Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mega Drive vs. Super Nintendo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Anch'io scelgo Mega Drive, ma "solo" perchè è stato il mio dio dell'adolescenza.
    Anche lo SNES è una macchina assolutamente meravigliosa e grazie ad essa, dopo averla recuperata, ho giocato a giochi che mi hanno segnato indelebilmente: Zelda Link To the Past, Super Metroid (ricordo però che non riuscii a terminarlo tutto), i Donkey Kong, Mario Kart, ecc

    Vorrei spendere una parola anche sul fattore estetico delle console.
    A mio parere, il Mega Drive è molto, molto più bello!



    Mega Drive:
    Spoiler:


    Super Nintendo:
    Spoiler:


    Voi che ne pensate?
    Chi delle due votereste per Miss Console?

    Commenta


      #17
      all'epoca avevamo tutti il megadrive
      nessuno e dicon nessuno aveva il nintendo tra gli amici
      a mio avviso vince di poco il super nintendo
      su megadrive troppi i titoli di concezione occidentale e pochi quelli japan style
      doraemon è davvero una perla solitaria.. e sonic non mi ha mai fatto impazzire
      Gore_Soprano su PSN

      contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da gORE70hp Visualizza il messaggio
        all'epoca avevamo tutti il megadrive
        nessuno e dicon nessuno aveva il nintendo tra gli amici
        Ma sai che è la stessa cosa per me?
        A scuola NESSUNO aveva lo SNES, e tutti (o quasi, dato che molti ragazzi si davano agli handheld col mitico Game Boy) il Mega Drive.
        Anzi, al paesino dove abitavo, erano proprio le console Sega ad andare forte, quindi ci metto pure il Master System... infatti pochi avevano il NES e tutti giocavano ad Alex Kidd! Che tempi!

        Che tipo di gioco è Doraemon?
        Non sei il primo che ne pparla bene, e mi hai messo curiosità... :P

        Commenta


          #19
          Gore_Soprano su PSN

          contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

          Commenta


            #20
            questo gioco mi fa incazzare come un bertuccia!
            Mi vien voglia di scagliare il pad dopo 5 minuti di gioco: bisogna fare tutto con estrema precisione, perchè ogni passo falso è la morte.
            E se per caso sei stato bravo a passare il livello, ti aspetta la morra cinese (in giapponese) alla culo di cane per rendere l'avanzamento, diciamo, aleatorio...

            Commenta


              #21
              senza ombra di dubbio due console che ogni retro gamer dovrebbe possedere.quando erano d'attualità era impensabile....si sa che la maggiorparte dei genitori dei videogiocatori non vedevano bene l'acquisto di questi "giocattoli...figuriamoci se ce li facevano prendere entrambe per poi comprare cartucce sia per l'una che per l'altra...

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da gORE70hp Visualizza il messaggio
                su megadrive troppi i titoli di concezione occidentale e pochi quelli japan style
                quoto, è per questo che mi piace assai this console

                Commenta


                  #23
                  Mega Drive, naturalmente.

                  Ce l'avevo da piccolo - l'unico in classe, i miei amici retrogradi giocavano ancora col NES

                  Oggi, è la retro console che preferisco (e che colleziono). Decine di titoli giocabilissimi ancora oggi, una concezione arcade-style (che non rappresenta sempre un plus), una predilizione per il gioco in doppio, un parco software più "maturo" rispetto al Snes.

                  E per quanto riguarda i jrpg, sicuramente non raggiungono la quantità dei titoli Snes, ma a livello di qualità se la giocano di stretta misura (Shining Force, Phantasy Star, Legend of Thor...).

                  Sui titoli japna-style, come ho scritto in un altro post, non mi trovo d'accordo. Il Mega Drive abbonda di titoli nipponici. Non esiste solo Doraemon.

                  Commenta


                    #24
                    Io sono sempre stato con la Sega e rimango ancora adesso con Sega, il Mega Drive lo adoro più del Snes. Seeeegaaaaa
                    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente inviato da gORE70hp Visualizza il messaggio
                      su megadrive troppi i titoli di concezione occidentale e pochi quelli japan style
                      doraemon è davvero una perla solitaria.. e sonic non mi ha mai fatto impazzire

                      Beh questo non è di per sè un difetto... ci sono ottimi titoli "occidentali" come pessimi titoli "orientali" e viceversa...

                      ... per quanto riguarda Doraemon, ho provato farci qualche partita e, anche se sembra un platform abbastanza godibile, ad occhio e croce ci sono parecchi titoli "nippon" & "western" dello stesso genere... prova ad esempio Dynamite Headdy, Ristar, Earthworm Jim, James Pond III, Rolo to the Rescue, Flink.... che sembrerebbero molto più interessanti del titolo dedicato al "gatto spaziale [che] / non ha paura mai / di farsi male".

                      Per quanto riguarda la natura più "occidentale" del Mega Drive si può dire che, a conti fatti, sia stata determinata dal mercato a partire dall'accoglienza piuttosto fredda del magico paese del sol levante... ecco, stando alle "sales figures" del sito http://segatastic.blogspot.com/2009/...es-update.html , come erano distribuite le unità vendute nelle diverse aree geografiche:


                      Here is a list of sales figures compiled so far, including sources (N.B.: nella lista è incluso anche il Nomad):

                      * Genesis (North America) - 20 million
                      * Mega Drive (Japan) - 4.3 million
                      * Mega Drive (Europe) - 6.9 million
                      * Mega Drive (Brazil) - 2 million+
                      * Genesis 3 (North America) - 2 million
                      * Nomad (North America) - 1 million
                      * Mega Drive (Other Regions) - 3.5 million


                      Questi numeri danno una misura sufficientemente chiara di quella che potremmo chiamare "impronta occidentale" del Mega Drive...
                      Ultima modifica di AlextheLioNet; 05-07-2010, 22:45.
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da Winze Visualizza il messaggio
                        questo gioco mi fa incazzare come un bertuccia!
                        Mi vien voglia di scagliare il pad dopo 5 minuti di gioco: bisogna fare tutto con estrema precisione, perchè ogni passo falso è la morte.
                        E se per caso sei stato bravo a passare il livello, ti aspetta la morra cinese (in giapponese) alla culo di cane per rendere l'avanzamento, diciamo, aleatorio...
                        è uno dei giochi + facili della storia
                        Gore_Soprano su PSN

                        contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                          Beh questo non è di per sè un difetto... ci sono ottimi titoli "occidentali" come pessimi titoli "orientali" e viceversa...

                          ... per quanto riguarda Doraemon, ho provato farci qualche partita e, anche se sembra un platform abbastanza godibile, ad occhio e croce ci sono parecchi titoli "nippon" & "western" dello stesso genere... prova ad esempio Dynamite Headdy, Ristar, Earthworm Jim, James Pond III, Rolo to the Rescue, Flink.... che sembrerebbero molto più interessanti del titolo dedicato al "gatto spaziale [che] / non ha paura mai / di farsi male".

                          Per quanto riguarda la natura più "occidentale" del Mega Drive si può dire che, a conti fatti, sia stata determinata dal mercato a partire dall'accoglienza piuttosto fredda del magico paese del sol levante... ecco, stando alle "sales figures" del sito http://segatastic.blogspot.com/2009/...es-update.html , come erano distribuite le unità vendute nelle diverse aree geografiche:


                          Here is a list of sales figures compiled so far, including sources (N.B.: nella lista è incluso anche il Nomad):

                          * Genesis (North America) - 20 million
                          * Mega Drive (Japan) - 4.3 million
                          * Mega Drive (Europe) - 6.9 million
                          * Mega Drive (Brazil) - 2 million+
                          * Genesis 3 (North America) - 2 million
                          * Nomad (North America) - 1 million
                          * Mega Drive (Other Regions) - 3.5 million


                          Questi numeri danno una misura sufficientemente chiara di quella che potremmo chiamare "impronta occidentale" del Mega Drive...
                          Credo dovremmo considerare anche la differenza tra il numero di abitanti di Giappone e Nord America

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente inviato da Akiba Visualizza il messaggio
                            Credo dovremmo considerare anche la differenza tra il numero di abitanti di Giappone e Nord America

                            Una proporzione tra vendite Super Nintendo (Super Famicom) e Mega Drive in Giappone sembrerebbe (stando ai dati riportati nel sito http://segatastic.blogspot.com/2009/...es-update.html ) nell'ordine di oltre 4 console Nintendo per 1 console Sega:

                            << It seems that Nintendo's huge sales of the SNES in Japan (17.7 million) >> vs. << Mega Drive (Japan) - 4.3 million >>


                            Queste, invece, sarebbero le proporzioni (sempre stando ai dati riportati nel sito http://segatastic.blogspot.com/2009/...es-update.html ) tra le due console nelle Americhe:

                            << What the compiled figures do show is that the Mega Drive was the best-selling unit in the Americas. Nintendo's official sales figures quote that 23.35 million SNESs were sold in total, compared to the Mega Drive's 25 million. >>
                            Ultima modifica di AlextheLioNet; 05-07-2010, 23:11.
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente inviato da gORE70hp Visualizza il messaggio
                              è uno dei giochi + facili della storia
                              ..un platform molto colorato con quel vecchio "maneggione" di Doraemon... quoto è semplice come game...

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                                Una proporzione tra vendite Super Nintendo (Super Famicom) e Mega Drive in Giappone sembrerebbe (stando ai dati riportati nel sito http://segatastic.blogspot.com/2009/...es-update.html ) nell'ordine di oltre 4 console Nintendo per 1 console Sega:

                                << It seems that Nintendo's huge sales of the SNES in Japan (17.7 million) >> vs. << Mega Drive (Japan) - 4.3 million >>


                                Queste, invece, sarebbero le proporzioni (sempre stando ai dati riportati nel sito http://segatastic.blogspot.com/2009/...es-update.html ) tra le due console nelle Americhe:

                                << What the compiled figures do show is that the Mega Drive was the best-selling unit in the Americas. Nintendo's official sales figures quote that 23.35 million SNESs were sold in total, compared to the Mega Drive's 25 million. >>
                                Sicuramente in Giappone non ha venduto come il Snes, però la base installata è stata sufficiente per convincere le case nipponiche a investirci sopra. Altrimenti, non mi spiego lo sviluppo di titoli come i vari Mahjongg.

                                Vorrei sfatare il mito che il Mega Drive manca di giochi nippon-style. Solo per citare qualche tie-in di anime, oltre a Doraemon,ci sono ad esempio Fushigi no Umi no Nadia, Mazin saga e Hokuto no Ken.
                                Ultima modifica di Akiba; 06-07-2010, 00:28.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X