Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Videogames Commercial/Tv Spot

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #76
    Originariamente inviato da Jacopo1987 Visualizza il messaggio
    Atari 5200, dove nel tentativo di vendere quel bidone di console, si è provò persino ad unire in binomio patonza e space invaders... evidentemente i tempi non erano ancora maturi per questo genere di connubi

    Povera Atari 5200! Tutto sommato non era male in termini di potenzialità... oltre alla scelta assurda dell'incompatibilità con l'home computer Atari 400 (pare dovuto ad assurde beghe interne alla stessa casa americana) il problema è che il suo breve ciclo di vita (1982-84) è posto tra l'incudine e il martello, con "The North American video game console crash of 1983" e l'annessa fine della vecchia Atari come incudine e l'allora nuovo boss della nuova Atari Jack Tramiel come martello, visto che fu Tramiel stesso che ne decretò il ritiro dal mercato.

    Un vero peccato... anche alla luce di questo "interessante" e relativamente "moderno" spot
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #77
      Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
      Povera Atari 5200! Tutto sommato non era male in termini di potenzialità...
      Si ma in realtà, controller a parte è evindete che la console avrebbe potuto avere un suo fascino... è ancor più triste il fatto che non sia mai uscita fuori dal mercato nordamericano (almeno per quanto ne so io).

      ... intanto continuo con questo... mi pare che luigi abbia perso qualche chilo nei capitoli successivi

      Ultima modifica di Jacopo1987; 17-02-2015, 01:36.

      Commenta


        #78
        Originariamente inviato da Jacopo1987 Visualizza il messaggio
        Si ma in realtà, controller a parte è evindete che la console avrebbe potuto avere un suo fascino... è ancor più triste il fatto che non sia mai uscita fuori dal mercato nordamericano (almeno per quanto ne so io).

        Sembra proprio di sì:

        "[...] the Atari 5200 was only produced with NTSC television output; there was no PAL version, let alone SECAM. It was only available in North America." ( http://www.atarimania.com/atari-5200.html )

        Mentre per quanto riguarda il controller: "allowed a full 360 degrees of movement, but unfortunately it was not self-centering. This made it very difficult to play many games, such as Pac-Man." ( https://atariage.com/5200/history.html )

        ... e tuttavia, se fossi un collezionista, probabilmente mi attiverei per procurarmelo... e non solo per l'estetica "particolare" e le generose dimensioni, ma anche e soprattutto perchè sono un ex possessore di Atari 800XL, sistema che ha non poca componentistica in comune con questa console:

        Atari-5200-Console-Set.jpg
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #79
          guarda io ho cercato... i prezzi sono piuttosto bassi ma la dogana americana e le spese di spedizione irretiscono... chissà magari un giorno farò la pazzia...
          quanto all'800xl ho avuto modo di provarlo da mio cugino (40enne) che ne ha uno comprato all'epoca: è uno spettacolo. Ho provato DKong e Pole position e, comparati con le mie versioni per 2600, sono davvero superiori... (io , a dire il vero, sono anche "costretto" a giocare su una 2600 SECAM che rende qualsiasi gioco terribile... ma questo è un altro discorso )

          Commenta


            #80
            Originariamente inviato da Jacopo1987 Visualizza il messaggio
            quanto all'800xl ho avuto modo di provarlo da mio cugino (40enne) che ne ha uno comprato all'epoca: è uno spettacolo. Ho provato DKong e Pole position e, comparati con le mie versioni per 2600, sono davvero superiori...

            Beh... 800XL (1983) e 130XE (1985) sono un po' i "corrispettivi" Atari di Commmodore 64 e C128... poi, complici il periodo molto problematico per la casa di Sunnyvale e la concorrenza del C64, è andata com'è andata...

            https://www.retrogaminghistory.com/co...-%28Parte-1%29
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #81
              Altra pubblicità videoludica di un certo livello

              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #82
                "Sobrio" spot pubblicitario inglese con protagonista il Mega CD

                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta

                Sto operando...
                X