Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vecchio pc necessita di aiuto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    vecchio pc necessita di aiuto

    mi sono stati appena regalati da un mio parente dei componenti di un vecchio pc(doveva buttarli benchè il pc funzionasse ancora quindi mi sono sentito in dovere di prenderli!);benchè il pc funzionasse ha potuto darmi solo scheda madre ,processore, scheda grafica e di rete ,la ram dovrebbe darmela perchè non sa se va bene in un suo altro pc,alimentatore e masterizzatore dvd;di mio avevo un vecchio case e un hard disk quindi in totale ho un pc!(che devo ancora assemblare)
    nello specifico:
    scheda madre asrock K7Upgrade-880
    processore sempron 2600+ di cui non so la potenza
    una quantità di ram non meglio specificata tra i 768 e i 1024 Mb
    hard disk da 80 giga
    scheda video ati radeon 7000
    una scheda di rete
    masterizzatore dvd(credo di non aver scordato nulla)

    quando avrò tempo lo assemblerò ,la macchina dovrebbe far girare windows xp ma credo che con linux vada molto meglio e poi sarebbe la scusa buona per provarlo
    ora vorrei chiedervi un aiuto sulla scelta della distribuzione ;io ho provato il live-cd di ubuntu è mi è sembrato ottimo e tra l'altro è anche una delle più diffuse,voi cosa ne pensate(fin'ora non avendo un pc mio ho vissuto all'ombra della finestra!)un'altra cosa,so che è possibile installare linux su un pc dove è già installato windows,mi chiedevo se è possibile fare il contrario cioè installare windows su un pc dove è presente linux(a titolo di curiosità)
    principalmente dovrei usare il pc per compiti leggeri come navigazione web,musica e altri compiti poco impegnativi

    #2
    Certo, Ubuntu è un'ottima distribuzione nonché una a "tutto tondo" che si adegua a ogni esigenza. Valuta bene quale release installare: l'ultima è rivoluzionaria e c'è a chi piace moltissimo, ma come tutte le cose moderne è un po' più esigente in termini di potenza; quelle vecchie sono più abbordabili ma non saranno supportate in eterno. Magari provane un po'!

    Installare Linux su un PC dove c'è Windows è possibile, così come il contrario se crei un'apposita partizione. Quello a cui ti riferivi tu, però, è forse il metodo di Wubi, che praticamente schiaffa Ubuntu in una cartella del PC. Va bene per provare semplicemente il sistema operativo, ma le prestazioni ne risentono. Ti conviene scegliere: o Windows o Linux, e nel tuo caso direi Linux tutta la vita. Con 1 GB o meno di RAM, alla fine XP comincerebbe a diventare un lumacone dopo i vari aggiornamenti.
    videoludik.blogspot.com

    il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

    Commenta


      #3
      io di ubuntu avevo provato la vecchia versione però potrei sempre scaricare il live cd della nuova per vedere come va,ma i live cd esistono per tutte le distro principlai o solo alcune(io finora ho provato il suddetto ubunto e kubutnto me lo sono temuto in caso di ripristino );scusa ma sono nuovo del pinguino,ma a livello di programmi le varie distribuzioni usano tutti gli stessi programmi o ogni distribuzione ne può usare alcuni(mi sembrerebbe assurdo visto che le varie distribuzioni non sono altro che versioni adattate del kernel)

      Commenta

      Sto operando...
      X