Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lista Valutazioni Console e Home Computer

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Lista Valutazioni Console e Home Computer

    Salve ragazzi, io e robbey abbiamo deciso di stilare una mega lista in cui sono valutati i vari sistemi in base al fatto che sono boxati, loose (cioè senza scatolame) o non più funzionanti. Siccome il progetto mi sembra interessante e si sposa bene con il mercatino, ho attenuto la messa in evidenzia del topic in modo da essere sempre di facile consultazione. Chi volesse aiutarmi nel rifinire la lista, aggiornare i prezzi, rettificare o quant'altro basta che lo segnali nel topic stesso e la lista verrà sistemata. Grazie a tutti per la collaborazione.

    A voi la lista:


    Sistema
    Boxato
    Loose
    . . .
    Pongs 70-80 euro 30-40 euro
    Atari 2600 (1977) 100 euro 80 euro
    Mattel Intellivision (1979) 110 euro 60 euro
    Atari 7800 (1986) 120 euro 85 euro
    MB Vectrex (1982) 150 euro 30 euro
    Nintendo NES (1985) 50 euro 30 euro
    Nintendo SNES (1990) 40-45 euro 25-30 euro
    Nintendo 64 (1996) 50 euro 30 euro
    Nintendo Game Cube (2001) 90 euro 45 euro
    Nintendo Virtual Boy (1995) 220 euro 180 euro
    Nintendo Game Boy 40 euro 20 euro
    Nintendo Game Boy Color 35 euro 25 euro
    Nintendo Game Boy Pocket 35 euro 20 euro
    Nintendo Game Boy Advance 50 euro 25 euro
    Nintendo Game Boy Advance SP 60 Euro 30 Euro
    Nintendo Game Boy Advance Micro 55 Euro 25 Euro
    Sega Master System 35 Euro 20 Euro
    Sega Master System 2 30 Euro 15 Euro
    Sega SC3000 70 Euro 35 Euro
    Sega Megadrive 50 Euro 30 Euro
    Sega Megadrive 2 55 Euro 20 Euro
    Sega Mega CD1 (1992)
    140 Euro 110 Euro
    Sega Mega CD2 (1993) 130 Euro 100 Euro
    Sega 32X (1994) 250 Euro 200 Euro
    Sega Saturn (1995)
    80 Euro 50 Euro
    Sega Dreamcast (1999) 120 Euro 70 Euro
    Sega Megajet (1993) 180 Euro 130 Euro
    Sega Wondermega (1992/1993) 240 Euro 190 Euro
    Sega Multimega (1992) 250 Euro 195 Euro
    Sega Pico (1994) 190 Euro 170 Euro
    Nec Pc Engine (1987)
    130 euro
    90 euro
    Nec Coregrafx (1988) 220 euro 185 euro
    Nec CDRom 2 (1988) 135 euro 125 euro
    Nec Pc Engine Shuttle (1989) 140 euro 125 euro
    Nec Coregrafx2 (1991) 240 euro 210 euro
    Nec Pc Engine Duo (1991) 180 euro 150 euro
    Nec Pc Engine Duo R (1993) 195 euro 150 euro
    Nec Pc Engine Duo RX (1994) 200 euro 175 euro
    Nec Super CDrom 2 (1991)
    210 euro
    185 euro
    Nec Super Grafx (1990) 190 euro 185 euro
    Nec Pc Engine LT (1991) 120 euro 80 euro
    Nec PCFX (1994) 130 euro 120 euro
    Philips CDI (1991) 150 euro 120 euro
    Panasonic 3DO (1993)
    110 euro
    95 euro
    Sanyo 3DO (1994) 130 euro 110 euro
    Goldstar 3DO (1994) 145 euro 110 euro
    Pioneer Laseractive (1993) 210 euro 188 euro
    Atari Falcon (1992) 150 euro 135 euro
    Atari Jaguar (1993)
    150 euro
    120 euro
    Atari Jaguar CD (1995) 200 euro 185 euro
    Atari Lynx 70 euro 40 euro
    Atari Lynx II 90 euro 80 euro
    SNK NeoGeo (1990)
    320 euro
    290 euro
    SNK Neogeo CD 1 (1994) 160 euro 120 euro
    SNK Neogeo CD 2 (1995) 170 euro 145 euro
    SNK Neogeo CDZ (1996) 180 euro 175 euro
    Apple Pippin (1995)
    1000 euro
    920 euro
    Sony Playstation (1995) 30 euro 20 euro
    Magnavox Odyssey 40-50 euro 30 euro
    Coleco Vision 80 euro 40 euro
    Wonderswan Crystal
    70 euro
    45 euro
    Game Park 32 180 euro 160 euro
    Neo geo Pocket 75 euro 45 euro
    Neo Geo Pocket color 80 euro 50 euro
    Nintendo Game & Watch 30-100 euro 15-50 euro
    Fairchild Channel F 130-180 euro 80-100 euro
    Watara SuperVision 80 euro 40-50 euro
    Ultima modifica di macoxygene; 03-05-2013, 15:55.

    #2
    Grazie, io per far i prezzi mi son basato su un calcolo di probabilità ho cercato di metter prezzi in base anche al valore collezionistico
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      mi sembra alcune valutazioni siano un po' assurde, tipo gamecube o intellivision, adesso vado un po' di fretta, magari nei prossimi giorni dico la mia.

      Commenta


        #4
        Con piacere Moro, siamo qua per quello io e Robbey.

        Commenta


          #5
          Ammetto di essere d'accordo con Moro. Credo delle variabili siano infatti anche la reperibilità o la quantità di unità vendute all'epoca, e per tornare al messaggio di cui sopra, il game cube è ad esempio facilmente reperibile (perlomeno loose) in molti mercatini nonchè su ebay a prezzi minori...

          Commenta


            #6
            Io nel calcolare i prezzi mi son dovuto basare sulla loro reperibilità, la richiesta sul mercato e anche il valore collezionistico. Ma ovviamente i prezzi da mercato a mercato posson variare
            Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

            Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

            Commenta


              #7
              Coretto il prezzo del Game Cube, grazie Moro e DurangoHurricane.

              Commenta


                #8
                Grazie a voi per il lavoro svolto!
                In fondo devo ammettere che per me alcuni prezzi risultano molto alti, ma sono stato viziato dai mercatini, quindi
                immagino il mio giudizio sia poco oggettivo!

                Commenta


                  #9
                  No, è giusto dare un giudizio ma che sia costruttivo, nei mercatini a volte i prezzi son bassi e a volte c'è la fregatura.
                  Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                  Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                  Commenta


                    #10
                    Ragazzi a me sembrano un po’ troppo alti i prezzi delle console rotte rispetto ai loose e credo che il Master System 2 sia meno richiesto dell’uno….
                    La mia Collezione: https://www.retrogaminghistory.com/sh...zione-(Eugenio)
                    Il mio Mercatino: https://www.retrogaminghistory.com/sh...=3217#post3217

                    Commenta


                      #11
                      Ho dato un occhiata veloce e secondo me un Vectrex loose per 30 E non lo da via nessuno, posso capire che non abbia la scatola ma sfido chiunque a disfarsene per 30 E (nel caso ci fosse qualcuno glielo prenoto fin da ora ^_^ ) a mio avviso a meno di 80/100 nessuna persona sana di mente se ne disferebbe.

                      Inoltre pure sul NeoGeo cart la cosa è molto discutibile, intanto i prezzi cambiano considerevolmente a seconda della versione della console, le PAL te le tirano dietro quasi per la meta' dei prezzi messi nella lista, le usa valgono poco di piu' mentre le piu valutate sono le jap ed anche qui sfido chiunque ad acquistarne una non funzionante per 190 E ! Per quella cifra su ebay ne trovi anche di jap loose con 2/3 giochi (e funzionanti).

                      Le altre console sinceramente per ora le ho guardate poco, ma pur promuovendo la buona idea che vi è venuta trovo PER ORA molto utopico il voler stipulare una lista con la speranza che venga utilizzata come spunto in quanto certe valutazioni sembrano un po a caso e non si calcolano variabili importantissime come ad esempio le varie versioni dei NG (che cambiano completamente l esperienza di gioco).
                      Quindi per ora buona fortuna e se riesco vedo di dare un altro occhio agli altri prezzi appena mi è possibile ^_^
                      My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

                      Commenta


                        #12
                        Ciao Ragazzi,

                        @Eugenio: Grazie della tua segnalazione, vediamo adesso con Robbey il discorso Master 2 e quello delle console rotte.

                        @SFCHAMPION: Comunico a Robbey la tua segnalazione per la Vectrex.

                        Per il resto del tuo discorso, è ovvio che ci sono diverse versioni delle stesse console, è per questo motivo che questa lista deve arricchirsi ancora e ancora, siamo all'inizio, vi chiedo una mano e tanta pazienza, non consideriamo la nostra lista come oro colato, ma almeno può dare uno spunto a qualcuno chi, come spesso accade, vuole iniziare una collezione e non ha ben presente i prezzi di mercato.

                        Grazie ancora a tutti per i vostri consigli e critiche.

                        Commenta


                          #13
                          io eliminerei proprio le quotazioni per le console non funzionanti, in quanto il discorso diventa troppo soggettivo. Infatti una console non funzionante vale praticamente zero se non c'e' possibilita' di recuperarla in alcun modo, mentre cambia ovviamente se basta sostituire, per esempio, un condensatore o giu' di li'. Ed e' praticamente impossibile sapere prima qual'e' il difetto se ci mette le mani sopra un tecnico. Per il resto sono sostanzialmente d'accordo con SFCHAMPION....comunque come ho mezz'ora di fila liberi mi ci metto a dare il mio contributo

                          Commenta


                            #14
                            @Moro: In effetti ci stavo pensando pure io a questo discorso delle console non funzionanti e concordo con te, mi consulto con Robbey e penso di eliminare questa colonna.

                            Grazie

                            Commenta


                              #15
                              Ah, la sezione consoles rotte si può levare per quanto riguarda il Master system 2 sembra strano ma il pubblico vuole più il 2° modello che il 1°. Il prezzo mi pare giustificato per il Vecterx beh mi son sbagliato, ho messo per sbaglio quello del master system il prezzo che volevo segnare era 110 euro. Mi scuso per lo sbaglio
                              Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                              Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X