Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Questo NES non lo conoscevo...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    il primo il toploader lo visto nei video di avgn, ma il secondo mai ma è un nes? o un snes solo?
    Il fantastico avatar viene da http://twisted-wind.deviantart.com/ . Grazie Maria

    Commenta


      #17
      il secondo e' un snes americano, la versione junior.

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da Super Fabio Bros Visualizza il messaggio
        L'idea di una console "slim" che sostituisce la precedente era già venuta anche a Sega, con MS1 e MS2, a sua volta derivati dalla serie SC/SC ed in particolare il Mark III. Proprio vero che nel videogaming nulla si crea, nulla si distrugge.
        In verità ci aveva pensato prima l'Atari per il 2600, passando dal woody/darth vader al jr.

        Originariamente inviato da Super Fabio Bros Visualizza il messaggio
        PS io utilizzo di solito i tre nomi diversi per le tre edizioni del SNES, Super Famicom (Jappo), Super NES (USA) e Super Nintendo (Pal). La linea del Super NES americano non è oggettivamente bellissima, ma riprende per sommi capi quella del NES occidentale e un certo fascino cel'ha...
        In realtà sia in America che in Europa si chiamava Super Nintendo. E abbreviato come SNES, come si può desumere anche dai codici dei giochi pal.

        Personalmente appartengo agli estimatori dello Snes Us, così come il NES, ha una linea da giocattolone che ben si addice a una console per ragazzi. Indubbiamente il Super Famicom è più aggraziato, ma ha meno personalità. Il Famicom era proprio brutto e basta, con plasticacce scadenti che ingialliscono e lo fanno sembrare un elettrodomestico incompleto.

        Commenta


          #19
          ciao a tutti,
          approfitto di questa discussione per chiedervi delle informazioni sul top loader.

          mi confermate che legge tutte le cartucce indifferentemente dalla regione?

          si può collegare a una tv led con presa scart come il nes europeo?

          grazie a tutti!

          Commenta


            #20
            dunque, il top loader americano non l'ho mai provato personalmente, però da quel che mi risulta NON ha il region lock. Però ti dico pure, sempre da quel che so, che non ha l'uscita videocomposito, ma solo RF, quindi sostanzialmente ti occorre una tv con sintonizzatore ntsc per farlo funzionare.

            Commenta

            Sto operando...
            X