Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Configurare un A500 con WB 3.1 su WinUAE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    dunque, hai copiato il file in C:?

    adesso o apri la Shell e utilizzi il comando segnalato dal buon Amy-Mor

    Originariamente inviato da Amy-Mor Visualizza il messaggio
    Questo è il comando che poi dovrai usare:LHA X "NOME DEL PROGRAMMA" LHA TO RAM
    oppure, come ti avevo scritto, utilizzi Directory Opus che è molto intuitivo e comodo

    P.S.: non è che stai cercando di estrarre il pacchetto LHA cliccandoci sopra due volte, vero?

    Commenta


      #17
      Sì, stavo provando ad estrarlo, ma inserendo LHA X "SysInfo.lha" LHA TO RAM dalla Shell mi dice "LHA: Comando sconosciuto"... Sbaglio a digitare il comando ?

      Commenta


        #18
        prova semplicemente:
        lha x sysinfo.lha

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da Winze Visualizza il messaggio
          prova semplicemente:
          lha x sysinfo.lha
          Non va lo stesso...

          Commenta


            #20
            scusami se ripeto la domanda, ma lo hai messo in C:?

            Commenta


              #21
              Sì, poi l'ho spostato sull'HD virtuale grazie alla voce "Add PC Drives At Startup" di WinUAE...

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da RockLobster1994 Visualizza il messaggio
                Sì, poi l'ho spostato sull'HD virtuale grazie alla voce "Add PC Drives At Startup" di WinUAE...
                ok, ma adesso dove risiede dentro l'HD virtuale?
                Non vorrei si stesse confondendo C: di windows con quello di AmigaOS...nel sistema operativo Amiga, in DH0: sono presenti diverse cartelle di sistema, chiamate S, T, C ecc.
                lha.run devi copiarlo dentro la cartella C: che risiede sull'hd del tuo amiga virtuale!

                Commenta


                  #23
                  Nell'HD virtuale ho le cartelle "System", "Devs", ecc... Non vedo nessuna cartella S, T, C...

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da RockLobster1994 Visualizza il messaggio
                    Nell'HD virtuale ho le cartelle "System", "Devs", ecc... Non vedo nessuna cartella S, T, C...
                    Dunque, non le vedi perchè sono invisibili...vai sulla barra in alto e clicca col tasto destro del mouse, vai sulla voce WINDOW, poi su SHOW e infine su All files....e magicamente apparirà la cartella C

                    Ultima modifica di Winze; 07-07-2010, 19:14.

                    Commenta


                      #25
                      Ho inserito il file in C, ma non riesco ad aprire il file (SysInfo.lha) dalla shell con nessun comando...

                      Commenta


                        #26
                        che errore ti da?

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente inviato da Winze Visualizza il messaggio
                          che errore ti da?
                          Sempre lo stesso, Winze... Comando sconosciuto...

                          Commenta


                            #28
                            mhmhm...prova a scrivere sulla shell solo lha, dovrebbe comparirti una schermata testuale con le opzioni possibili. Se questa schermata ti compare, almeno sappiamo che il file è messo al posto giusto e il WB lo vede, in caso contrario, vuol dire che il file non è messo al posto giusto (o non è il file giusto? l'hai preso su aminet?).
                            Hai riavviato la macchina virtuale dopo aver copiato il file (non sono sicuro che serva, ma ormai proviamole tutte!).

                            Commenta


                              #29
                              Allora:
                              Ma il file lha che hai inserito in c: lo hai scaricato da aminet?lo ha scompattato nel pc prima di portarlo in Amiga?Poi,in verità, non ricordo che il file lha avesse un estensione ".run"

                              Il file lha che uso io, è semplicemente lha, senza il run, cosi come lhz,dms.
                              sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente inviato da Amy-Mor Visualizza il messaggio
                                Poi,in verità, non ricordo che il file lha avesse un estensione ".run"

                                Il file lha che uso io, è semplicemente lha, senza il run, cosi come lhz,dms.
                                Confermo che Lha.run esiste (ed è quello che ho io sul mio Miggy).
                                scaricabile qui:


                                se può servirti RockLobster, c'è una guida all'uso:

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X