Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bugatti veyron: L'auto dei record!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    il punto non è che sia o non sia straordinaria
    abbiamo auto prodotte da altre marche ( esempio lancia S4 ) che di tecnologia erano incredibili e per quel epoca IMPENSABILI

    il punto è che questa auto poteva chiamarsi PAPERINOCAR che era la stessa cosa
    Non è una BUGATTI la BUGATTI è stata chiusa SECOLI fa e quella che c'e' adesso è solo una mera operazione commerciale

    leggiti la storia di Ettore Bugatti
    era piu interessato a fare una macchina che piacesse a lui che non una macchina che piacesse a gli altri

    Tecnicamente cosi avanzate eppure prodotte solo su piccolissima scala ( comprese le 37 ) e spesso aggiornate piu e piu volte e sopratutto vendute a chi gli pareva a lui ..
    non è che ti presentavi e chiedevi una auto
    dovevi essere nelle sue "grazie" per comprare

    guarda la fabbrica era nella sua abitazione ( podere ) e tutte le mattine si faceva portare nella fabbrica da un calesse con i cavalli ......

    Se un telaio non gli piaceva lo faceva semplicemente distruggere

    quando produsse una auto assurda soprannominata TANK se ne infishiò di cosa gli dicevano tutti
    lui la fece correre
    questa macchina fu un fallimento ,vero , ma toccava i 210 allora !!!! con fremi a TAMBURO !!

    no non penso che Bugatti sarebbe orgoglioso della Bugatti di oggi
    Ultima modifica di igorstellar; 21-11-2011, 17:46.
    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

    se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

    Commenta


      #17
      Si rivolterebbe nella tomba eccome, anche per me la Bugatti è morta da tempo, l'ultima grande auto è la EB110 prodotta nella breve parentesi italiana della Bugatti Automobili SPA. Ormai dirigenti che voglion creare auto grandiose per passione son rari, nel gruppo Fiat ce ne erano eccome guardate la Lancia Thema 8.32 (ancora oggi fa la sua bella figura con quel rumore Ferrari). Ormai tutti anche Bugatti son stati corrotti dalla voglia di far soldi
      Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

      Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

      Commenta


        #18
        il discorso bugatti è particolarissimo

        prima di tutto è atipico nel mondo del automobilismo perché creava auto per il semplice gusto di farle e di dimostrare che era un ottimo tecnico ( per questo le faceva correre e non importava se sotto la bandiera Francese o belga che sia se le auto vincevano lui issava la bandiera ITALIANA nella sua fabbrica .... )
        poi dobbiamo vedere che se un futuro la sua fabbrica doveva avere doveva essere con il suo figlio prediletto Jean Bugatti che però morirà nel 1939

        da questo anno in poi la Bugatti ha un declino pauroso e inizio a non vincere più nelle gare ( sopratutto nella targa Florio)
        tanto da rimarne indietro tecnicamente parlando e con la type 57 ci mancò poco che fallisse se non fosse che ha riutilizzato i motori per uso ferroviario
        il perché del declino di una ditta cosi è presto detto : non era più il suo interesse principale dopo la morte del figlio
        però per non mandare a casa le maestranze si senti in dovere di dare un futuro in qualche modo alla azienda

        Ettore Bugatti morirà nel 1947 e la sua fabbrica venduta alla Hispano-Suiza e rinominata Messier-Bugatti
        questa ditta esiste ancora ma produce materiale per aereoplani e non si è più interessata alla auto

        la sezione auto è stata risollevata da vari aziende che nulla hanno a che fare con la fabbrica originale e ora è di appartenenza della Volkswagen

        La bugatti Veyron è bella e straordinaria
        la Bugatti EB 110 altra bella vettura
        ma per il mio punto di vista NON sono Bugatti

        poi non dovete avere la mia di idee
        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        10th Mountain Division in COD
        MEDAGLIERE premi QUI
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

        se tu non sai una mazza sui lasergams...
        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da 3D Blast Cord Visualizza il messaggio
          ... propulsore,che definirlo STRATOSFERICO e ancora riduttivo!
          Quest'ultimo può vantare una cilindreata di 8 litri (8000 cc.) ben 16 cilindri suddivisi su due bancate,e ben 4 turbo compressori sotto che soffiano!

          Tutto questo comporta una risultante di 1001cv,e una coppia di 1250Nm,che vanno a tradursi in uno 0-100 Km/h
          in solo 2.5 secondi,ed una velocità di punta pari a 407 Km/h.
          Per come concepisco io l'automobile , questa auto è startosfericamente ridicola , nonché anacronistica : 8 litri e 16 cilindri (!?!) , e con quattro turbine (!?!)... No , grazie c'è di meglio !
          Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

          Commenta


            #20
            da sottolineare il fatto che sia costruita in 3 pezzi ed assemblata con 18 BULLONI. Che sensazione avreste a girare a 430KM/h sapendo che state su un auto assemblata con 18 viti? XD

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da Dr_Who Visualizza il messaggio
              Per come concepisco io l'automobile , questa auto è startosfericamente ridicola , nonché anacronistica : 8 litri e 16 cilindri (!?!) , e con quattro turbine (!?!)... No , grazie c'è di meglio !

              Beh..l'anacronismo non va certo a distogliere il capolavoro ingegneristico,meccanico,elettronico,areonautico,( a detta di tutti gli esperti,compresi piloti e collaudatori,tutti blasonati,e non) che questa vettura rappresenta,senza meno di ridicolo su di un capolavoro ingenieristico simile non c'è proprio nulla.
              Poi se a te non piace,percarità....gusti sono gusti!
              Ultima modifica di 3D Blast Cord; 23-11-2011, 22:37.

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da Diggiu Visualizza il messaggio
                da sottolineare il fatto che sia costruita in 3 pezzi ed assemblata con 18 BULLONI. Che sensazione avreste a girare a 430KM/h sapendo che state su un auto assemblata con 18 viti? XD

                Interpreto questa tua affermazione come una goliardia,inquanto come è PIù che certificato,la Veyron,e un CAPOLAVORO di ingenieria moderna,creata con materiali di primissimo ordine,più all'avanguardia di sempre!!!

                Tutto per un valore di 2 Milioni di euro!
                Ultima modifica di 3D Blast Cord; 23-11-2011, 22:33.

                Commenta


                  #23
                  Credo di essermi spiegato male. Io AMO questa macchina e non so che darei per poterla guidare. La mia affermazione voleva sottolineare quanto è tecnologicamente avanzata la macchina!

                  Commenta


                    #24
                    E comunque la Veyron ha una degna avversaria



                    Che, tra l'altro, a me piace pure molto di piu


                    La mia collezione --->LINK<---

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X