Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Riflessione] Nintendo Wii U: Opinioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    [Riflessione] Nintendo Wii U: Opinioni


    Specifiche Tecniche Nintendo Wii U
    Spoiler:

    Dimensioni:
    La console è alta 1.8 pollici, larga 6.8 pollici, lunga 10.5 pollici.

    Nuovo Controller:
    Approssimativamente alto 5.3 pollicizi, largo 0.9 pollici (non includendo protezioni) e lungo 9.0 pollici. Il nuovo controller integra uno schermo 16:9 da 6.2 pollici,touch screen. Sono presenti i bottoni tradizionali di controllo, inclusi due stick analogici. Questa combinazione elimina la tradizionale barriera tra controlli e immagini del gioco, creando una seconda finestra nel mondo del gioco. Il pad è ovviamente ricaricabile, ed è dotato anche i bottoni Power, Home, la croce direzionale, A/B/X/Y, i tasti dorsali ed i grilletti. I sensori sono: un accelerometro e un giroscopio. Non mancano una videocamera, un microfono, uno speaker audio stereo, ed il pennino per lo schermo.

    Altri Controller
    Fino a 4 wii Remote possono essere collegati contemporaneamente alla console. La nuova console, supporta tutti i vecchi controller usciti per Wii™, compresi il Nunchuk™ controller, il Classic Controller™, il Classic Controller Pro™ e la Wii Balance Board™.

    Console:
    La console, o meglio, il media reader, leggera dischi dal formato proprietario ad alta densità larghi 12 cm, così come i classici dvd dei giochi Wii attuali.

    Video Output:
    La console supporta le risoluzioni 1080p, 1080i, 720p, 480p e 480i. Gli ingressi sono: HDMI, component, S-video e composito.

    Audio Output:
    Il Wii U usa una connessione Multi Uscita AV (Multi Out AV). Uscita a sei canali lineari dall'HDMI.

    Memoria:
    La console avrà una memoria interna Flash, così come la possibilità di espandere la memoria usando le classiche memorie SD e le chiavette USB

    CPU:
    IBM Power®-based multi-core microprocessor.

    GPU:
    AMD Radeon™-based High Definition GPU.


    Detto questo, cosa ne pensate della nuova home-console Nintendo?
    Aspettative ripagate o delusione?

    #2
    Potrebbe diventare un'altro successo per Nintendo, molto dipende anche dal prezzo. ( mi ricorda un iPad clonato)

    Commenta


      #3
      io da videogiocatore incallito che vorrebbe giocare a qualsiasi console e gioco non vedo l'ora che esca per vedere cosa hanno in mente di fare.
      Web Designer Freelance
      Chiocciola Web

      "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

      Commenta


        #4
        Io devo dire che la Wii non mi ha particolarmente entusiasmato, apprezzo la sua idea rivoluzionaria del wwi mote, quello mi ha lasciato impressionato però il parco giochi è troppo povero e troppo indirizzato ai bambini, la nintendo era meglio se creava molti giochi seri su questa console.
        Spero che il Wii u riaccenda gli interessi verso nintendo
        Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

        Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

        Commenta


          #5
          vorrei proprio vedere se tutto quello che c'e nel video riuscira a farlo...
          sincronizzare touchscreen e accelerometro non mi sembra una cavolata,
          ad esempio la precisione degli shuriken...

          Commenta


            #6
            Ma secondo me è una novità che incarna millemila inutilità verso le quali si avvia sempre di più il gaming:
            1) Possibilità di giocare nello schermo del WiiPad (?), a che serve? Se uno vuole giocare su una handheld si prende il 3DS, che tra l'altro è concepito apposta per questo tipo di gaming, rispetto a quel controller che è anche troppo grosso ed ingombrante per il mio modo di vedere.
            2) Disegnare...? Cosa mi interessa? Devo comprare una console per disegnare??
            3) Integrarlo con WiiMote, e poi? Per giocare al Wii avrò fra le mani non solo WiiMote + Nunchuck, ma pure il WiiPad (?). Bah, per giocare basta un semplice joystick...
            4) Videochiamate????
            5) Navigare in internet, credono davvero che alla comodità di mouse e tastiera si possa sostituire un pad del genere?

            Ho molte perplessità in merito a questa mossa Nintendo

            Commenta


              #7
              Da fan N mi aspetto sempre il massimo...a volte sono deluso e credo che anche questa consolle potrebbe deludermi. Mi spiego: ho molta fantasia e pensare di avere un pad del genere per i giochi mi spinge a immaginare applicazioni fichissime...spesso però non si capisce perchè i genioni non ci pensano.

              Vado per esempi:
              - F1 con un pad del genere riprodurre fedelmente i volanti e le levette sarebbe uno spettacolo esperienza di gioco massima
              - FPS ok immaginate di non avere niente sullo schermo, niente mappe niente munizioni solo voi e lo scenario e di fianco uno schermino che riproduce la mappa e tutto il resto o uno zaino dove avrete le vostre armi munizioni medikit...fico no?

              Lo faranno? non credo e quindi sarò deluso.
              Lo faranno? ovviamente si! la comprerò sicuramente.
              Tommyhommy
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Tommyhommy Visualizza il messaggio

                Vado per esempi:
                - F1 con un pad del genere riprodurre fedelmente i volanti e le levette sarebbe uno spettacolo esperienza di gioco massima
                - FPS ok immaginate di non avere niente sullo schermo, niente mappe niente munizioni solo voi e lo scenario e di fianco uno schermino che riproduce la mappa e tutto il resto o uno zaino dove avrete le vostre armi munizioni medikit...fico no?

                Lo faranno? non credo e quindi sarò deluso.
                Lo faranno? ovviamente si! la comprerò sicuramente.
                Per quanto riguarda l'"applicazione F1" è tutto da vedere se la implementeranno... secondo me, vista la precisione richiesta in questo genere di giochi, il "volante volante" non sarebbe poi così adatto. Diverso è il caso degli FPS... alcune dichiarazioni rilasciate da Nintendo e da alcuni publisher farebbero pensare ad una futura line-up tutt'altro che sguarnita di first-person shooter. Vedremo...
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                  Per quanto riguarda l'"applicazione F1" è tutto da vedere se la implementeranno... secondo me, vista la precisione richiesta in questo genere di giochi, il "volante volante" non sarebbe poi così adatto. Diverso è il caso degli FPS... alcune dichiarazioni rilasciate da Nintendo e da alcuni publisher farebbero pensare ad una futura line-up tutt'altro che sguarnita di first-person shooter. Vedremo...
                  Speriamo allora ma sulla questione volante sono invece positivo f12009 su Wii funziona benissimo certo devi essere un pò allenato a non avere appoggi ma io lo trovo decisamente preciso! Sono troppo innamorato della grande N?
                  Tommyhommy
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Francamente sono molto scettico su questo progetto, e di certo i video distribuiti da nintendo hanno dimostrato di essere tutto fuorchè incoraggianti. Debbo tuttavia riconoscere che il pad è uno strumento "potente" che la piattaforma mette a dispozione degli sviluppatori, e parte del potenziale del controller risiede nella possibilità di realizzare l'utopia di un joypad diverso per ogni gioco, potendo implementare funzioni specifiche sul touch screen (come ad esempio immagina tommy). Tutto starà nel vedere come questa potenzialità verrà sfruttata, specie nell'ottica di un mercato fortemente orientato sulle produzioni multipiattaforma.

                    Commenta


                      #11
                      Perché ho come un senso di deja vu leggendo i vostri messaggi? (Wii?)
                      Oh, poi se invece va bene la cosa ben venga...
                      Is freedom what we really wanted?
                      We no longer belong to anybody. No one will help us
                      now. No one will protect us. Now our true power as
                      human beings will be tested. We cannot look back. We
                      will not waste our victory!

                      Commenta


                        #12
                        ma poi la console non la ca**no neanche di striscio! parlano solo del "MEGAPADRIVOLUZIONARIOULTRAUTILE"
                        poi a che serve poter guardare la tv mentre si gioca??? almeno era una console portatile, tene andavi in un altra stanza ma è solo 1 controller!

                        Commenta


                          #13
                          A me sembra che ultimamente la Nintendo dia i numeri. Questo Wii U è la roba più insulsa che abbia mai visto.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da Zip Visualizza il messaggio
                            ma poi la console non la ca**no neanche di striscio! parlano solo del "MEGAPADRIVOLUZIONARIOULTRAUTILE"
                            poi a che serve poter guardare la tv mentre si gioca??? almeno era una console portatile, tene andavi in un altra stanza ma è solo 1 controller!
                            Si sa quasi per certo che la macchina arrivi si e no alle stesse potenzialità delle Ps3 e Xbox la cosa che sembra innovativa è il controller...è logico che si parli per lo più di quello.
                            Tommyhommy
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                              Perché ho come un senso di deja vu leggendo i vostri messaggi? (Wii?)
                              Oh, poi se invece va bene la cosa ben venga...
                              Quando vidi Wii per la prima volta dissi: "si questa è la next g" tanto è vero che alla fine è un'idea che ha avuto successo ed è stato copiata. Sono più disilluso sul nuovo controller ma la speranza c'è.

                              Scusate ma per me la WII ha modificato il concetto di videogioco ma questo è un altro discorso.
                              Tommyhommy
                              sigpic

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X