Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con Megadrive II Pal

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Problema con Megadrive II Pal

    Salve a tutti, ieri ho attaccato alla TV il mio nuovo Megadrive II, il video si vede tutto benissimo, ma l'audio invece risulta essere molto disturbato! come posso fare ragazzi? sapete il motivo? io li vicino ho 3 cavi dell'antenna magari puo essere il problema?
    Adoro il retro gaming e il gaming in generale e se vi interessa potete seguirmi sul mio blog qua sotto!
    www.tolaworld.altervista.org
    https://www.retrogaminghistory.com/im...ine=1319211920

    #2
    Iiiiiiiiiiiiiigoooooooooooooorrrrrrrrrr...?!
    Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

    Commenta


      #3
      MMMh, il problema può essere il cavo che porta l'uscita audio può darsi che si deve sostituirlo
      Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

      Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

      Commenta


        #4
        Il Mega Drive 2 utilizza un 9 pin mini DIN connector... è possibile che i due pin che trasportano il segnale audio facciano contatto. Se viceversa l'RGB SCART cable non è malfunzionante, potrebbe essere un problema causato dalla porta A/V output ossidata... magari con un trattamento della stessa tramite puliscicontati secco la cosa si risolve... altrimenti i "colpevoli" potrebbero essere proprio i pin 8 e 9:

        Game Console RGB SCART Cable Diagrams
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #5
          a dir la verità

          a dir la verità si sente l'audio tutto giusto, peró sopra si sente pure un fruscio simile ai disturbi delle vecchie TV ad antenna.
          Adoro il retro gaming e il gaming in generale e se vi interessa potete seguirmi sul mio blog qua sotto!
          www.tolaworld.altervista.org
          https://www.retrogaminghistory.com/im...ine=1319211920

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da tola Visualizza il messaggio
            a dir la verità si sente l'audio tutto giusto, peró sopra si sente pure un fruscio simile ai disturbi delle vecchie TV ad antenna.

            Dato che il mio MD è il vecchio modello JAP NTSC, hon ho avuto problemi del genere... ma sembra che i Mega Drive 2 / Genesis 2 soffrano di una mediocre circuteria audio. Non a caso esisterebbe un metodo per ottenere un "crystal clear audio" da un MD2:


            Crystal Clear Audio Mod for Sega MD2 and Genny2, Version 0.1 - The ASSEMblergames.com - Home of the obscure

            Crystal Clear Audio Mod for Sega Mega Drive 2 & Genesis 2, version 1.0
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #7
              io avevo pensato ad una soluzione....

              pensavo che magari i disturbi fossero esterni, quindi pensavo di creare una schermatura al cavo audio/video del MD e mettere la schermatura a terra... magari mi sbaglio.
              Adoro il retro gaming e il gaming in generale e se vi interessa potete seguirmi sul mio blog qua sotto!
              www.tolaworld.altervista.org
              https://www.retrogaminghistory.com/im...ine=1319211920

              Commenta


                #8
                Forse si tratta dello stesso problema già segnalato in questo thread:

                https://www.retrogaminghistory.com/ha...l?t-5891.html=


                Per verificare le differenze nella qualità dell'uscita audio dei vari modelli di 16 bit Sega (MD1, MD2, Genesis 2 e Nomad):

                you have reached little-scale's chiptech page
                Ultima modifica di AlextheLioNet; 23-10-2011, 11:48.
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta

                Sto operando...
                X