Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lista Valutazioni Console e Home Computer

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Allora, ho 5 minuti liberi e provo a dire quale sarebbe il mio metodo per valutare abbastanza precisamente i valori delle console. Bisogna per forza di cose prendere un riferimento di mercato che nel mio caso sono alcuni negozi ben forniti che so avere generalmente buon assortimento e prezzi onesti. I negozi sono neoayato, neoamusement, retrogames.co.uk, gameofjapan, japangamestock, genkivideogames, atari2600.com e magari qualcun altro che ora mi sfugge. Prendo i prezzi dei suddetti negozi e faccio una ricerca sulle aste SCADUTE e andate a BUON FINE, cioe' valuto solo gli oggetti effettivamente venduti. Questo perche' ebay e' un mercato che per quanto bello per il fatto che trovi veramente di tutto, ma e' anche un mercato in cui molti venditori cercano il pollo, proponendo dei prezzi folli. Ma se state attenti, vedrete che la maggiorparte di quegli oggetti rimane in asta di continuo per ANNI. Non scherzo, io stesso sto monitorando determinate cose e vedo che sono sempre li', ripeto da anni, a quel prezzo. Evidentemente ai venditori non interessa incassare prima ma attendono appunto il pollo. Quindi faccio un po' una valutazione sulla base di queste aste scadute e dei prezzi dei negozi citati e mi faccio un'idea. Difficilmente tra tutte queste possibilita' non riesco a trovare il gioco o console che cerco. Ovviamente se parliamo di aste bisogna monitorare sul lungo periodo, perche' TUTTO prima o poi salta fuori. Tornando alla lista delle console della prima pagina, bene o male potrei dare gia' dei valori adesso, perche' sono tutte console, a parte due o tre, che ho cercato e valutato in questo modo, pero' appena ho tempo ricomincio daccapo la ricerca e proporro' le mie quotazioni.

    Commenta


      #17
      Ottimo Moro ! Grazie mille per la tua contribuzione

      Commenta


        #18
        Mah.....Se si trovassero dei Sega Mega CD 1/2,e PC Engine CD,boxati a queste cifre,ragzzi direi che non ci sarbbero praticamente aste!Ovvero ci sarebbero no baruffe tra compratori,ma autentici omicidi!


        Per il Sega Mega CD Model 1 boxato e tutto,se ti va bene si parte da 400€ in su!

        Ho fatto l'esempio su queste due macchine perchè le conosco molto bene. Cmq......

        Commenta


          #19
          Ottimo lavoro ragazzi! Un borsino delle valutazioni è sempre utile. Certo è solo indicativo e chiaramente dipende molto dallo stato della console e anche dalla fortuna, anche se credo che difficilmente si trovi il folle che dia via un Vectrex per 30 Euro! L'Apple Pippin, per quanto raro, credo sia valutabile intorno ai 200-300 Euro, specie se con box AtMark, magari può salire per quello con box @World. L'Atari VCS/2600 andrebbe messo nelle varie edizioni, poichè uno Junior si trova a molto meno rispetto ad un "Darth Vader" o alla prima release con inserto ligneo...

          Voci mancante che inserirei sono:

          Nintendo Game & Watch boxed 30-100 loose 15-50 (a secondo di quale modello sia)
          Fairchild Channel F boxed 130-180 boxed 80-100 loose (con valutazioni diverse per le altre edizioni, Saba etc)
          Watara SuperVision boxed 100 loose 40-50 (leggermente meno per il corrispettivo QuickShot SuperVision)
          La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



          giochi in corso:

          Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
          Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
          Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

          Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

          Commenta


            #20
            400 euro mi pare eccessivo, per quel prezzo si acquista un Neo geo AES o un Wondermega.
            Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

            Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
              400 euro mi pare eccessivo, per quel prezzo si acquista un Neo geo AES o un Wondermega.

              A si si...prova a vedere un Wondermega RG-M1 boxato e tutto,siamo quasi a mille euro!

              Sempre se lo trovi!...
              Ultima modifica di 3D Blast Cord; 22-11-2011, 21:42.

              Commenta


                #22
                beh, IL Wondermega rg1 è molto raro da trovare boxato figuriamoci anche senza scatola
                Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                Commenta


                  #23
                  Ho trovato un WonderMega boxato ( ma usato,non intonso) su ebay a 700€
                  Vai a vedere Robbey se non mi credi.....

                  Commenta


                    #24
                    Ti credo sulla parola
                    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                    Commenta


                      #25
                      Ho trovato un WonderMega RG-M2 A quasi 600€ (usato naturalmente)
                      Questa versione è meno costosa della prima inquanto meno rara,e con meno elettronica applicata,a dispetto appunto del suo predecessore RG-M1.
                      Ultima modifica di 3D Blast Cord; 22-11-2011, 21:47.

                      Commenta


                        #26
                        Devo dire però che ho trovato per quanto rigarda le macchine SEGA in questione dei prezzi ed offerte veramente molto buoni,cioè si discostano comunque molto da quelli della lista fatta nel threade, ma devo dire anche dal prezzo mio,che ricordavo ricorrente fiano a qualche tempo fa,forse la crisi ha aiutato in questo senso........

                        Commenta


                          #27
                          Beh, faccio del mio meglio con le valutazioni, ma non tutti hanno la stessa valutazione nel corso degli anni a volte aumentano a volte scendono, dipende dalle richieste. Beh, ormai con la crisi dei videogames coem hai inteso tu molti si converton al retrogame forse è un bene
                          Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                          Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                            Beh, faccio del mio meglio con le valutazioni, ma non tutti hanno la stessa valutazione nel corso degli anni a volte aumentano a volte scendono, dipende dalle richieste. Beh, ormai con la crisi dei videogames coem hai inteso tu molti si converton al retrogame forse è un bene


                            Già!..

                            Commenta


                              #29
                              @Super fabio bros: grazie, domani che torno in ufficio aggiorno la lista

                              Commenta


                                #30
                                Eccomi qua, sto dando un occhiata alla lista un po meglio, intanto a mio avviso bisognerebbe mettere un range (una traccia) per la valutazione, mettere una cifra fissa è un po pretenzioso, per esempio il MD1 boxed potrebbe aggirarsi tra i 50/70 ed un unboxed tra i 15/30 cosi' chi deve venderlo puo' scegliere piu' coscienziosamente il giusto parametro a seconda delle effettive condizioni.Ammetto di di essere rimasto a bocca aperta quando ho letto in una risposta "vectrex loose 110" :O , mi sembrava tipo la smorfia napoletana, Paura ? 90!, morto che parla ? 37! ecc ecc..... sono d accordo che il prezzo è attorno quella cifra , ma è ATTORNO non quella esatta , poi mi rendo conto che magari abbiate fatto delle medie di vari prezzi e sia venuto fuori quello, ma a mio avviso ci deve essere sempre un margine in questa maniera chi vede la lista capisce meglio che state dando un consiglio altrimenti sembra piu il listino prezzi di un negozio.

                                Inoltre ribadisco che certe console hanno troppe differenze di prezzo a seconda della versione , ad esempio oltre al neogeo cart stavo vedendo pure il saturn e li gia' ci sarebbero millemila modelli da prendere in considerazione ma volendo rimanere cmq sugli "standard" anche qui usa pal e jap hanno parametri di prezzo molto differenti, nella vostra lista ci aggiriamo piu o meno sul prezzo di un sat usa, il pal si trova anche a meno mentre il jap puo' costare a seconda dei modelli anche piu del doppio e quando si fa una "guida" penso siano parametri da tenere in considerazione fin dal principio.

                                Per ora direi che con questi accorgimenti la lista puo' avere un senso migliore in sti giorni vedo un po di prezzi

                                Ciauz!
                                My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X