Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olè, salve

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Olè, salve

    Buonasera, ho scoperto giusto oggi questo forum e avendo letto qualche topic qua e là mi è sembrato un bel posto e quindi ho deciso di registrarmi Altro nick che in genere uso è CKeen, sono moderatore su skulltag.com e contribuente su mobygames e qualche altro sito quindi se li visitate può essere che mi abbiate già visto da qualche parte.

    Gioco quasi esclusivamente giochi d'azione (platformers, shooters e qualche RTS) su PC e console e sono sempre interessato a nuovi titoli da provare anche se li provo molto lentamente visto che gioco in genere solo una o due ore al giorno.

    Tra i miei giochi preferiti ci sono Doom, Mega Man, Ratchet & Clank e Command & Conquer e praticamente ogni gioco simile a questi.

    Già che ci sono avrei una curiosità: Esiste una sezione dedicata al modding dei giochi (sia console sia PC)? O comunque qual'è la sezione dove se ne può parlare?

    Grazie in anticipo e spero di trovarmi bene

    #2
    benvenuto tra noi fratello
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      ciao e benvenuto
      modding dei giochi ?? io consoco al massimo il modding delle console
      ogni modo non abbiamo una sezione dedicata a i vari mod per i giochi pc et affini
      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      10th Mountain Division in COD
      MEDAGLIERE premi QUI
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

      se tu non sai una mazza sui lasergams...
      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
        ciao e benvenuto
        modding dei giochi ?? io consoco al massimo il modding delle console
        ogni modo non abbiamo una sezione dedicata a i vari mod per i giochi pc et affini
        Si beh per modding intendevo una modifica di un gioco già esistente introducendo livelli/grafiche nuovi potendo così creare delle specie di "espansioni" fan-made o addirittura dei giochi totalmente nuovi.

        Ne è un esempio il mio preferito: The Second Reality Project Reloaded, che è un mod (anche conosciuto come ROMHack) per Super Mario World per SNES che cambia tutte le grafiche, la musica e i livelli.

        TSRPR - Reznor's Factory - YouTube

        TSRPR - Flying Fortress - YouTube

        TSRPR mi piace molto di più del mario world originale, sia per le grafiche sia per la difficoltà maggiore.

        Grazie comunque

        Commenta


          #5
          Ciao e benvenuto

          Anch'io sono patito dei giochi d'azione (in particolare shoot 'em up e platform -2D e 3D-)... sarà per l'"antica" formazione arcade...
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #6
            Ciao, benvenuto!
            videoludik.blogspot.com

            il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

            Commenta


              #7
              olè benvenuto a te!
              Web Designer Freelance
              Chiocciola Web

              "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

              Commenta


                #8
                Per quanto riguarda le recensioni semmai volessi scriverne qualcuna, c'è una sezione dove posso postarla direttamente sul forum oppure devo inviarla per PM/Email ad uno degli amministratori?

                Se le recensioni che ho visto nella home possono invece solo essere inviate dagli amministratori immagino il blog vada bene comunque

                Grazie in anticipo
                Ultima modifica di Dynamo; 19-10-2011, 01:13.

                Commenta


                  #9
                  Benvenuto, olè

                  Commenta


                    #10
                    ciao, benvenuto!
                    Per le recensioni dovresti inviare l' email a Sun oppure puoi fare come sto facendo io aprire un blog in cui recensisci i tuoi giochi preferiti.

                    Commenta


                      #11
                      Insert Coin...
                      Press Start...

                      Benvenuto!
                      Tommyhommy
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        ciao Dynamo, benvenuto anzitutto!

                        per le recensioni, come già detto da qualcuno, puoi mandare un PM o una mail a Sunstoppable o a Musehead che supervisioneranno il tuo testo per poi provvedere alla pubblicazione. Il blog certo è un'alternativa come fa qualche utente (Homerdoh46 non me ne voglia) ma è il posto meno adatto ad RH per il tuo scopo.

                        Per i Mod dei giochi intendi tipo Counter Strike?
                        io conosco invece il progetto Risen3D che equipaggia a Doom il motore grafico di Quake e lo rende ad una risoluzione fantastica.
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Benvenuto.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da P.Min Visualizza il messaggio
                            per le recensioni, come già detto da qualcuno, puoi mandare un PM o una mail a Sunstoppable o a Musehead che supervisioneranno il tuo testo per poi provvedere alla pubblicazione. Il blog certo è un'alternativa come fa qualche utente (Homerdoh46 non me ne voglia) ma è il posto meno adatto ad RH per il tuo scopo.
                            E' stato Sun a suggerirmi di aprire il blog per le recensioni

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da Homerdoh46 Visualizza il messaggio
                              E' stato Sun a suggerirmi di aprire il blog per le recensioni
                              si potete fare le recensioni sul blog
                              abbiamo "snodato" la questione

                              tutta via se volete fare le recensioni ufficiali dovete inviarcela al nostro indirizzo mail e la vaglieremo volentieri
                              CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                              Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              10th Mountain Division in COD
                              MEDAGLIERE premi QUI
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                              biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                              Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                              se tu non sai una mazza sui lasergams...
                              io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                              ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                              io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X