Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prince of Persia per C64

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Prince of Persia per C64

    Incredibile! Dopo più di 20 anni, è stato effettuato il porting di questo gioco sul C64!

    [CSDb] - Prince of Persia [EasyFlash, PAL/NTSC] by Mr. SID (2011)

    Devo assolutamente ricollegare c64, 1541 e 1701 e provarlo! (vai a trovare lo spazio ed i cavi dove sono finiti!! )

    #2
    Mi piacerebbe molto provarlo ma purtroppo non ho capito come fare per poterlo far partire...io uso una c64 sd v2 della manosoft...se qualcuno mi può illuminare glie ne sarei grato!!!

    Commenta


      #3
      Secondo me sul 64 reale non funziona; io l'ho fatto partire sul vice

      saluti

      Giulio

      Commenta


        #4
        veramente prince of persia su c64 nn ci posso credere!!!!!!!! nn dovrebbe girare il c64 mika c'è la fà a farlo funzionare......

        Commenta


          #5
          Ma è fantastico


          La mia collezione --->LINK<---

          Commenta


            #6
            Dunque, il discorso è un po' meno semplice di quel che sembra.
            Innanzitutto il gioco è stato programmato con l'ausilio della Easy Flash, una cartuccia con una flash ram variabile, fino ad 1Mbyte, particolarmente preposta per lo sviluppo software, implementando anche funzioni simili alla Final Catridge.
            Lo stesso autore si scusa, in quanto anche lo stesso gioco per funzionare necessita di questa cartuccia, ma non solo, infatti PoP occupa la bellezza di 500 e piu' Kbyte di memoria, senza alcuna ottimizzazione delle risorse del C64, contro gli "umili" 64K della rispettabilissima versione Amstrad CPC.
            Il programmatore, come ho accennato, si scusa in quanto non si ritiene coder esperto e quindi non ha appurato le necessarie "ripuliture" del codice ASM affinché grafica e interattività del gioco girassero nei 64K, anche con multiload ovviamente, ma senza l'ausilio di un accessorio bistratto come quello della Easy Flash.
            Premesso questo il gioco è davvero ben realizzato e puo' competere alla grande anche con le versione a 16bit, integrando alcuni piccoli contenuti esclusivi.
            Il gioco funziona anche sulla SD64 di Manosoft, ma previo di possedere questa fantomatica EasyFlah.

            Tutte le informazioni sono qui, compreso i file scaricabili sia del gioco che della immagine rom della EasyFlash da usare su emulatore VICE: RGCD: Prince Of Persia (C64)
            Ultima modifica di zilog_z80a; 19-12-2011, 23:45.

            Commenta


              #7
              sarà anche un programmatore inesperto ma ha creato un capolavoro di conversione, è forse meglio della versione Amiga

              Commenta


                #8
                Mi ero sempre chiesto il motivo di questa colpevole omissione ;-)

                Meno male che qualcuno ha rimediato alla grande... sia pur diversi anni dopo XD

                Commenta


                  #9
                  Anzichè "a volte ritornano", quì siamo dalle parti del "prima o poi arrivano" XD

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X