Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ricerca cristallo quarzo per modifica 50/60 Hz

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    per caso avete una guida più dettagliata che non vorrei fare danni

    Commenta


      #32
      per il region mod o per i 50/60 hz?
      Insomma che perplessità hai?

      Commenta


        #33
        per tutti e 2 per la scheda madre 1chip mi servirebbe tipo come spiega i vari collegamenti con foto o ancora meio un video

        Commenta


          #34
          non credo nessuno abbia postato tutte le foto ne fatto un video della modifica della 1chip... Di certo provi facilmente molto sulla parte della region mod visto chè è uguale a la modifica per le schede standard.

          Pizz in quale tread parlavamo della modifica all 1 chip, magari c'è qualche informazione che lo può aiutare?

          Commenta


            #35
            Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
            non credo nessuno abbia postato tutte le foto ne fatto un video della modifica della 1chip... Di certo provi facilmente molto sulla parte della region mod visto chè è uguale a la modifica per le schede standard.

            Pizz in quale tread parlavamo della modifica all 1 chip, magari c'è qualche informazione che lo può aiutare?
            Ecco qui : https://www.retrogaminghistory.com/su...ad-29-a-5.html

            Commenta


              #36
              Esatto, ecco li puoi trovare qualche info che magari puó dipanarti qualche dubbio. Se ancora non ti raccapezzi chiedi pure ancora qui.

              Commenta


                #37
                forse comincio a capire ora devo aspettare i quarzi per ora grazie

                Commenta


                  #38
                  una cosa il chip della blocco regione il piedino 4 sul polo da 6 dove lo devo collegare per fare la region mod?

                  Commenta


                    #39
                    Un interruttore a 6 pieni lo usi per i 50/60 hz.
                    Per il region mod devi usare un altro interruttore...

                    Commenta


                      #40
                      ok quindi basta che faccio passare un filo che si collega alla chip blocco regione sul pin 4 su un polo da 2 piedi?

                      Commenta


                        #41
                        No, devi prenderne uno a 3 piedini, in realtá si chiama deviatore. Deve essere ON-ON o ON-OFF-ON.
                        Il filo che va al chip lo colleghi al piedino centrale del deviatore e negli altri due piedini ci colleghi la 5v su uno e la gnd sull altro
                        Ultima modifica di unshe; 10-06-2013, 21:13.

                        Commenta


                          #42
                          ok grazie

                          Commenta


                            #43
                            "...console SNES PAL con processore a chip unico, ovvero la versione più "recente" della console." Ho letto questa frase è sono andato un attimo in crisi. qualcuno potrebbe linkarmi una guida o spiegarmi cosa significa, cosa cambia e in ogni caso come faccio a capire di che "razza" sono i miei super nes? Grazie mille

                            Commenta


                              #44
                              lo snes è stato progettato con 2 ppu (chip grafici). Nell ultimo periodo di produzione hanno incapsulato le due ppu in un unico chip (da questo viene il nome 1-chip). Osservando la scheda è possibile notare la differenza:

                              Questa è una delle versioni "classiche" a 2 ppu (cerchiate in arancione)
                              7.jpg

                              e questa è una delle versioni 1 chip, da notare il chippone quadrato che sostiuisce le 2 ppu.
                              1chip.jpg

                              La differenza per l utente medio in temini di utilizzo si limita alla possibilità di utilizzare anche il cavo rgb del gamecube, cosa interdetta agli snes precedenti. Sembra pure che abbia una resa video migliore.

                              come riconoscerle... la cosa più facile è aprire l a console e guardare la scheda...
                              Se non si può/vuole smontare la console è possibile riconoscerle anche guardando dall sportellino ext sul fondo della console, la 1 chip ha la scheda più piccola, basta farci l occhio....

                              Commenta


                                #45
                                ok grazie mille . Oggi vedo di che razza sono i miei due snes. Potrebbe essere che sono uno vecchio e uno nuovo. Il secondo lo preso usato qualche anno fa e nella scatola c'era un cavo RGB che però non funzionava nel mio snes T.T ma non provai lo stesso cavo sull'altro snes. Boh. testare per credere

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X