Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Recensioni su youtube

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    tranquillo ... ti vogliamo bene cosi come sei
    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

    se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

    Commenta


      #32
      Ma mi pare che sia successa una cosa normale: uno posta un video, a qualcuno piace ad altri no. Più normale di così...

      Poi si migliora piano piano, ci siamo passati tutti, ma soprattutto perché ci criticavano. Molto più duramente di come ha fatto Sun, tra l'altro...

      Va pure detto, però, che paragonare Robbey, ma anche me, Alex o i recensori "professionisti" di altre testate, a Heclegar è qualcosa di fuori di testa.

      Per quanto riguarda i youtubers, mi fanno cacare quasi tutti quelli italiani e non solo per i videogiochi.
      videoludik.blogspot.com

      il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

      Commenta


        #33
        Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
        Per quanto riguarda i youtubers, mi fanno cacare quasi tutti quelli italiani e non solo per i videogiochi.
        In quanto youtuber mi sento molto offeso da questo...
        Ma anche no!
        In fondo credo sia questione di gusti e di modalità di utilizzo.

        Commenta


          #34
          Dai ragazzi, perchè essere ipocriti?
          Nessuno vieta a Robbey di fare videorecensioni,ma, per fortuna, esiste gente come il nostro Sun che dice la verità, cioè che c'è da migliorare in materia!
          Heclegar è il top in questione e, se si vole fare una videorecensione degna di tale nome, è bene seguire il suo esempio, che male c'è?
          Peacez!
          sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

          Commenta


            #35
            Originariamente inviato da Raffa Visualizza il messaggio
            In quanto youtuber mi sento molto offeso da questo...
            Ma anche no!
            In fondo credo sia questione di gusti e di modalità di utilizzo.
            Sono Youtuber anche io, anche se solo di appoggio a rh. Non ti ho mai visto, Raffa, cosa fai?
            E poi ho detto "quasi tutti"... :P

            Ad ogni modo, senza esagerare, penso che in molti siano su YT per "provare", ma molto raramente mi sono fatto coinvolgere dalle loro iniziative. Poi è chiaro che qualcuno bravo c'è, ma sono numericamente annichiliti dalle "gemmadelsud" di ogni campo...

            In generale, molti stanno lì senza avere molto da dire. Hanno tutto il diritto di "youtubbare", ma come dici è importante la modalità di utilizzo, soprattutto da parte di chi crea e mettere in piedi un video interessante è estremamente complicato, almeno dal punto di vista della mia esperienza.
            videoludik.blogspot.com

            il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

            Commenta


              #36
              cacchio, mi pare che io abbia provocato un bel dibattito a, beh, come dice Sun, cercherò di migliorare, ma in fondo anche Igor. Ma seriamente cosa ne pensate dei miei video? Dico già che io i testi me li creo non leggo i vostri o di altri.
              Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

              Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

              Commenta


                #37
                Anche secondo me registrare un video di questo tipo non è affatto facile... un conto è la conoscenza dell'argomento e la preparazione, altro paio di maniche è saper esporre il tutto con una certa efficacia catturando e mantenendo desta l'attenzione per alcuni minuti.

                Fra l'altro trovo ancora più difficile l'approccio che predilige l'autore inquadrato in volto rinunciando alla maggiore "comodità" della "voce fuori campo".

                Magari una buona tattica sarebbe iniziare con video in cui la "voce fuori campo" prevale largamente sul "prima persona" (magari con inserti "live" molto brevi)... in questo caso si potrà avvantaggiarsi della presenza di un testo "di supporto".

                Se proprio non si vuole rinunciare a "metterci la faccia"... c'è poco da fare... sono necessarie molte false partenze e il famoso "buona la prima" (già poco probabile nel più "comodo" approccio "voce fuori campo") è teoricamente da escludere... a meno che non ci si accontenti, esponendosi così alle critiche.
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #38
                  Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                  Anche secondo me registrare un video di questo tipo non è affatto facile... un conto è la conoscenza dell'argomento e la preparazione, altro paio di maniche è saper esporre il tutto con una certa efficacia catturando e mantenendo desta l'attenzione per alcuni minuti.

                  Fra l'altro trovo ancora più difficile l'approccio che predilige l'autore inquadrato in volto rinunciando alla maggiore "comodità" della "voce fuori campo".

                  Magari una buona tattica sarebbe iniziare con video in cui la "voce fuori campo" prevale largamente sul "prima persona" (magari con inserti "live" molto brevi)... in questo caso si potrà avvantaggiarsi della presenza di un testo "di supporto".

                  Se proprio non si vuole rinunciare a "metterci la faccia"... c'è poco da fare... sono necessarie molte false partenze e il famoso "buona la prima" (già poco probabile nel più "comodo" approccio "voce fuori campo") è teoricamente da escludere... a meno che non ci si accontenti, esponendosi così alle critiche.
                  Io ci ho provato "a mettere la faccia" in un paio di video e non mi sono piaciuti. La gente non sta lì per guardarti, a meno che TU non sia la ragione del video, come nel caso di riflessioni personali su argomenti non multimediali. Se trattiamo di videogiochi, il protagonista è il videogioco, quindi meglio come dice Alex e optare per il fuori campo.

                  @Robbey: ti consiglio di provare a puntare più sulla qualità che sulla quantità, in modo da conoscere meglio i giochi. Più tempo ci dedichi e più informazioni precise darai, più interessante sarà il tuo lavoro. Fare una recensione al giorno, o più, non credo ti dia neppure il tempo di provare per bene i giochi.
                  videoludik.blogspot.com

                  il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                  Commenta


                    #39
                    Robbey sono sicuro che tu vuoi sapere opinioni vere e non complimenti ipocriti, quindi ti dirò la mia opinione (costruttiva spero) riguardo alle tue recensioni divisa in punti; ovviamente resta solo un'opinione, non sono di certo il dio dei recensori, anzi! :

                    - Anzitutto penso che non dovresti mettere la presentazione dei giochi all'inizio delle recensioni, troppo lunghe e poco utili ai fini dell'obiettivo.

                    -Oltretutto subito dopo la presentazione racconti tutta la trama del gioco, secondo me dovresti accennare ad essa oppure farne un breve riassunto, ti dilunghi troppo a raccontarla per filo e per segno, oppure dove è sottointeso che non sia presente una vera e propria storia (vedi Gran Turismo) dici che non c'è una trama ecc. ecc. e lo ripeti per tutti i capitoli di GT da te recensiti, cosa inutile; tutto questo ruba spazio alla recensione vera e propria che in molti casi dura molto meno rispetto a tutto quello detto sopra.

                    -Come già detto, la recensione vera e propria dura poco, penso che dovresti essere un pò più descrittivo dei vari punti (grafica, giocabilità, sonoro ecc.) ma non soffermarti ad esempio ad elencare tutte le armi esistenti nel gioco come mi è capitato di vedere in alcume tue recensioni, gli elenchi non li vedo molto utili.

                    - Ci sono parti di recensione che si ripetono sistematicamente quasi come in un copia/incolla, esempio: "Le musiche sono ben integrate nel gioco e anche gli effetti sonori"

                    In conclusione, forse dovresti provare a metterci un pò più di istinto nelle recensioni, senza seguire al 100% uno schema prefissato che ti porta a ripetere sistematicamente sempre le stesse cose.
                    Is freedom what we really wanted?
                    We no longer belong to anybody. No one will help us
                    now. No one will protect us. Now our true power as
                    human beings will be tested. We cannot look back. We
                    will not waste our victory!

                    Commenta


                      #40
                      Cercherò di mettere a frutto i vostri consigli, mi saranno molto utili
                      Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                      Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
                        Sono Youtuber anche io, anche se solo di appoggio a rh. Non ti ho mai visto, Raffa, cosa fai?
                        E poi ho detto "quasi tutti"... :P
                        Niente di speciale, dato che con alcuni ragazzi d'estate organizzo un torneo di beach volley in un paese qui vicino, faccio video promozionali di taglio ironico, piuttosto che interviste ai partecipanti o riprese di fasi di gara. Poi gli altri mettono tutto in facebook, non essendo io un "faccialibraio" .
                        Per l'utilizzo che ne faccio io, la qualità estetica dei video non è fondamentale, dato che questi video sono indirizzati ad una platea abbastanza definita e conosciuta (quei 40/50 partecipanti al torneo, con uno zoccolo duro abbastanza vasto oramai).

                        Per quanto riguarda Robbey, i consigli che ti stanno dando sono schietti e validi. L'entusiasmo è dalla tua parte, la cura dei dettagli e la qualità penso verranno man mano con il tempo.

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                          cacchio, mi pare che io abbia provocato un bel dibattito a, beh, come dice Sun, cercherò di migliorare, ma in fondo anche Igor. Ma seriamente cosa ne pensate dei miei video? Dico già che io i testi me li creo non leggo i vostri o di altri.
                          Anche io ci ho messo del mio nel causare questo dibattito ma sono contento...
                          Perchè pur essendo stato senza esclusione di colpi, questo dibattito è stato molto leale e penso che ci abbia fatto riflettere e crescere tutti... tutti voi dite alla fine cose giuste. Nessuno è perfetto... purtroppo o per fortuna è giusto così... ripeto lo stile di Robbey mi piace ma se può migliorare... ben venga
                          Con questo voglio concludere e tendere "virtualmente" la mano a Sun e ad Igor in primis per dar loro "l'onore alle armi"

                          Commenta


                            #43
                            HEHEHEHE ma io non ti ho mica dato guerra

                            heheh
                            CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                            Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            10th Mountain Division in COD
                            MEDAGLIERE premi QUI
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                            biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                            Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                            se tu non sai una mazza sui lasergams...
                            io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                            ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                            io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                            Commenta


                              #44
                              però MO che ci penso ...... e dei miei di video ??
                              cosa ne pensate ??

                              ecco il canale ( che è anche linkato in quello ufficiale di RH )



                              Su dite la vostra
                              CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                              Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              10th Mountain Division in COD
                              MEDAGLIERE premi QUI
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                              biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                              Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                              se tu non sai una mazza sui lasergams...
                              io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                              ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                              io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
                                però MO che ci penso ...... e dei miei di video ??
                                cosa ne pensate ??

                                ecco il canale ( che è anche linkato in quello ufficiale di RH )



                                Su dite la vostra
                                Sono i peggiori! Poi con quella webcam da due soldi...

                                videoludik.blogspot.com

                                il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X