Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

amiga... un computer dimenticato in italia ....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Posso concordare con quanto da te scritto nella prima parte del post.
    Ma...

    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
    Fra l'altro se fossi un collezionista di retrogame ottimamente emulati e mi piacesse anche fruirne, utilizzerei i relativi emulatori (potrei farlo legalmente in quanto possessore dei corrispettivi fisici) ed eviterei di usurare hardware e supporti... salvo qualche test ogni tanto per vedere se funziona ancora tutto come si deve.
    Non riesco a capire quale gratificazione possa ottenere un collezionista a lasciare nel reliquiario la propria collezione. Sarò feticista, ma preferisco un rapporto fisico che le cose che posseggo. L'usura ci stà, è il tempo che passa ! Si romperà ? Pazienza, ma mi avrà lasciato qualcosa di molto più intimo. Non so se mi spiego... è una sensazione, i cinque sensi espansi al massimo. L'odore della resina del trasformatore che scalda (o del regolatore di tensione che stà morendo ), le dita che passano sull'involucro della cartuccia, il rumore sordo e metallico dello sportello del mangiacassette che si apre.....

    Infine, se devo piangere, è meglio piangere per quello che non si è mai avuto, non per ciò che si è perso.
    Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

    Commenta


      #32
      addio .... qui si inizia a andare sul tritello andante
      che ne dite di apre un post apposito su questo argomento ??
      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      10th Mountain Division in COD
      MEDAGLIERE premi QUI
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

      se tu non sai una mazza sui lasergams...
      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

      Commenta


        #33
        Originariamente inviato da Dr_Who Visualizza il messaggio
        Non riesco a capire quale gratificazione possa ottenere un collezionista a lasciare nel reliquiario la propria collezione. Sarò feticista, ma preferisco un rapporto fisico che le cose che posseggo. L'usura ci stà, è il tempo che passa ! Si romperà ? Pazienza, ma mi avrà lasciato qualcosa di molto più intimo. Non so se mi spiego... è una sensazione, i cinque sensi espansi al massimo. L'odore della resina del trasformatore che scalda (o del regolatore di tensione che stà morendo ), le dita che passano sull'involucro della cartuccia, il rumore sordo e metallico dello sportello del mangiacassette che si apre.....

        Infine, se devo piangere, è meglio piangere per quello che non si è mai avuto, non per ciò che si è perso.
        Beh... va detto che spesso tutte queste sensazioni sono già "di repertorio"... nel senso che sono già state provate a suo tempo quando l'hardware originale e il relativo software non erano ancora "retro".
        Per il resto... è vero che una rottura non è una tragedia, ma chi mi dice che in futuro sia sempre possibile effettuare una riparazione senza che questa diventi difficoltosa e/o "antieconomica".

        Secondo me (sottolineo che si tratta di un mio punto di vista personale) il collezionista videoludico dovrebbe innanzitutto preservare i pezzi della propria raccolta salvaguardandone integrità e funzionamento e in questo senso gli emulatori (se ci si accontenta del diverso feeling legato al loro utilizzo) sarebbero una vera e propria manna dal cielo poichè consentirebbero di retrogiocare con assoluta praticità e legalmente (se a ROM / ISO / disk image corrisponde la relativa cart / CD / DVD / dischetto) senza usurare hardware e software.
        Ultima modifica di AlextheLioNet; 05-09-2011, 23:15.
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #34
          Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
          addio .... qui si inizia a andare sul tritello andante
          che ne dite di apre un post apposito su questo argomento ??

          Mi sembra una buona idea... un topic del tipo "Retrogamer e collezionista di retrogiochi - Rapporto consensuale o conflittuale?"

          (della serie: emuliamo -appunto- Marzullo...)
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #35
            Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
            Mi sembra una buona idea... un topic del tipo "Retrogamer e collezionista di retrogiochi - Rapporto consensuale o conflittuale?"

            (della serie: emuliamo -appunto- Marzullo...)
            perfect
            lanci tu la discussione ?
            CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
            Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            10th Mountain Division in COD
            MEDAGLIERE premi QUI
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            la classe non è brodo di papere. (Bostick )

            biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

            Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

            se tu non sai una mazza sui lasergams...
            io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

            ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

            io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

            Commenta


              #36
              Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
              perfect
              lanci tu la discussione ?
              Sì... mi sembra più adatta per queste riflessioni
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta

              Sto operando...
              X