Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

strano interesse per il 3DO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    strano interesse per il 3DO

    allora, il mio problema è questo, dunque.. mi sono stranamente convinto di prendere l'emulatore di una console penosa come il 3do, e per giunta tra i giochi che ho scaricato gioco molto spesso a the way of the warrior (il più pessimo VG del 3do) pur sapendo d'averne altri in parole povere...gioco ad una console pessima con il vg più pessimo tra tutti, secondo voi è normale??????
    Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".


    #2
    Macchè, io sono un cultore del trash. In realtà la bruttezza non esiste, ogni gioco ha un senso, ognuno è partorito da un game design, seppure involontario, che lo classifica come frutto della creatività umana. Per questo il brutto ci incuriosisce e può attrarre.

    Io ho una bellissima 3DO, la uso non spesso per motivi di spazio, ma ti posso assicurare che ha tanti bei giochi, ma belli sul serio. Di immondizia ne circola in quantità, non c'è dubbio, ma se continui a seguire le nostre pagine scoprirai che quel picchiaduro (firmato dai Naughty Dog, gente che ha realizzato Crash Bandicoot pochissimo tempo dopo) non è certo il peggio, anzi... non è orribile, solo demodè graficamente. Sempre per 3DO prova Shadow...

    Cmq, viva il trash, viva la 3DO!!!
    videoludik.blogspot.com

    il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

    Commenta


      #3
      penosa come il
      se per te è penosa mi domando perche la vuoi emulare ??

      ogni modo la macchina non ha avuto moti giochi ma .,... ce ne sono abbastanza buoni ,anche se tutti di produzione jappo

      sempre di piu' che per 32X o bandai PIPPIN
      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      10th Mountain Division in COD
      MEDAGLIERE premi QUI
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

      se tu non sai una mazza sui lasergams...
      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

      Commenta


        #4
        Non è vero che il 3DO è penosa come console, era un sistema a 32 bit allora nel 90 c'erano i 16 bit, era stata creata e costruita da un ex dipendente della Eletronic Arts, era bella a vederla e aveva molta potenza. La console non ha avuto successo per colpa del suo prezzo troppo elevato e anche perchè il pubblico non era ancora pronto per il sistema 32 bit.
        Ci sono console peggiori del 3Do come ad esempio il Pippin,Gizmondo (console portatile bruttissima con solo 4 giochi) e il Top Wave Zodiac.
        Quindi retrogamer non giudicare la console dal suo insuccesso commerciale ma dalle sue qualità tecniche e dall'aspetto.
        Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

        Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da retrogamer Visualizza il messaggio
          allora, il mio problema è questo, dunque.. mi sono stranamente convinto di prendere l'emulatore di una console penosa come il 3do, e per giunta tra i giochi che ho scaricato gioco molto spesso a the way of the warrior (il più pessimo VG del 3do) pur sapendo d'averne altri in parole povere...gioco ad una console pessima con il vg più pessimo tra tutti, secondo voi è normale??????
          Penosa??? Se penso a quanto ci ho sbavato dietro. Sgranavo gli occhi di fronte alla grafica di Road Rash!!!
          Sul gioco non saprei poi... mai provato Shadow?
          Aldo

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da retrogamer Visualizza il messaggio
            secondo voi è normale??????
            Beh... puoi sempre dare la colpa al caldo! Comunque... detto tra noi... pure l'emulatore è pessimo!

            Tranquillo, poi, le fisse per il trash sono abbastanza comuni per i retroplayer, almeno per me.

            No dai, la 3DO ha anche dei bei giochini...
            Ultima modifica di Bert; 04-07-2010, 19:08.

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
              sempre di piu' che per 32X o bandai PIPPIN
              appunto...

              Commenta


                #8
                heheh
                dai Hymem il 3DO giochi brutti ne ha
                ma anche di carucci
                che so a me piace :
                Starblade
                Strahl
                Samurai Shodown
                burning soldier

                almeno per me
                CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                10th Mountain Division in COD
                MEDAGLIERE premi QUI
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                se tu non sai una mazza sui lasergams...
                io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
                  heheh
                  dai Hymem il 3DO giochi brutti ne ha
                  ma anche di carucci
                  che so a me piace :
                  Starblade
                  Strahl
                  Samurai Shodown
                  burning soldier

                  almeno per me
                  concordo su Starblade, Strahl, Samurai Shodown che sono "comprabili e giocabili"...il migliore era il porting di Super Street Fighter II Turbo.
                  il 2do è sempre stata croce e delizia per noi incalliti collezionisti/videogiocatori...c'è chi l'idolatra, a chi non piace, chi resta indifferente, e chi l'ha comprata (=come il sottoscritto, mio fratello, e mio cugino mettendo da parte i soldi per comprarla all'epoca) per poi rivenderla subito quando all'orizzonte apparvero playstation e saturn...

                  Commenta


                    #10
                    scusate non volevo dire penosa, e solo che secondo molti è così! a proposito volevo solo emularla per vedere com'era, non immaginavo che mi sarebbe interessata!
                    p.s.= ho recentemente scaricato NFS per 3do, e mi piace!! :-) ciò significa che non tutti per il 3do è trash!

                    è vero che nfs per 3do è la miglior versione??
                    Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

                    Commenta


                      #11
                      Penso sia migliore su PSX, aveva anche più piste (pochissime su 3DO).
                      videoludik.blogspot.com

                      il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                      Commenta


                        #12
                        per caso conoscete crime patrol 1 & 2 per 3DO???
                        Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

                        Commenta


                          #13
                          scusate non volevo dire penosa, e solo che secondo molti è così!
                          ok sei perdonato hehehehehehe

                          il 3DO è una macchina odiata e amata nello stesso tempo
                          se l'avevi presa a i tempoi che furono ... l'hai SENSALTRO odiata
                          questo perchè di tioli veri e belli ... bhe in quel periodo ne hanno fatti pochi
                          ora possiamo dire che titoli belli ci sono solo perche con internet abbiamo scoperto che il SOL levante ci aveva creduto dipiu' che di noi europei ...

                          tanto che la panasonic comprò tutto e cercò di fare la M2 che poi è finita in sala giocih e in sistemi didattici per uso medico ...

                          quindi di titoli buoni ci sono ma vanno scovati e scoperti
                          non furono sbandierati molto all'epoca e in troppi all'epoca ci rimasero male
                          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          10th Mountain Division in COD
                          MEDAGLIERE premi QUI
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                          se tu non sai una mazza sui lasergams...
                          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                          Commenta


                            #14
                            Road Rash è proprio un bel giochillo, e se sei un nostalgico della Seattle degli anni 90, la colonna sonora è da urlo. Io purtroppo ebbi la sfortuna di poterci giocare solo in bianco e nero (non avevo una tv NTSC!), insieme a Crash'n'Burn e Total Eclipse. Purtroppo il 3DO rimase a casa mia meno di un mese, e fece spazio immediatamente ad una PSX fiammante....

                            Commenta


                              #15
                              per caso conoscete crime patrol 1 & 2 per 3DO???
                              si
                              ho tutta la serie :
                              mad dog
                              mad dog 2
                              crime patrol
                              crime patrol 2
                              Who Shot Johnny Rock?
                              The Last Bounty Hunter
                              Space Pirates

                              mi mancano
                              Shootout at Old Tucson ( introvabile anche perche serve la sua sheda COYOTE BOARD per essere usato nel sistema COIN OP )
                              Fast Draw Showdown

                              a mio aviso ,e se hai la pistola se no sono INGIOCABILI , i migliori sono MAD DOG2 e crime patrol 2 che hanno un sistema di puntamento migliore
                              Space pirates non è male
                              gli altri che ho hanno qualche difetuccio di taratura ( ma forse è la mia vecchia pistola )

                              sono tutti giocih che furono prima creati su laser disk sistem
                              il sistema usava una AMIGA 500 + genlock , un lettore laser SONY 1450 e una speciale board per interfacciare il tutto al cab , e naturalmente una rom board per il gioco ...i floppy non c'erano

                              tutti tranne uno ovvero Shootout at Old Tucson
                              questo gioco è stato creato sul 3DO modificato per essere usato nel cab da bar
                              usava la COYOTE board oltre che un bios e alcune modifiche che rendevano il 3Do adatto a un uso arcade

                              la società ha usato le amiga 500 sino a quanod erano disponibili , il primo gioco era del 1990 e l'ultimo del 1994 ( almeno della serie spara spara )
                              quando le amiga scarsergiavano sono passati al 3DO
                              hanno riproposto tutti i giochi simo a quel momento fatti sul sistema laser , con ovvie diversita di risoluzione video ... un conto è un laser disk un conto un Mpeg!!! .
                              ebbe un discreto sucesso solo perche avevano promesso di fare del sistema una sorta di multi sistema
                              ovvero volevano sviluppare giochi con pistola , con volante e con joy standard
                              tutto su un unico mobile
                              come si puo' notare dalla foto sotto


                              sono stati vilupati due giochi principalmente da usare ,oltre al filone pistola , nel sistema
                              uno era
                              OrbAtak
                              Way of the Warrior

                              secondo me scadentissimi e li puoi trovare sul 3DO senza problemi
                              ogni modo ecco i flyer arcade


                              come si puo' notare il suo interno un BANALISSIMO 3DO (Anche se modificato )



                              di giochi su 3DO la amercian laser games oppure ALG ne ha fatto un altro
                              Mazer

                              anche questo doveva uscire in sale giochi


                              che io sappia i 3 giochi mensionati sopra NON sono mai usciti in sala giochi ma solo sul 3DO , a differenza di Shootout at Old Tucson che incece era uscito in sala giochi

                              il sistema nel cab


                              tutto il necesario per farlo funzionare


                              la famosa e introvabile COYOTEBOARD ( ma serve anche un 3DO modificato ...


                              il disco versione ARCADE




                              Mementre su PC o su altri sistemi sono usciti :

                              McKenzie & Co.
                              McKenzie & Co. : More Friends
                              Vampire Diaries
                              Battles in Time

                              in sostanza avventure con filmati interattivi ,ma io non ho molte informazioni ....


                              Il materiale fotografico è preso da :
                              arcade flyer
                              dragons-lair-project
                              Ultima modifica di igorstellar; 04-07-2010, 22:35.
                              CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                              Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              10th Mountain Division in COD
                              MEDAGLIERE premi QUI
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                              biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                              Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                              se tu non sai una mazza sui lasergams...
                              io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                              ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                              io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X