Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giochi con la pistola per nes

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Giochi con la pistola per nes

    Salve a tutti
    Avreste dei giochi da consigliarmi in cui si utilizza la pistola come in Duck Hunt( che ho già )
    Ringrazio in anticipo

    #2
    da qualche parte ne avevamo gia' parlato...comunque secondo me dovresti considerare i titoli "storici" Nintendo, cioe' Hogan's Alley, Wild Gunman e Gumshoe. Poi e' un buon gioco pure Bayou Billy. Ce ne sono altri, ma secondo me di qualita' inferiore.

    Commenta


      #3
      Wild Gunman !!!
      a me fa impazzire
      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      10th Mountain Division in COD
      MEDAGLIERE premi QUI
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

      se tu non sai una mazza sui lasergams...
      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Moro Visualizza il messaggio
        da qualche parte ne avevamo gia' parlato...comunque secondo me dovresti considerare i titoli "storici" Nintendo, cioe' Hogan's Alley, Wild Gunman e Gumshoe. Poi e' un buon gioco pure Bayou Billy. Ce ne sono altri, ma secondo me di qualita' inferiore.
        Grazie per i titoli consigliati!!!!! Bayou Billy è un gran bel titolo molto vario ed impegnativo e anche Gumshoe è molto carino....

        Commenta


          #5
          "si devono usare le mani???"
          "ma allora è un gioco da bambini!!!"
          scusate, piccola citazione.

          a me piaceva Operation Wolf, un po' ripetitivo ma mi ci chiudevo tantissimo!
          Operation Wolf (part 1 of 2) - YouTube

          Commenta


            #6
            Il topic analogo l'avevo aperto io:


            (forse i mod possono unirli)

            Nel frattempo ho comprato Operation Wolf, diversi mesi fa, boh, mi è sembrato abbastanza ostico da giocare con la Zapper, forse è la mia periferica che risente del peso degli anni e ha un grilletto abbastanza pesante da premere.
            Ho comprato anche Gumshoe, all'inizio molto diverente ma anche questo è piuttosto ostico da giocare, un pò meglio con Hogan's Halley ma, al momento, il mio preferito resta The Adventures of Bayou Billy che presenta tre diverse sezioni: picchiaduro, guida e appunto sparatutto con zapper. Quest'ultima l'ho trovata migliore e più giocabile rispetto ad altri sparatutto "puri" sempre per la Zapper, anche il gioco nel suo insieme mi è piaciuto veramente molto

            Commenta


              #7
              Io comunque ho imparato una cosa, qualunque gioco con la periferica, fa schifo rispetto ai giochi con il joystick. La zapper, come tante altre periferiche, anche se è la migliore di tutte, resta sempre una trovata commerciale per vendere giochi basilari. Mettiamo wild gunman, che è uno dei più famosi. Ci giochi per i primi 10 minuti, poi lo lasci li dov'è a marcire. Nonostante sia bello, dopo un po' stufa perché è ripetitivo. Così come tutti gli altri. è un po' una mia posizione su queste cose.

              Commenta


                #8
                non sono affatto d'accordo, secondo me non esiste migliore o peggiore, non si può paragonare un Wild Gunman a...chessò, Iron Horse...il primo nasce avendo in mente proprio una periferica diversa, non gli si può chiedere di essere completo quanto un Iron Horse perchè appunto nasce con l'intento di far sparare l'utente in prima persona, prendendo la mira.
                Alcuni generi in particolare, giocabili anche col pad, traggono un netto vantaggio anche in termini di giocabilità se approcciati con le periferiche relative, Out Run col pad è meno immersivo di Out Run col volante in sala giochi, Formula 1 recente (di questa generazione di console) è più giocabile col volante.
                Alcuni generi (come gli action ad esempio) devono essere necessariamente resi più intuitivi e semplici rispetto al pad tradizionale se giocati con periferiche alternative, di recente sto giocando Medieval Moves col Move che, se paragonato ad un classico action, ne esce con le ossa rotte ma il punto è che a differenza degli altri ti offre la possibilità di vibrare i colpi, lanciare stelle e scoccare frecce in prima persona.

                Infine è relativo anche il concetto di ripetitivo, uno Street of Rage o Final Fight ti chiede di fare sempre le stesse cose da quando premi start fino a quanto non spegni il megadrive o lo snes, eppure si giocano col pad classico.
                Dipende tutto da cosa si cerca, secondo me non ha molto senso paragonare i giochi col pad a quelli con periferiche più "mirate", Operation Wolf (quello da salagiochi) offre un feeling del tutto diverso rispetto ad un Commando (sempre da salagiochi), pur essendo entrambi due sparatutto a "tema militare" trattasi di due offerte ludiche diverse, insomma, un pò come paragonare le torte salate con quelle dolci, sempre torte sono ma nascono con intenti assolutamente diversi

                Commenta


                  #9
                  Sai che ti dico? hai ragione, non l'avevo mai vista da questa prospettiva.

                  Commenta


                    #10

                    per carità, poi se piace giocare solo col pad c'è poco da fare. Solo che secondo me più che dire "questo mi fa schifo se paragonato a quest'altro", meglio dire "questo mi fa schifo" e basta.
                    Dal canto mio resto sempre aperto alle sperimentazioni, proprio adesso mi appresto a provare Rocksmith usando come periferica la mia vera chitarra elettrica ^^
                    Però sarebbe un errore paragonarlo, ad esempio, ad un Brutal Legend... ^^
                    Guai a togliermelo dalla softeca :P

                    Una delle altre cose con la quale non sono d'accordo è il classico "se volete suonare comprate una chitarra e suonate per davvero, inutile giocare a Guitar Hero", oppure "se volete un cucciolo, compratelo per davvero, inutile giocare Kinectimals".
                    Sono due cose diverse, a questo punto sarebbe inutile giocare qualsiasi, e dico qualsiasi, videogioco.

                    Commenta


                      #11
                      giusto! io suono la batteria da 7 anni, ma alla batteria di guitar hero gioco al livello medio. sono 2 cose diverse! Pero sinceramente non credo che chi sia imbattibile con la zapper sappia sparare xD

                      Commenta


                        #12
                        ci mancherebbe XD
                        è appunto un gioco, il gioco serve a divertire, la pistola vera è un'altra cosa ^^

                        Comunque sia, rispetto ai controller attuali tipo Remote o Move quando vengono usati per gli sparatutto, preferisco di più la Zapper che non ha alcun puntatore su schermo, bisogna effettivamente mirare, trovo più immersivo il tiro al piattello di Duck Hunt che non un qualsiasi sparattutto con puntatore del Remote o Move appunto...

                        Commenta


                          #13
                          su questo sono d'accordo, però i giochi prodotti per la zapper sono praticamente minigiochi. Mi ricordano un po' wii sports, tutti giochi senza longevità. Può darsi anche che ne conosca troppo pochi però eh

                          Commenta


                            #14
                            sì, per la maggior parte credo di sì, però ad esempio il già citato Operation Wolf è la conversione del gioco da sala, Gumshoe è un platform controllato dalla zapper, qualcosa di più di un minigioco insomma. Per il resto i vari Duck Hunt e compagnia bella possono essere assimilati a quelli che oggi vengono chiamati appunto minigame...

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X