Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riconoscete questo gioco?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riconoscete questo gioco?

    Buonasera! Oggi chiacchieravo con un amico che sto cercando di convertire al retrogaming, ed è uscito con "ah, mi ricordo di un gioco per NES che affittavo, ma di cui non ricordo assolutamente il nome", così ho subito pensato di girarvi la domanda... Conoscete questo gioco? Vi posto la descrizione che mi ha dato il mio amico.

    Il gioco è un classico platform per NES diviso in livelli numerati.
    Il personaggio è un ragazzino che, quando spara, usa inizialmente una vanga; quando raccoglie i proiettili (all'inizio del 1° livello) ne ha 10, se ne raccoglie altri il numero delle munizioni si sostituisce con un +.
    Il tema grafico dei livelli è sempre lo stesso tranne che per il colore di tutti i vari oggetti/nemici/porte/sfondi comunque sempre tutto uniforme per il singolo livello.
    Prima dell'inizio di ogni livello vi era una breve schermata con scritto al centro del monitor il numero del livello nel suo colore caratteristico.
    Alla fine del 2° o 3° livello (non ricordo con precisione, quello giallo/verde) c'è un drago (o comunque un mostro più grande dei nemici ordinari) non obbligatorio da uccidere.
    Il 4° livello (ricordo fosse grigio, sicuro al 75%) aveva la particolarità di essere "a discesa"; si partiva da in alto e dovevi scendere trascinandoti appresso sufficienti blocchi da permetterti una volta sul fondo di effettuare un salto abbastanza alto da raggiungere il corridoio con l'uscita.
    Sempre nel 4° livello i nemici erano tutti piccoli scheletri che camminano.
    Il 6° livello ricordo che era tutto blu ed era caratterizzato da numerose lastre di ghiaccio su cui il personaggio poteva scivolare; ricordo che subito prima della fine del livello vi era un ultima lastra di ghiaccio più lunga delle altre e sopra c'era un enorme nemico volante.
    L'8° livello era tutto grigio ed era particolarmente difficile trovare l'uscita (da me mai completato); ricordo che verso l'inizio era presente un mostro (come quello del 2° o 3° livello) che in più "produceva" tanti piccoli mostri della sua forma, come dei figli.
    La fine di ogni livello era caratterizzata da una porta; era necessario entrare in una porta dopo averla aperta in qualche modo che non ricordo bene, in questo si completava ogni livello.
    Io purtroppo di NES non conosco nulla, quindi spero proprio a voi dica qualcosa!
    Ultima modifica di Attilius; 14-11-2011, 20:03.
    Mie console: SS, GBC, GBA-SP, NGC, N64, Wii, PS2, PSP, 3DS. E ovviamente Normandie, fedele PC tuttofare.

    #2
    Può essere che sia Digger?
    LINK --> Digger T. Rock: Legend of the Lost City for NES (1990) - MobyGames
    sigpic[IMG]https://www.retrogaminghistory.com/

    Commenta


      #3
      ne approfitto per chiedere anch'io una consulenza... da piccolo avevo giocato ad un gioco di corse di macchine, in cui si poteva giocare in 2, lo schermo veniva diviso in 2 parti orizzontalmente, le auto sembravano 2 lamborghini, una blu e una rossa, e all'inizio della gara si vedeva la macchina di profilo alla partenza del circuito con sullo sfondo gli spalti ed il pubblico... vi dice qualcosa?

      Commenta


        #4
        Forse Race America?

        videoludik.blogspot.com

        il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

        Commenta


          #5
          si è proprio questo! me lo ricordavo leggermente diverso, ma sono passati molti anni e ci avrò giocato 4 o 5 volte... però deve essere proprio questo! grazie musehead mi sei stato di aiuto

          Commenta

          Sto operando...
          X