Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Convertitore: Qual'è il Migliore?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Convertitore: Qual'è il Migliore?

    Ok, appassionati di console. (JAP e non )
    Volevo chiedervi, visto che ora sto per acquistare giusto giusto un covertitore 220v 110v, per il mio prezioso DC JAP: Quale diavolo è meglio?
    Avete qualche Marca precisa?
    Posso andare in qualsiasi negozio di elettronica tranquillamente?

    In più, vorrei sapere, anche acquistando un Mega Drive JAP (o qualsiasi console JAP) potrebbe servirmi, oppure unicamente per il DC?

    Grazie mille in anticipo!

    #2
    Ciao, una marca precisa non saprei dirtela, io ne ho preso uno che mi è costato circa 20 euro (ti farò sapere marca e modello) e quando l'ho preso dovevo per l'appunto collegarci una DC, ma l'ho preso senza particolari esigenze.

    In ogni caso ti servirà per tutte quelle console o apparecchiature che funzionano a 110V....... anche il frullatore generatore di fotoni modificato da igor , figurati che genera fino a 12.000 coppie di fotoni per secondo per milliwatt di potenza in ingresso... direi una figata

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da bostik Visualizza il messaggio
      Ciao, una marca precisa non saprei dirtela, io ne ho preso uno che mi è costato circa 20 euro (ti farò sapere marca e modello) e quando l'ho preso dovevo per l'appunto collegarci una DC, ma l'ho preso senza particolari esigenze.

      In ogni caso ti servirà per tutte quelle console o apparecchiature che funzionano a 110V....... anche il frullatore generatore di fotoni modificato da igor , figurati che genera fino a 12.000 coppie di fotoni per secondo per milliwatt di potenza in ingresso... direi una figata
      ahahahah
      Beh perfetto, meglio così!
      Si, se mi fai sapere modello e tutto, magari mi regolo!
      Più che altro è per non prenderne uno davvero scrauso, che magari non va bene nemmeno per la console stessa!
      Precisamente, cosa dovrei acquistare?

      Nella mia console, dietro c'è scritto: AC 100V - 50/60Hz - 22W

      Ecco qui.
      Più che altro, ignorantissimo sul discorso hardware, sia video, che potenza e quant'altro. :P

      (Infatti ora dovrò aprire anche un topic sul cavo RGB da prendere per il Sega Mega Drive che ho appena comprato XD)

      Commenta


        #4
        io mi affido solo a roba di marca della alpha elettronica



        tutta via sono cari ma offrono un prodotto di altissima qualità

        di certo no prendere questi SGORBI sotto
        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        10th Mountain Division in COD
        MEDAGLIERE premi QUI
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

        se tu non sai una mazza sui lasergams...
        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
          io mi affido solo a roba di marca della alpha elettronica



          tutta via sono cari ma offrono un prodotto di altissima qualità

          di certo no prendere questi SGORBI sotto
          Spediscono a casa?
          Più che altro, quale dovrei prendere per esattezza? (In generale, per le console Jap.. ora come ora parlo solo per il DC JAP)
          Un link andrebbe già benissimo. XD

          Grazie in anticipo per le dritte Igor!

          Commenta


            #6
            ( metti i codici nel sito dove c'e' la ricerca con i codici )
            Apha Elettronica

            CV100/1
            Autotrasformatore 100 VA

            Impiego Uso interno
            Scatola Plastica
            Protezione Fusibile

            Normative
            Sicurezza EN 61558-2-13
            RFI/EMI EN50081-1
            EN50082-1
            EN55014

            Classe I

            Ingresso 230 Vac
            Uscita 115 Vac

            La foto è quello con spina strana ma è identico a quello che ho io



            costo intorno a le 80 €

            con questo ho fatto una "linea" di prese a 110 in modo da alimentare più di una macchina )
            caro ma ottimo


            Sempre solita marca ma meno caro c'e' il modello :
            CV40F

            Autotrasformatore 40 VA

            Impiego Uso interno
            Scatola Plastica
            Protezione Fusibile

            Normative
            Sicurezza EN 61558-2-13
            RFI/EMI EN50081-1
            EN50082-1
            EN55014

            Classe II

            Ingresso 230 Vac
            Uscita 115 Vac

            costo tra i 45 e i 55 €

            io non scendo sotto
            meglio un prodotto di ottima qualità che uno di pessima

            questi due hanno il fusibile intercambiabile

            Ignoro se spedisca a casa ma moltissimi rivenditori di elettronica a minuto li trattano e spesso si trovano su ebay
            CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
            Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            10th Mountain Division in COD
            MEDAGLIERE premi QUI
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            la classe non è brodo di papere. (Bostick )

            biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

            Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

            se tu non sai una mazza sui lasergams...
            io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

            ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

            io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

            Commenta


              #7
              Grazie mille, davvero gentilissimo!

              Quindi, ho segnato tutte le info! (credo che basti scrivere il tutto, per far capire da chi vado, che diavolo voglio, giusto? XD)
              Credo che punterò sul secondo da 45/55€, più che altro, dopo basta connettere ed è fatta?
              Non ho mai usato autotrasformatori.. sempre e solo alimentatore originale della console stessa.

              In teoria, quello lo potrei usare anche su un SMD NTSC, o qualsiasi console NTSC, oppure solamente per il DC?

              Commenta


                #8
                Informazioni utilissime anche a me... come sempre Igor, sei un pozzo di scienza... anzi, di elettronica!


                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Bit Alchemy Visualizza il messaggio
                  Informazioni utilissime anche a me... come sempre Igor, sei un pozzo di scienza... anzi, di elettronica!
                  ma che pozzo e pozzo .... sono un bischero
                  so solo alcune cose

                  però grazie per il complimento
                  CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                  ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                  IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                  Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                  ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                  10th Mountain Division in COD
                  MEDAGLIERE premi QUI
                  ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                  la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                  biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                  Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                  se tu non sai una mazza sui lasergams...
                  io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                  ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                  io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                  Commenta


                    #10
                    Makku, per l'esattezza il mio è un ACCORD PD329 100W
                    entrata 220-240vca 50Hz 120W
                    uscita 110-120Vca 50/60 Hz 100W
                    con protezione termica automatica

                    Commenta


                      #11
                      Grazie Bostik!
                      Ora come ora, ho provato a fare una richiesta sul sito di Alpha Elettronica (Sono a Bologna, potrebbero sforzarsi, no? XD)
                      Più che altro non so SE funziona o che altro, non ne ho proprio idea.

                      Igor, mi chiedevo, ma uscita c'è scritto "115" (ho preso il secondo, ma come vedo è uguale anche il primo) in teoria, non dovrebbe essere 110?
                      Ora, chiedo per spiegazione, non sono nemmeno sicuro di quello che sto dicendo.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X