Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come sostituire la batteria delle cartucce SNES?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    come sostituire la batteria delle cartucce SNES?

    Ciao.
    Ho qualche cartuccia di giochi per Supernintendo che non mantiene più i salvataggi in memoria e ne deduco che la batteria CR2032 sia ormai defunta.
    Volevo sapere voi come procedete nell'operazione della sostituzione della batteria.
    Personalmente mi sono già procurato qualche porta-batteria recuperandoli da schede madri di PC bruciate e pensavo di collegarli tramite cavo per wire-wrapping e stagnature alle piazzole dove è elettrosaldata la vecchia batteria.
    Il problema è che ho paura di rovinare il PCB nell'operazione di strappo della vecchia batteria dalla scheda.
    Qualche consiglio? Grazie.

    #2
    Premetto che non ho mai tolto una batteria ma solo aggiunte a pcb che non l'avevano... Perchè semplicemente non la dissaldi invece di "strapparla"?

    Commenta


      #3
      Dovrebbero dissaldarsi senza grossi problemi


      Il mio mercatino

      Commenta


        #4
        più che altro ancora non ho provato a sollevarla per vedere se anche il polo negativo sia collegato tramite linguetta mobile, oppure se questa sia direttamente cementata al PCB... ma a scaldarle non c'è il rischio di una esplosione e conseguente trip di litio -oltre a possibile danneggiamento della scheda-?
        Ultima modifica di zzzaaazzzaaa; 17-09-2011, 03:46.

        Commenta


          #5
          Io ho sempre visto due linguette, non è saldata direttamente alla pcb. Se vuoi stare piu' sicuro taglia le linguette così la batteria è libera, poi dissaldi il rimanente.

          Commenta


            #6
            va bene, grazie mille!

            Commenta

            Sto operando...
            X