Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mega Drive vs. Super Nintendo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Originariamente inviato da Akiba Visualizza il messaggio
    Vorrei sfatare il mito che il Mega Drive manca di giochi nippon-style. Solo per citare qualche tie-in di anime, oltre a Doraemon,ci sono ad esempio Fushigi no Umi no Nadia, Mazin saga e Hokuto no Ken.
    E, fra gli altri, "Yu Yu Hakusho: Makyo Toitsusen" della Treasure... come no! Anche Dynamite Headdy non è esattamente european/american style come platform...

    Solo che su Mega Drive / Genesis c'è realmente una larga e importante fetta di software made in Europe / USA che, fra l'altro, non manca di titoli di notevole rilievo...
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #32
      Originariamente inviato da gORE70hp Visualizza il messaggio
      è uno dei giochi + facili della storia
      non per me allora!
      non so, forse perchè devi uccidere a laserate e non saltando in testa ai nemici, e forse perchè basta che ti tocchino e sei morto, ma sto gioco mi spazientisce immediatamente...

      Commenta


        #33
        Ricordiamoci che il mondo di 20 anni fa era diverso da quello odiernio,ecoomicamente e geopoliticamente parlando....
        Fino a 7-8 anni fa la chiave del successo era strettamente legata al mercato USA, il mercato dei coin op era estremamente importante, e l'europa aveva dei volumi di mercato non paragonabili agli standard odierni...
        La grande fortuna della Nintendo chiamasi NES...è stato un prodotto che è diventato il "gold standard" negli USA delle console a 8 bit, creandi poi tutta una serie di personaggi e di giochi per mantenere salde le redini in questo mercato, questo ha prodotto molti vantaggi, non ultimo quello di consolidarsi un mercato "familiare"...
        Questa solidita' gli ha consentito di rimanere a galla nonostante il flop del N64, cosole valida, ma tutt'altro che azzeccata, che avrebbbe venduto meno di 0 se fatta da un altra casa e senza Mario con relativa combriccola sopra....
        Ovviamwnte, mantenendo le quote delle percentuali di vendita nei rispettivi continenti in tempi odierni, con ogni probabilita' le cose sarebbero andate molto meglio per Sega, con tutte le economie emergenti o riprese che vedono mercati dell' europa dell' est, sudamericano ed eurpeo..insomma mercarti dove l'idraulico ex carpentiere italiano era tutt'altro che considerato un membro della famiglia..

        Commenta


          #34
          Originariamente inviato da Winze Visualizza il messaggio
          non per me allora!
          non so, forse perchè devi uccidere a laserate e non saltando in testa ai nemici, e forse perchè basta che ti tocchino e sei morto, ma sto gioco mi spazientisce immediatamente...
          ..allora non hai mai giocato ad un rockman aka megaman...la serie zero e la serie X, nonchè la serie classica te la sconsiglio altamente

          Commenta


            #35
            Originariamente inviato da Jamitov Hymem Visualizza il messaggio
            ..allora non hai mai giocato ad un rockman aka megaman...la serie zero e la serie X, nonchè la serie classica te la sconsiglio altamente
            ...lo conosco Megaman...ma guarda che difficile non per forza deve significare anche frustrante!

            Commenta


              #36
              mi sembrava di aver letto in qualche rivista qualcosa in proposito, che il SNES fosse meno potente del megadrive, perchè in realtà le cartucce contenevano "potenziamenti"per l'hardware(al livello di cpu o ram video),e come sempre succede, le console mediocri, "vincono"(perchè troppo sponsorizzate), le più potenti invece perdono( esempio: dreamcast, ps2, xbox e gamecube; le ultime 2 molto più potenti della ps2 non hanno avuto molto successo) io sarei tentato da "pluri-sfasciatore di snes" a dar la mia preferenza a codesto, visto che è una console che ho tenuto di più mentre il megadrive lo ho avuto solo qualche mesetto, quindi per me la scelta è ardua e molto probabilmente non scelgo, perchè 2 grandi console
              "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
              L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

              In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

              Commenta


                #37
                Originariamente inviato da Winze Visualizza il messaggio
                ...lo conosco Megaman...ma guarda che difficile non per forza deve significare anche frustrante!
                ..nei videogames "quasi sempre" sono sinonimi

                Commenta


                  #38
                  io sono cresciuto a pane & Sega quindi Megadrive
                  Cerco Sonic Shuffle per DC!!

                  Commenta


                    #39
                    pure io sono cresciuto a pane e Sega. ed ero assolutamente dalla parte del Megadrive. Però il giorno che vidi per la prima volta lo spot in TV di Donkey kong country, tutte le mie certezze crollarono. All'epoca era sbalorditivo. Comunque dico Megadrive

                    Commenta


                      #40
                      Il Md per i titoli arcade e sonic mentre lo snes per mario e donkey bisogna averli entrambi e non scegliere perchè entrambe hanno qualcosa di diverso da offrire.
                      Questo vale per tutte le CW che secondo me sono la cosa più stupida del mondo.
                      sono un videogiocatorecollezionistaamante delle console e da queste prendo tutto il buono che hanno da offrire quindi per restare pù attuali prenderò SMG 2 e giocherò con la wii,Gears of war 2 e giocherò con la 360 infine mi consumerò i pollici a MGS4 su Ps3 come tutti gli amnti di console dovrebbero fare e non stare lì a dire questa è più bella o è più potente.
                      E' vero sono legato di più al MD,ma solo perchè mi ha accompagnato durante l'adolescenza,ma ricordo lo snes di un amico che sognavo la notte!!!

                      Commenta


                        #41
                        Super nintendo forever
                        Il megadrive l'ho pure preso qualche mese fa... Ma non mi diverte come lo SNES
                        Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                        Commenta


                          #42
                          Ma non erano vietate le console wars???
                          AMMINISTRATORIIIIIIIIIIIIII!!!!!

                          E comunque compratevi una RetroN3 della HyperKin e risolvete il problema: NES, SNES e MEGADRIVE "all-in-one"

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente inviato da gekido_ken Visualizza il messaggio
                            Ma non erano vietate le console wars???
                            Che io sappia in proposito non esisterebbero divieti espliciti... l'importante è mantenere sempre toni pacati e, in questo caso, il thread non ha avuto alcun bisogno di moderazioni...
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              #44
                              Ma si dai che un pò di retroconsole war fa sempre bene
                              E comunque... Megadrive per sempre! Altro che quel giocattolino bianco coloroso per bimbi bravi.
                              Is freedom what we really wanted?
                              We no longer belong to anybody. No one will help us
                              now. No one will protect us. Now our true power as
                              human beings will be tested. We cannot look back. We
                              will not waste our victory!

                              Commenta


                                #45
                                Io avevo il Super Nintendo e tuttora è in buono stato
                                Il MegaDrive lo aveva un mio amico vicino di casa, pero come console e come giochi, a parte ovviamente i fantastici Sonic, Phantasy Star, e pochissimi altri non mi ha mai attirato piu di tanto...

                                Sul Nintendo i vari Mario, Final Fantasy e gli altri RPG (Chrono Trigger in primis), Donkey Kong, Kirby, Megaman, Starfox, F-Zero, Zelda ecc han sempre avuto la mia preferenza
                                "SNOOPING AS USUAL I SEE?"

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X