Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Emulatori per DS e 3DS

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #46
    Originariamente inviato da falco23 Visualizza il messaggio
    Grazie a chtuhu e muse per le loro delucidazioni sui sistemi android.
    Per quanto riguarda il discorso sull'eticità dell'emulazione mi permetto di citare parte di un editoriale di synapsy, che sintetizza la mia posizione meglio di quanto io stesso saprei fare

    Ovviamente il discorso di synapsy riguarda prodotti di difficilissima reperibilità, ma faccio prima a linkare l'editoriale completo
    https://www.retrogaminghistory.com/ho...-dintorni.html
    Ottimo punto di vista...legalmente parlando penso che sia comunque perseguitabile, ma è decisamente un punto di vista particolare!
    Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
    Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

    Commenta


      #47
      Originariamente inviato da PukkaNaraku Visualizza il messaggio
      Ottimo punto di vista...legalmente parlando penso che sia comunque perseguitabile, ma è decisamente un punto di vista particolare!
      Si, ma infatti dal punto di vista della legalità non esiste discussione: o si ha hardware e software originali o si è fuori.
      Mi è parso invece molto più stimolante all'interno di una comunità di retrogiocatori un confronto sull'eticità dell'emulazione.

      Commenta


        #48
        Originariamente inviato da falco23 Visualizza il messaggio
        Si, ma infatti dal punto di vista della legalità non esiste discussione: o si ha hardware e software originali o si è fuori.
        Mi è parso invece molto più stimolante all'interno di una comunità di retrogiocatori un confronto sull'eticità dell'emulazione.
        Dal canto mio adoro l'emulazione (soprattutto quella portatile)...ma il tutto si è erroneamente aperto parlando di collezionismo. L'emulazione non ha problemi di eticità, per quanto mi riguarda!
        Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
        Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

        Commenta


          #49
          ragazzi per favore usate toni calmi. l'emulazione è un qualcosa di affascinante però è altrettantoi vero che è facile scivolare sul concetto di rom e pirateria. Inutile dire che onde evitare problemi (sopratutto a me che sono il proprietario del sito) evitate di parlare di rom ecc. grazie
          Web Designer Freelance
          Chiocciola Web

          "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

          Commenta


            #50
            Originariamente inviato da Sunstoppable Visualizza il messaggio
            ragazzi per favore usate toni calmi. l'emulazione è un qualcosa di affascinante però è altrettantoi vero che è facile scivolare sul concetto di rom e pirateria. Inutile dire che onde evitare problemi (sopratutto a me che sono il proprietario del sito) evitate di parlare di rom ecc. grazie
            Va bene Sun, parleremo solo di ISO, d'ora in poi!

            Per kilik81, ecco qua l'Xperia Play a 199 euro!
            Ultima modifica di striderhiryu; 05-12-2011, 20:10.
            <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

            Commenta


              #51
              Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
              Va bene Sun, parleremo solo di ISO, d'ora in poi!

              Per kilik81, ecco qua l'Xperia Play a 199 euro!
              bravo strider
              Web Designer Freelance
              Chiocciola Web

              "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

              Commenta

              Sto operando...
              X