Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bugatti veyron: L'auto dei record!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Bugatti veyron: L'auto dei record!!!

    In che modo definire un'auto come la Bugatti Veyron,se non con un'esclamazione:INCREDIBILE!!!
    Quest'auto fu progettata e concepita per essere l'auto da sogno di sempre,il progetto della Veyron fu tenuto nascosto per lungo tempo,tutto nella Veyron è esasperato al massimo a partire dalle sue prestazioni,ma non solo.
    Difatti quest'ultima è al TOP in ogni suo più recondito dettaglio,compreso il confort e l'eleganza,dettagli che possono sorprendere visto che si parla di una super super sportiva!

    Ma andiamo per passi:Incominciamo dal propulsore,che definirlo STRATOSFERICO e ancora riduttivo!
    Quest'ultimo può vantare una cilindreata di 8 litri (8000 cc.) ben 16 cilindri suddivisi su due bancate,e ben 4 turbo compressori sotto che soffiano!

    Tutto questo comporta una risultante di 1001cv,e una coppia di 1250Nm,che vanno a tradursi in uno 0-100 Km/h
    in solo 2.5 secondi,ed una velocità di punta pari a 407 Km/h.

    Sono cifre assolutamente da capogiro,e ne decretarono il record mondiale di auto più potente e veloce (su strada) mai costruita prima!


    Ma attenzione perchè recentemente ne è stata fatta una nuova versione ancora più estrema,ovvero la Bugatti Veyron SS (Super Sport).
    Questa vanta a dispetto della precedente unità,un peso inferiore,una migliorata aerodinamica,ed una incredibbile potenza di ben 1200 cv,(ottenuta con la sostituzione dei turbo compressori,naturalmente specifici,più grandi,ed un altresì aumento della pressione di quest'ultime) e coppia a 1550 Nm,SPAVENTOSA!!

    Tutto questo naturalmente va a tradursi in uno 0-100 Km/h sempre di 2.5 Sec.ed una velocità di 431 Km/h (raggiunta dal collaudatore,non che ex pilota di formula 1, P.Hanri Raphanel.) limitata a 415 Km/h,per motivi di sicurezza..... BAH!!....



    La tecnica del MONUMENTALE propulsore della Veyron.











    Il video del record,su TOP GEAR della prima versione:












    Il video del record della versione SS (Super Sport):











    Documentario:























    Ultima modifica di 3D Blast Cord; 20-11-2011, 18:18.

    #2
    Una vettura fantastica peccato che porta un nome italiano ma è di una casa francese ma adoro quest'auto ha infranto i record della Mclaren F1 ma di poco
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      una comoda utilitaria, no? XD

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
        Una vettura fantastica peccato che porta un nome italiano ma è di una casa francese ma adoro quest'auto ha infranto i record della Mclaren F1 ma di poco

        Perchè peccato che porti un nome italiano??...
        Dovresto esere fiero che il buon nomre di Ettore Buggatti sia rapresentato nel mondo come uno dei nomi leader italiani!!

        Dobbiamo vantarci Robbey (perchè ne abbiamo ben donde) ed essere fieri dei nostri marchi,e della nostra storia!

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Simo21 Visualizza il messaggio
          una comoda utilitaria, no? XD

          Si,da 2 milioni di euro!!!....

          Commenta


            #6
            Dico cosi perchè La bugatti è nata in Francia grazie a Ettore che divenne cittadino francese all'inizio del 900, per questo mi spiace che la Bugatti non sia un marchio Italiano Comunque 3Dblast hai ragione dovrei esserne fiero
            Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

            Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
              Dico cosi perchè La bugatti è nata in Francia grazie a Ettore che divenne cittadino francese all'inizio del 900, per questo mi spiace che la Bugatti non sia un marchio Italiano Comunque 3Dblast hai ragione dovrei esserne fiero

              Ma Robbey,Bugatti è un marchio italiano,(adesso appartiene alla Volkswagen ) il fondatore (Ettore Bugatti) è nato in italia,che poi l'azienda fosse stata costruita in francia,Molsheim Alsazia,non significa che il marchio sia francese,anche se viene considerato cosi,anche la Ford a delle filiali o quant'altro fuori dall'america,ma resta comunque americana,perchè il fondatore è americano.

              A parte che,sempre se non ricordo male,Molsheim Alsazia,appartiene ora alla francia,ma prima questa regione non era francese.
              Però non ricordo molto bene questo dettaglio,ma non credo di sbagliare.Ad ogni modo...
              Ultima modifica di 3D Blast Cord; 19-11-2011, 21:45.

              Commenta


                #8
                Ah, non l'avrei imaginato che bugatti rimanesse marchio italiano. Grazie della precisazione Molsheim in Alsazia prima era un area territoriale tedesca prima della prima guerra mondiale
                Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                  Ah, non l'avrei imaginato che bugatti rimanesse marchio italiano. Grazie della precisazione Molsheim in Alsazia prima era un area territoriale tedesca prima della prima guerra mondiale

                  Infatti vedi che ricordavo bene!....

                  Ma il marchio non è italiano,è della Volkswagen.
                  Ultima modifica di 3D Blast Cord; 19-11-2011, 21:50.

                  Commenta


                    #10
                    E hai una ottima memoria comunque a parte questo se la Bugatti Veyron ss non avesse il limitatore chissà magari raggiungerà la velocità della Thrust SSC auto che ha un motore a reazione che la fa arrivare a 1227 KM/H record tutt'ora imbattuto nel mondo delle auto
                    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                      E hai una ottima memoria comunque a parte questo se la Bugatti Veyron ss non avesse il limitatore chissà magari raggiungerà la velocità della Thrust SSC auto che ha un motore a reazione che la fa arrivare a 1227 KM/H record tutt'ora imbattuto nel mondo delle auto

                      Beh...Forse la velocità della Thrust SSC direi che è impossibile,ma comunque si avrebbe potuto arrivare anche qualcosa oltre,anche se la velocità di punta massima nel secondo passaggio è stata di 436 Km/h,e non 431 Km/h,inquanto si fa una media su due passaggi,prima in un senso e poi nell'altro,ecco perchè il risultato e stato decretato di 431Km/h.
                      Mi sembra che nel primo passaggio P.Henri Raphanel abbia raggiunto i 428 Km/h.


                      P.S. La Thrust SSC non può circolare per strada......
                      Ultima modifica di 3D Blast Cord; 20-11-2011, 18:16.

                      Commenta


                        #12
                        MI ha detto mio cuGGino che i sedili son scomodi...


                        Il mio mercatino

                        Commenta


                          #13
                          sarà che a me una Bugatti che non è una Bugatti non mi dice un gra che

                          le Bugatti vere erano quelle create per "sfizio"
                          il signor Bugatti non costruiva auto per guadagnarci sopra ma le costruiva per il solo gusto di costruirle ...

                          faccio un esempio classico della produzione Bugatti : Bugatti Type 41 Royale

                          Bugatti parte con la costruzione delle auto SENZA uno stralcio di richiesta ( convinto che le avrebbe vendute perché erano di quanto piu elegante potente esistesse allora ,e manco adirlo le avrebbe vendute SOLO a chi "le meritava " ) e ne costruisce ben 6 come prima serie
                          i dati sono impressionati
                          2.500 kg di peso un passo di 4.318 mm e un motore di otto cilindri di derivazione aeronautica con cilindrata di 12.763 cc

                          Veloce ?
                          NO
                          era una macchina che doveva essere portata a passo d'uomo ma ,come tutte le bugatti , era di quanto la tecnologia di allora poteva dare :
                          Comoda
                          spaziosa
                          lussuosa ( con ogni genere di optional allora possibile )
                          Sistema di ammortizzamento sofisticato in modo che no si sentisse nemmeno la più leggera delle buche ( o pavè )
                          e SFACCIATAMENTE bella
                          la produzione inizia senza avere ordini nel 1927 ....

                          e sono
                          Coupé Napoléon

                          La sua preferita e in uso personale di Ettore Bugatti ( venduta dopo circa 20 anni ) costruita nel 1929

                          Berline de Voyage
                          Auto appartenuta alla famiglia dal 1929 ( anno di produzione ) sino al 1950

                          Coupé De Ville Binder


                          questa vettura verrà venduta SOLO nel 1938 .... ( cambiò due carrozzerie la prima era una roadaster )

                          Cabriolet Weinberger
                          Venduta nel 1938



                          Limousine Park Ward

                          Venduta nel 1933

                          Coach Kellner

                          Costruita nel 1932 fu venduta nel 1950


                          queste auto ( come si può vedere anche dalle date di vendita ) molti anni dopo la sua produzione a a Bugatti non importava
                          lui costruiva auto solo per il gusto di costruirle e spesso farle correre ( come la Type 37 )
                          erano tutti gioielli di tecnologia

                          La attuale Bugatti ,invece , sono auto commerciali costruite per stupire .. per impressionare ma sopratutto dietro precisa richiesta di acquisto
                          la bugatti di oggi NON è nemmeno lontanamente parente di quella di Ettore Bugatti ....
                          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          10th Mountain Division in COD
                          MEDAGLIERE premi QUI
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                          se tu non sai una mazza sui lasergams...
                          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da saxabar Visualizza il messaggio
                            MI ha detto mio cuGGino che i sedili son scomodi...

                            A si?.....Non esendo mai salito non posso dire la mia,ma non credo che tuo cugino l'abbia provata,e soprattutto non credo nemmeno siano scomodi,anzi!.....
                            Ultima modifica di 3D Blast Cord; 21-11-2011, 17:28.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
                              sarà che a me una Bugatti che non è una Bugatti non mi dice un gra che

                              le Bugatti vere erano quelle create per "sfizio"
                              il signor Bugatti non costruiva auto per guadagnarci sopra ma le costruiva per il solo gusto di costruirle ...

                              faccio un esempio classico della produzione Bugatti : Bugatti Type 41 Royale

                              Bugatti parte con la costruzione delle auto SENZA uno stralcio di richiesta ( convinto che le avrebbe vendute perché erano di quanto piu elegante potente esistesse allora ,e manco adirlo le avrebbe vendute SOLO a chi "le meritava " ) e ne costruisce ben 6 come prima serie
                              i dati sono impressionati
                              2.500 kg di peso un passo di 4.318 mm e un motore di otto cilindri di derivazione aeronautica con cilindrata di 12.763 cc

                              Veloce ?
                              NO
                              era una macchina che doveva essere portata a passo d'uomo ma ,come tutte le bugatti , era di quanto la tecnologia di allora poteva dare :
                              Comoda
                              spaziosa
                              lussuosa ( con ogni genere di optional allora possibile )
                              Sistema di ammortizzamento sofisticato in modo che no si sentisse nemmeno la più leggera delle buche ( o pavè )
                              e SFACCIATAMENTE bella
                              la produzione inizia senza avere ordini nel 1927 ....

                              e sono
                              Coupé Napoléon

                              La sua preferita e in uso personale di Ettore Bugatti ( venduta dopo circa 20 anni ) costruita nel 1929

                              Berline de Voyage
                              Auto appartenuta alla famiglia dal 1929 ( anno di produzione ) sino al 1950

                              Coupé De Ville Binder


                              questa vettura verrà venduta SOLO nel 1938 .... ( cambiò due carrozzerie la prima era una roadaster )

                              Cabriolet Weinberger
                              Venduta nel 1938



                              Limousine Park Ward

                              Venduta nel 1933

                              Coach Kellner

                              Costruita nel 1932 fu venduta nel 1950


                              queste auto ( come si può vedere anche dalle date di vendita ) molti anni dopo la sua produzione a a Bugatti non importava
                              lui costruiva auto solo per il gusto di costruirle e spesso farle correre ( come la Type 37 )
                              erano tutti gioielli di tecnologia

                              La attuale Bugatti ,invece , sono auto commerciali costruite per stupire .. per impressionare ma sopratutto dietro precisa richiesta di acquisto
                              la bugatti di oggi NON è nemmeno lontanamente parente di quella di Ettore Bugatti ....






                              Si sono molto ma molto belle tutte Igor,e sotto alcuni aspetti sono d'accordo con te,ma non si può fermare il passo verso la tecnologia ed il progresso,la Veyron è (all'unanimità!!) un'auto STRAORDINARIA!!!

                              Che poi sotto ci sia scopo di lucro,siamo d'accordo,ma non credo che non ce ne fosse stato anche da parte del grande Ettore Bugatti,alle favole della buona notte io non ci credo più da un bel pezzo!
                              Ultima modifica di 3D Blast Cord; 21-11-2011, 17:30.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X