Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Videogame musicale su Youtube!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Videogame musicale su Youtube!

    Ciao a tutti ragazzi!

    Ho trovato ieri questa bellissima community e dato che sono un produttore musicale appassionato di 8bit music ho deciso di iscrivermi e farvi vedere quello che sto facendo sul mio canale Youtube, penso possa interessarvi

    Tutto è iniziato con questo dove per la prima volta ho usato suoni 8bit in una mia base. Era per un remix contest su un pezzo di Snoop Dogg, nonostante non lo abbia vinto devo dire che i pareri erano stati molto positivi.

    Il concetto è semplice, fare si che un semplice canale Youtube diventi una specie di videogioco e che i vari video da me postati siano praticamente i livelli di questo videogioco. Per ora ogni livello corrisponde ad un video in studio in cui faccio musica di generi sempre diversi ma pian piano sto sviluppando l'idea per renderla sempre più accattivante.
    Pensavo addirittura di fare un video interattivo (ricordate i libri-gioco in cui in base alle azioni scelte nella storia si veniva rimbalzati di pagina in pagina?) fatto di brevi parti con alla fine sempre due link per scegliere una "direzione" o l'altra (come se chi vedesse potesse decidere lui come fare una base secondo il suo gusto) quindi per la prima volta (credo) una cosa interattiva su Youtube. Voi cosa ne pensate?

    Ci terrei molto che voi gamers incalliti mi deste consigli e pareri, proprio come se si stesse sviluppando un videogame tutti insieme.


    Vi ringrazio in anticipo per le risposte.


    Daniel
    Daniel Silvestri Productions
    Music producer, 8-beatmaker & remixer





    #2
    non male, congratulazioni questo si che è vero stile
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      Bel remix, complimenti.

      Per quanto riguarda la tua idea di videogioco, non so se si tratterebbe del primo caso di interattività (YT è una galassia inesplorabile completamente) ma sarebbe certamente interessante vederne gli sviluppi. Rimaniamo in attesa della prima release
      videoludik.blogspot.com

      il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

      Commenta


        #4
        I primi 6 livelli sono già online anche se non ancora interattivi! Per ora sono come un "diario di viaggio" di quello che faccio in studio:













        Nel mio canale c'è una playlist apposita chiamata DS game
        Daniel Silvestri Productions
        Music producer, 8-beatmaker & remixer




        Commenta


          #5
          io amo i libro-game è l'idea di trasporre questi nei video è senz'altro innovativo ed è anche un omaggio a questi . . .
          ma dovresti creare centinaia di video, sai la trama di un gioco può prendere varie vie, ricordo un librogame-game con 800 "capitoli"
          "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
          L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

          In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

          Commenta


            #6
            Beh ovviamente mi terrei sul minimo indispensabile :P

            Serviranno decine di mini-video probabilmente però essendo cose molto corte non ci dovrei mettere troppo a farli. Sarebbero sempre riguardo il beatmaking...

            L'unica cosa è pianificare un po' il tutto...
            Daniel Silvestri Productions
            Music producer, 8-beatmaker & remixer




            Commenta


              #7
              Bella la traccia 8bit....ehmmm ma senti un pò.... chi è la tipa del video 3? :-)
              Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

              Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

              LukeZab

              Commenta


                #8
                E' una cantante che era venuta a registrare in studio, quella traccia gliel'ho prodotta io
                Daniel Silvestri Productions
                Music producer, 8-beatmaker & remixer




                Commenta


                  #9
                  0:50, il primo che indovina che musichetta è vince una pacca sulla spalla :P

                  Buon Halloween a tutti!

                  Daniel Silvestri Productions
                  Music producer, 8-beatmaker & remixer




                  Commenta

                  Sto operando...
                  X