Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I must have del GC!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    I must have del GC!

    Siccome un mio amico ha deciso di vendere il GameCube, non ho proprio potuto resistere a comprarlo! Iniziando una collezione da 0, quali sono i titoli che ASSOLUTAMENTE consigliate? Per ora ho soltanto Mario Sunshine e Pikmin

    #2
    Eternal Darkness

    Commenta


      #3
      Beh ci sono:
      Mariokart Double Dash
      Paper Mario
      Legend of Zelda Wind Waker
      Legend of Zelda Twilight Princess
      Legend of Zelda Collector Edition
      Soul Calibur 2
      Metroid Prime
      Metroid Prime 2
      Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




      Commenta


        #4
        Metroid Prime sovra ogni cosa. Luigi's mansion è anche lui una piccola perla, poi vabbè consigliandoti Zelda si scade un pò sul banale

        Commenta


          #5
          Quasi dimenticavo.
          Ci sono anche:
          Super Smash Bros Melee
          F-Zero GX
          Starfox Adventure
          Resident Evil (Remake fantastico)
          Resident Evil 4
          Resident Evil Zero
          Metal Gear Solid Twin Snakes
          Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




          Commenta


            #6
            Gli unici capolavori, a mio avviso, sono i Metroid, gli Zelda, Eternal Darkness e probabilmente nient'altro. Poi un'infinità di bei giochi a cui manca sempre qualcosina.

            Credo però che valga la pena procurarsi Final Fantasy Crystal Chronicles, Tales of Symphonia e... beh, a me piace anche Battalion Wars!
            videoludik.blogspot.com

            il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

            Commenta


              #7
              Beh, c'è anche da considerare l'ottica con cui si parla di must have. Su gamecube ad esempio i due episodi della serie rogue squadron all'epoca rientravano pienamente nella definizione, ma nel loro caso essendo l'impatto visivo l'aspetto probabilmente più rilevante, non ha in effetti molto senso consigliarli oggi.
              Ah, abbiamo tutti dimenticato il controverso Killer 7, che ha nel gamecube la sua migliore trasposizione, anche se di difficile reperibilità

              Commenta


                #8
                Mi sento di consigliare "Bloody Roar", un picchiaduro 3D ben fatto, interessante e avvincente. Da non perdere la serie di "Viewtiful Joe": il primo e il secondo non mi sono dispiaciuti.
                Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

                Commenta


                  #9
                  Mario sunshine sinceramente non è tutto sto giocone, parere personale ovviamente. Arrivo da Mario64 quindi non è riuscito a conquistarmi.
                  Lo sono invece Eternal Darkness, tutti gli Zelda compresa la collector dove puoi giocare a quello che fu un capolavoro per N64, e cioè majora's mask. Poi ricordo piacevolmente gdr come Fire Emblem: Path Of Radiance. Forse in pochi hanno provato sto gioco, non ne sento mai parlare in giro.

                  Commenta


                    #10
                    viewtiful joe !! mi ha fatto impazzire (difficilotto) ma davvero divertente.consigliato.

                    Commenta


                      #11
                      Il GC è pieno di giochi fantastici, hai fatto un ottima scelta
                      I titoli gia elencati dagli altri utenti sono tutti decisamente meritevoli di acquisto, ma mi sento di aggiungere anche Alien Hominid, veramente irresistibile :P
                      Tyger ! Tyger! Burning bright
                      In the forests of the night,
                      What immortal hand or eye
                      Could frame thy fearful symmetry?

                      Consoles & Computers
                      Spoiler:
                      • Commodore 16
                      • Commodore 64
                      • Amiga 500
                      • Pc Fisso (Windows)
                      • Portatile (Debian)
                      • MameCab (Under Construction)
                      • NINTENDO
                      • Nintendo Entertainment System
                      • Super Nintendo Entertainment System
                      • Nintendo 64
                      • Gamecube
                      • Wii
                      • SEGA
                      • Master System
                      • Mega Drive
                      • Saturn
                      • Dreamcast
                      • MICROSOFT
                      • X-Box
                      • X-Box 360
                      • SONY
                      • Playstation
                      • Playstation 2
                      • PORTATILI
                      • GameBoy Color
                      • GameBoy Advance
                      • DSi
                      • PlayStation Portable


                      Commenta


                        #12
                        Direi che i Must Have sono stati gia elencati tutti
                        Io ho una ludoteca di 30 titoli per Gamecube comprendente le varie perle sopra elencate, tutti capolavori meritevoli di essere acquistati
                        Poi se non hai le altre console contemporanee vi sono molti titoli multipiattaforma che meritano davvero, come il noto "Prince of Persia sands of time"


                        La mia collezione --->LINK<---

                        Commenta


                          #13
                          Resident Evil 4 (per me il miglior gioco per questa console)
                          Resident evil rebirth
                          Metroid Prime 1 e 2
                          Zelda wind waker
                          Zelda Twilight princess (per me il migliore dei due)
                          F-zero GX
                          Eternal Darkness

                          Final fantasy christal chronicles è un gioiello, però dovresti avere dei GBA da collegare al GC. Con il GC da solo è limitato

                          Commenta


                            #14
                            Non mi sembra sia stato citato da nessuno, ma Soul Calibur 2 per me è davvero un giocone!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da Imperius_Rex! Visualizza il messaggio
                              Direi che i Must Have sono stati gia elencati tutti
                              Io ho una ludoteca di 30 titoli per Gamecube comprendente le varie perle sopra elencate, tutti capolavori meritevoli di essere acquistati
                              Poi se non hai le altre console contemporanee vi sono molti titoli multipiattaforma che meritano davvero, come il noto "Prince of Persia sands of time"
                              ecco e da tempo che volevo fare sta domanda e ora ne ho l'occasione . . .
                              io ho già finito e rifinito la trilogia del principe su ps2, tecnicamente quelli per gamecube sono uguali? cioè graficamente sono meglio? gameplay? me li consigliate(considerando che amo alla follia questa trilogia)

                              P.S. stessa domanda sugli splinter cell, meglio o peggio su gamecube? consigliate? (considerando che amo alla follia pure questa serie)
                              Ultima modifica di Alerage; 11-12-2011, 17:10.
                              "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
                              L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

                              In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X