Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema SMS 2 modificato 50/60hz - Out of Sync su LCD

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio

    Per il Voltaggio quello che hai misurato tu non è alto, ora vado a memoria, ma se non vado errato anche l'LM1881N amplifica fino a 5V. Quando si usa il segnale del video composito il segnale di sincronia dovrebbe essere quello innalzato sopra i 3V mentre quello sotto i 3V dovrebbero essere i segnali dei colori, ma come ho detto vado a memoria, e potrei aver detto stupidaggini.
    Onestamente non ne ho idea, provo a leggere qualcosa su come funziona. Però un po è strano che il Sync out sia invece 2,60 circa (magari mi ricordo male). Comunque se ci capisco qualcosa o rimisurando vedo che ricordo male i valori te lo faccio sapere.
    Intanto grazie

    Commenta


      #32
      Ti dico un po la mia esperienza.
      Doopo aver fatto la modifica 50/60 e Enj/jap sul Sega master system 2, ho provato la console su 3 tv diverse (un lcd samsung, un crt samsung e un crt panasonic. Tutte le tv rispondono bene eccetto il crt samsung che dava esattamente lo stesso problema che hai scritto tu (tremolio).
      Io lo collegavo con un cavo RF, quindi ho provato ad effettuare la modifica composito. Provandolo con il composito il problema non si presenta più.

      Spero di esserti stato d'aiuto.
      RETROLOVERS - http://www.youtube.com/retrovglovers
      sigpic

      Commenta


        #33
        se ti può interessare ti linko una mia guida che feci un po di mesi fa... tutto molto semplice
        RETROLOVERS - http://www.youtube.com/retrovglovers
        sigpic

        Commenta


          #34
          Grazie Chebit

          Commenta


            #35
            Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
            A me questa cosa ha sempre lasciato abbastanza perplesso. Io per costruire i cavi RGB del Mega Drive prelevo già il segnale di Sync dal pin 7 senza modificare la console.
            Tra il pin 7 del connettore e il pin 20 della scart metto un condensatore da 220 uF.
            Questo su macchine PAL non modificate. E generalmente in questo modo non ho grossi problemi, ma è anche vero che dipende dalla TV.

            Se fosse vero quello che dice mmmonkey, se il pin 7 fosse veramente collegato al Sync IN invece che al Sync OUT, come risutato non dovrei ottenere lo schermo nero? Vista l'assenza del segnale di Sync.


            A proposito, la guida in questione su mmmonkey non la trovo più.
            Ciao Majinga sai che ho trovato una sostanziale differenza tra l utilizzo del CSync diretto dall uscita Av e quello preso dal Sync dell encoder... Faccio un post apposito e lo linko.

            Commenta


              #36
              Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
              Ciao Majinga sai che ho trovato una sostanziale differenza tra l utilizzo del CSync diretto dall uscita Av e quello preso dal Sync dell encoder... Faccio un post apposito e lo linko.
              Cavolo, io invece mi ero proprio dimenticato di questa discussione. Però sono davvero curioso di saperne di più.
              A dire il vero adesso che ci ripenso mi pare di ricordare che avevo dato un occhiata ad un manuale del MD trovato in rete, dove c'erano le forme d'onda dei segnali in uscita, tra cui il CSync. Non che avessi qualche speranza di capirci chissà che, ma era tanto per dire che all'epoca anche io mi ero interessato alla cosa. Poi gli impegni e il poco tempo a disposizione hanno fatto finire tutto nel dimenticatoio.
              Fortuna che si questo forum c'è gente più attiva di me, che porta avanti quello che comincia.

              Commenta


                #37
                non sono cosi ligio

                Non ho appronfondito quello che avevo villantato: capire come funziona realmente una sincronia video a livello elettronico. Ma sono riuscito ad afferrare la diffenrenza fondamentale tra i due tipi di sincronismo e sopratutto le conseguenza sulla resa visiva. sto facendo un po di foto, in serata butto giu un post-guida

                Se per caso ricapiti nella stesse forme d onda, ora o un domani ovviamente aggiornami.

                Commenta


                  #38
                  aggiorno la discussione linkando il nuovo topic:
                  Ultima modifica di unshe; 30-01-2014, 16:32.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X