Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

edicola commodore 64 che passione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #2
    Miseriaccia....ma li ce hai praticamente tutti????

    Eheh...io ho la collezione completa di Load'n'Run per Spectrum (ma solo quella) sigh sigh.._)))
    Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

    Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

    LukeZab

    Commenta


      #3
      mannaggia sto cercando quella della logica 2000 con rambo in copertina.... uff

      ne ho parecchie... ma mica tutteeeee ... sarebbe impossibile veramente!!!

      Commenta


        #4
        Mamma mia.... Ho le lacrime agli occhi!!!!! Le mitiche Hit Parade con 30 giochi......!!!!!! Il numero di tape counter che mi segnavo accanto ad ogni gioco... Le copie fatte agli amici con la doppia piastra dello stereo di casa... I titoli riadattati alla buona.... I tremendi accostamenti cromatici delle copertine.... Giochi che partivano una volta sì e due no, o che avevano solo un livello e dopo ti attaccavi al.... Vabé, ci siamo capiti. Ricordo in particolare il tie in dei Mask (bellissimo!), un gioco di calcio dal sibillino nome "The Draw" ed un action/sparatutto a scrolling orizzontale dal ridicolo nome di "Bumbommu"... Mi hanno tolto dalla bocca un sacco di bestemmie, è vero, ma a suo tempo mi ci sono sfiziato parecchio....

        Commenta


          #5
          Mamma mia quanti ricordi. Complimenti! proprio una bella collezione!
          Videogames ruined my life. Good thing I've got two extra lives!!!

          Commenta


            #6
            era bellissimo andare in bagno a fare pupu' portandosi con se il libricino con la descrizione dei giochi.... e chissa come mai quelli che non si caricavano erano immediatamente catalogati nella nostra mente come i piu belli...uff...
            hahahahaha

            io non dimentichero' mai ... giga... assalto al treno... invasion... saigon... w la pirateria di una volta quella italiana... quella vera!

            Commenta


              #7
              GRANDISSIMO !!!
              ... ho ancora "qualcosa", rigorosamente DUPLICATO (la "doppia piastra" era un MUST... ma io andavo anche e MEGLIO con due "mangiacassette/registratori" MONO collegati insieme con cavo DIN !).
              Non ricordo come venivano chiamati in versione pirata i vari "Who Dares Wins","Bruce Lee","Pyjamarama","Skool Daze",etc...
              Marco"MacDLSA"Marabelli

              RetrogamingHistory Staff
              Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
              IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

              Commenta


                #8
                Erotic Games su C64... Io ricordo ancora la prosperosa bionda (mia preferita) e la mora (Melissa?) in Strip Poker...

                Commenta


                  #9
                  LOGICA 2000 !!! Spettacolo puro...che nostalgia quando si andava all'edicola a piedi o in bicicletta per scoprire le "meraviglie" che ci attendevano...era come la caccia al tesoro ! Mamma mia che tempi meravigliosi

                  Quando il mio amico Marco mi disse che avrebbe comprato il "DUPLICATORE" nella mia ingenuità di ragazzino mi aspettavo chissà quale marchingegno miracoloso della tecnica robotica...uno scatolone enorme tutto luci, led e manopole...
                  Poi vidi la doppia piastra e rimasi addirittura deluso !

                  Alla fine negli ultimi tempi usavo i mitici radioloni/stereo portatili doppia piastra (quelli grossi, tipicamente e meravigliosamente cafonazzi anni '80 per copiare le cassette: funzionavano perfettamente !

                  Commenta


                    #10
                    Che meraviglia e quanti ricordi... Ricordo che una volta andai in edicola e trovai addirittura un bustone con dentro 5 cassette con 10 giochi l'una, indimenticabili taroccamenti tipo "vampiro maligno"
                    Is freedom what we really wanted?
                    We no longer belong to anybody. No one will help us
                    now. No one will protect us. Now our true power as
                    human beings will be tested. We cannot look back. We
                    will not waste our victory!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X