questo:


      Ho provato sul GC e con quello funziona (stesso ingresso nella tv)
      Ho due cavi per GC e entrambi danno lo stesso problema.

      Ne devo dedurre che la multi out è danneggiata e devo trovare in qualche modo un connettore RF decente?

      Commenta


        #4
        allora, intanto e' bene precisare che quello non e' un cavo rgb, ma un cavo composito ( + audio stereo ) che probabilmente colleghi tramite un piccolo adattatore scart. Detto questo, se col GC e utilizzando la stessa tv il tutto funziona, e' sicuramente danneggiata l'uscita multi out dello snes. A questo punto, se non sei pratico di riparazioni, l'alternativa e' proprio recuperare un comunissimo cavo rf.

        Commenta


          #5
          Il problema è trovarne uno che non abbia gioco con la presa RF.
          Comunque grazie mille per l'aiuto!

          Commenta


            #6
            Gli snes pal hanno l'rgb bloccato quindi lo stesso cavo rgb che usi per il cubo non va bene.

            Al contrario i super famicom e gli snes usa funzionano benissimo con l'rgb del cubo.

            Detto questo, il tuo è un caso strano perché il tuo cavo, da immagine, dovrebbe essere un composito ergo non dovresti avere problemi con il segnale. Forse l'uscita multi out è danneggiata o sporca.

            Commenta


              #7
              Presumo sia danneggiata, ho provato a pulirla e non succede nulla. Inoltre la tv non rileva affatto alcun segnale (con della sporcizia o dei disturbi vari mi sarei aspettato schermo nero come succede spesso con altri apparecchi).

              Commenta

              Sto operando...
              X