Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ciao retrogamers!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao retrogamers!

    Ciao, mi presento :

    Sono un ragazzo (ormai con figli, ma sempre un ragazzo) spagnolo che da diversi anni si é trasferito qui in Italia. Ho iniziato con questo dei giochi quando avevo 10 anni e i miei genitori mi compraranno un flamante Amstrad CPC618, loro pensavano che mi aituava a studiare ma non sapevano che stavano per influenziore la mia vita per sempre

    Adesso che ne ho un po' di anni in piu mi sono dedicato a racimolare computer e console che sognavo quando ero bambino e attualmente ne posseggo un Commodore 64, Commodore Amiga 500 (che lo vendero visto che quello che mi sono presso) Commodore Amiga 1200, Sega SC3000, Sega Dreamcast, Super NIntendo, Nintendo NES, Sega Megadrive, Playstation1, Playstation2, Xbox, Gameboy, Gameboy Advance, Atari 2600, cabinet MAME (ancora da sistemare)...
    Insomma, quando i miei figli crescano sicuramente mi vorranno un buon da dio...

    Cercando, cercando, ho trovato il vostro sito e mi ha sembrato ottimo per iniziarmi nei forum italiani, di solito scrivo nei forum spagnoli ma vedendo che vivo qua gia stabile...

    Saluti e a presto

    #2
    ¡Hola y bienvenido!

    (e così ho terminato le mie scorte di idioma iberico )
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      HOLA
      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      10th Mountain Division in COD
      MEDAGLIERE premi QUI
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

      se tu non sai una mazza sui lasergams...
      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

      Commenta


        #4
        ciao e benvenuto!!! insegnaci un po' di spagnolo retrogiocoso
        Web Designer Freelance
        Chiocciola Web

        "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

        Commenta


          #5
          Hola Topo!

          (e così ho terminato le mie scorte di idioma iberico )
          Eh, anche io più o meno
          Is freedom what we really wanted?
          We no longer belong to anybody. No one will help us
          now. No one will protect us. Now our true power as
          human beings will be tested. We cannot look back. We
          will not waste our victory!

          Commenta


            #6
            jejejeje (noi ridiamo cosi) .

            Prima lezione di traduzioni retrogiocose :

            Commodore 64 "biscottone" - Commodore 64 "panera"
            cabinet - maca o recreativa
            Gameboy 1 modello - Gameboy "tocha" o "ladrillo"
            Spectrum Sinclair 48k - Gomas

            Per qualsiasi domanda o dubbi sono sempre disponibile

            Saluti!

            Commenta


              #7
              link molto utile di Retroiberico : zonadepruebas.com

              Commenta


                #8
                Benvenuto! Anche in Spagna c'è una bella cultura di retrogaming e a volte capita di trovare siti davvero interessanti. Ti auguro buona navigazione!
                videoludik.blogspot.com

                il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                Commenta


                  #9
                  Benvenuto sui nostri retrolidi!
                  La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



                  giochi in corso:

                  Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
                  Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
                  Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

                  Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
                    Benvenuto! Anche in Spagna c'è una bella cultura di retrogaming e a volte capita di trovare siti davvero interessanti.

                    Assolutamente! Spagnoli e francesi (Planet Emulation - Les jeux video ont aussi leur histoire !)... per quanto riguarda i primi, devo rendere omaggio ad un sito storico in lingua iberica che frequentavo assiduamente diversi anni fa:

                    Emulatronia
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      #11
                      Benvenuto!!

                      Commenta


                        #12
                        non so se esiste qualcosa sulla simulmondo ma consoco un lor ex dipendente
                        solo che ora colleziona ...flipper
                        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                        10th Mountain Division in COD
                        MEDAGLIERE premi QUI
                        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                        se tu non sai una mazza sui lasergams...
                        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                        Commenta


                          #13
                          Emulatronia é un sito mitico, sopratutto per l'interesse nei giochi prodotti in territorio spagnolo. Veramente in Spagna ce stato un boom nei anni 80 in produzioni di giochi che ha dato dei migliori giochi europei al panorama 8 bits come l'Abadia del Crimen, Fernando Martin Basket, Lorna... Se volete vedere un po' un documentario su tutto questo cercate su google "La edad de oro del Soft espanol", racconta tutta la storia delle produtrici spagnole.

                          Invece qua devo ancora scoprire un po' la storia videoludica italiana, so di Simulmondo e di tutte le pubblicazioni di edicola. Sapete magari qualche sito che racconti bene come é andata qui?

                          Commenta


                            #14
                            Insert Coin...
                            Press Start...

                            Benvenuto!
                            Tommyhommy
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              benvenuto!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X