Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La comicità dei "Paladini del Videogioco"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    La comicità dei "Paladini del Videogioco"

    Un amico di RH questa mattina mi ha postato via Skype questo tragicomico testo:

    Caro Amico del Videogioco,

    AIOMI ha da tempo stabilito di sospendere il tesseramento per rendere le sue attività totalmente gratuite e sempre aperte a tutti. Ciò non significa però che non si possa contribuire alla causa della lotta per la Cultura del Videogioco.

    Anzi! AIOMI ha bisogno di te… ora!

    Stiamo lanciando il programma PALADINI DEL VIDEOGIOCO proprio per questo. Per formare una rete sul territorio nazionale di ragazze e ragazzi che, organizzati dal basso e democraticamente, siano pronti a intervenire per difendere il Videogioco dalla disinformazione e per sostenere ogni attività che invece lo rafforzi.

    Diventare un Paladino del Videogioco non costa nulla: basta solo l’impegno a dedicare una piccola parte del proprio tempo e delle proprie energie alla causa comune, il Videogioco! Anche solo diffondere link in Rete è sufficiente! AIOMI coordinerà l’attività dei Paladini del Videogioco e fornirà loro strutture e occasioni di incontro.

    Condividiamo una visione, un sogno… Un mondo dove il Videogioco è accettato e rispettato. Dove gli si riconosca di essere ciò che è: divertimento, passione ma anche cultura e arte. Perché il Videogioco non fa male e non è solo un passatempo per bambini, ma è qualcosa di grande e unico che trasmette emozioni e idee.


    Aiomi. Proprio la vergogna del videogaming italiano. Associazione culturale, mi pare, nata per la preservazione del videogioco, per anni hanno millantato la preparazione del videogioco, ricevendo certamente contributi statali, con tanto di direttori e capi area che negli hanno combinato... NULLA! Mentre altrove, ma sempre in Europa, i musei del videogioco si sono moltiplicati e sono diventati bellissimi e fornitissimi SENZA BISOGNO di contributi. Ora elemosinano manodopera a costo zero per salvaguardare il videogioco. Ma dove?!? Aiomi, capitanata da Marco Accordi Rickards ed altri figuri come Raoul Carbone è anche l'associazione a cui va il "merito" di Gioventù Ribelle, esempio, secondo loro, di come il videogioco italiano sia evoluto. Una figuraccia internazionale finanziata con soldi statali, quindi nostri, presentata anche alle alte cariche dello Stato. Che vergogna! E questa gente ancora campa. Boicottateli, è tutto ciò che meritano.

    Vi linko QUI un articolo sulle passate magagne di Aiomi e QUI l'unico museo del videogioco che merita aiuto.

    Per il resto, non comprate la rivista CVG, Game Republic e tutto quello che coinvolge Accordi Rickards. E' l'unica vera maniera per salvaguardare il videogioco da questi aguzzini.
    videoludik.blogspot.com

    il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

    #2
    l'unica cosa che mi fa male è che sia riuscito a mettere le mani sull'unica rivista che mi piaceva: Game Republic.
    spero che l'editore possa cambiare redazione e non farla fallire come MetalM riuscì a fare con GamePro.

    poi per il resto... sono sceneggiate napoletane da morir dal ridere, ma come c@XXo gli da credito la gente del settore?
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da P.Min Visualizza il messaggio

      poi per il resto... sono sceneggiate napoletane da morir dal ridere, ma come c@XXo gli da credito la gente del settore?
      Mi spiace ma in italia non esiste questo settore, purtroppo chi è del settore non ha neanche le minime conoscenze in questo ambito rispetto a comunità come RH, GC, RG ecc...
      -== Feel the power ==-



      BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

      Profilo Playfire: Amiga1200

      Commenta


        #4
        cioè diffondere il link al sito di aiomi? fare dello spam!?? io paladino dei videogiochi, sacro cavaliere di RH al massimo spammo il sacro link di Retrogaming History... che tristezza....
        Web Designer Freelance
        Chiocciola Web

        "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

        Commenta


          #5
          pppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr...!!!
          Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

          Commenta


            #6
            ah, non c'è pericolo, Game Republic ha cominciato a farmi ribrezzo già prima dell'avvento di M.A. Rickards.
            Ma CVG esiste ancora? E' stata la mia prima rivista in assoluto che ho continuato a comprare per anni fin quando non l'ho vista più nelle edicole, più o meno a metà generazione 16bit...

            Commenta


              #7
              CVG non è quella famosa... sta per Cinema e Videogiochi
              sigpic

              Commenta


                #8
                maddai... certo a leggere questo... anche non conoscendo quello che hanno fatto nel passato... sembra l'accorato appello di un malato terminale (con tutto il massimo rispetto possibile per queste persone, e ci mancherebbe)

                "Un mondo dove il Videogioco è accettato e rispettato"
                Capisco rispettare le donne, rispettare l'amico, rispettare gli animali.... ma un videogioco..mi sembra eccessivo...

                uhmmm però io voglio essere il paladino del videogioco Kasumi Ninja (anche se sò che è una causa persa) :-)

                Mah... resto perplesso...
                Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

                Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

                LukeZab

                Commenta


                  #9
                  Ho deciso, anche io voglio esse un "PALADINO" ... si ! il "paladino sulle strade si San Francisco" alla ricerca disperata del nasone amico e collega di M.douglas che non ricordo mai come si chiama e se troverò qualche delinquente maleintenzionato pronto a far del male ai videogiochi, sfodererò il mio ultra micidiale power glove e con il semplice movimento dell'indice destro lo neutralizzerò. Perchè i criminali non rispettano i videogiochi.
                  CAZZAROLA. Ragazzi ma stiamo scherzando ? i paladini dei videogiochi ? che amarezza ... e che vergogna.

                  Decisamente triste, adesso accendo il megadrive e mi faccio una corsetta ad OUTRUN

                  Commenta


                    #10
                    Ho scritto per 3 dannati mesi su CVG, senza guadagnarci in niente, nemmeno in esperienza giornalistica et similia. L'unico modo serio che io conosca per diffondere la cultura videoludica è essere un videogiocatore; nulla di più.

                    P.S.: Mi siete mancatiii!!! XD Nel frattempo ho fuso il vecchio pc (responsabile della mia latitanza); ne ho preso uno nuovo e arricchito la mia collection con un nintendo 3DS, che a dire il vero mi piace molto.

                    Commenta


                      #11
                      BWAHAHAHAHHAHAHAHAHAH! No, dai, seriamente...

                      BWAHAHAHAHAHAHAHHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAAHAHA HA!
                      implied-facepalm-implied-facepalm-demotivational-poster-1259858393.jpg

                      Rivoltante e pietoso al tempo stesso.
                      Metalmark, basta con 'ste vaccate: svegliati, che sei indietro come le palle dei cani.
                      "QUANDO UN UOMO COL CROCIFISSO INCONTRA UN UOMO CON LA PISTOLA, L'UOMO COL CROCIFISSO E' UN UOMO MORTO!"

                      Dal Vangelo secondo Don Zauker

                      Commenta


                        #12
                        non per criticare o altro, ma credo che il gruppo fondato sia gestito da ragazzi come noi che lo fanno per passione, aiomi appoggia solo ma il resto lo fanno gente come me o te, un pò come su gc.it o qui
                        Ultima modifica di berserk1981; 15-11-2011, 23:52.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da berserk1981 Visualizza il messaggio
                          non per criticare o altro, ma credo che il gruppo fondato sia gestito da ragazzi come noi che lo fanno per passione, aiomi appoggia solo ma il resto lo fanno gente come me o te, un pò come su gc.it o qui
                          Diceva un tizio "dimmi con chi vai e ti dirò chi sei". La passione non ha bisogno di appoggi, qui tiriamo avanti benissimo senza il minimo aiuto da parte di nessuno. Specialmente di AIOMI. Io ci penserei qualche miliardo di volte prima di farmi sponsorizzare da certa gente.
                          videoludik.blogspot.com

                          il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                          Commenta


                            #14
                            dove ho messo il costume da DIRK ......
                            CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                            Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            10th Mountain Division in COD
                            MEDAGLIERE premi QUI
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                            biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                            Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                            se tu non sai una mazza sui lasergams...
                            io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                            ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                            io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                            Commenta


                              #15
                              be una loro inziativa se ha buon fine ed è gestita poi da gente che non ci lucra ma lo fa per passione...non vedo dove possa essere il male

                              tutto qui

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X