Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Questo NES non lo conoscevo...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Questo NES non lo conoscevo...

    Convinto che il Nes fosse solo il Toaster e il Famicon e Famicon Disk....

    ho trovato questi due che non mi ricordavo/ignoravo l'esistenza:

    Nes Dog Bone



    e il Nes Junior
    Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

    Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

    LukeZab

    #2
    Non conoscevo questi Nes il primo sembra un prototipo mal formato
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      Io li conoscevo: il primo lo vidi secoli or sono sulle pagine di Consolemania.
      Il secondo non è un nes, ma un super nes, uscito solo in Jap (nel '98) e Usa (nel '97).

      Commenta


        #4


        Commenta


          #5
          come gia' detto il secondo e' un super nes e non un nes. Mentre il primo e' appunto la revisione del nes che uscì in America, chiamato Top Loader per il fatto che le cartucce si caricavano dall'alto. C'e' poi anche la versione giapponese, chiamata Famicom Av ( perche' dotata di uscita audio video standard ) che e' praticamente molto simile al Top Loader americano.


          EDIT: Quello che tu chiami Dog Bone, come dicevo, sarebbe il Top Loader. Dog Bone e' invece riferito al tipo di joypad, appunto a forma di osso da cane.

          Commenta


            #6
            il top loader e lo snes jr. da quanto tempo cerco un top loader non vi potete nemmeno immaginà...
            lo snes jr. non lo conosco per niente. il top loader e l'equivalente della psone o della ps2 e ps3 slim. una versione più piccola del NES(penso la stessa cosa sia per lo snes jr.)
            a quanto ne so il top loader ha la caratteristica di far partire tutti i giochi, in qualunque formato. sia PAL, che NTSC ecc...(non posso confermarlo). ne ho sentito parlare guardando i video dell' Angry Videogame Nerd

            Commenta


              #7
              Esteticamente son persino peggio del Famicom e del super Famicom il che è tutto dire...
              Per fortuna in europa hanno una linea nettamente migliore
              Tyger ! Tyger! Burning bright
              In the forests of the night,
              What immortal hand or eye
              Could frame thy fearful symmetry?

              Consoles & Computers
              Spoiler:
              • Commodore 16
              • Commodore 64
              • Amiga 500
              • Pc Fisso (Windows)
              • Portatile (Debian)
              • MameCab (Under Construction)
              • NINTENDO
              • Nintendo Entertainment System
              • Super Nintendo Entertainment System
              • Nintendo 64
              • Gamecube
              • Wii
              • SEGA
              • Master System
              • Mega Drive
              • Saturn
              • Dreamcast
              • MICROSOFT
              • X-Box
              • X-Box 360
              • SONY
              • Playstation
              • Playstation 2
              • PORTATILI
              • GameBoy Color
              • GameBoy Advance
              • DSi
              • PlayStation Portable


              Commenta


                #8
                Per Diggiu: il top loader americano effettivamente non aveva piu' il region lock. Ma tu lo cerchi in versione americana o giapponese? Perche' la versione Usa e' piu' rara, si trova certo, ma costicchia ed e' difficile trovarla completa di box, etc. Mentre il top loader giapponese anche completo di tutto si trova, certamente non a poco ma si trova. ( anzi, io ne ho due e forse uno lo metteo in vendita ).

                Per Dirk: il Super Famicom originale secondo me esteticamente era proprio bello e penso che sia riconosciuto da molti come una console "bella".

                Commenta


                  #9
                  Non mi piacciono
                  Mi sembrano decisamente troppo anonimi
                  Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                  Commenta


                    #10
                    Posso azzardare che sembrano delle versioni slim?

                    Dei due sceglierei il primo se non altro per il fatto che ha già dei connotati del suo successore.
                    Tommyhommy
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da Moro Visualizza il messaggio
                      Per Dirk: il Super Famicom originale secondo me esteticamente era proprio bello e penso che sia riconosciuto da molti come una console "bella".
                      Io non parlo Del Super Famicom Giapponese ma di quello USA
                      Tyger ! Tyger! Burning bright
                      In the forests of the night,
                      What immortal hand or eye
                      Could frame thy fearful symmetry?

                      Consoles & Computers
                      Spoiler:
                      • Commodore 16
                      • Commodore 64
                      • Amiga 500
                      • Pc Fisso (Windows)
                      • Portatile (Debian)
                      • MameCab (Under Construction)
                      • NINTENDO
                      • Nintendo Entertainment System
                      • Super Nintendo Entertainment System
                      • Nintendo 64
                      • Gamecube
                      • Wii
                      • SEGA
                      • Master System
                      • Mega Drive
                      • Saturn
                      • Dreamcast
                      • MICROSOFT
                      • X-Box
                      • X-Box 360
                      • SONY
                      • Playstation
                      • Playstation 2
                      • PORTATILI
                      • GameBoy Color
                      • GameBoy Advance
                      • DSi
                      • PlayStation Portable


                      Commenta


                        #12
                        ah ok non avevo capito, il Super Famicom e' il nome solo della versione giapponese pero'. Tu giustamente intendevi lo Snes o Super Nintendo americano che effettivamente non e' il massimo.

                        Commenta


                          #13
                          Questi due non li conoscevo proprio, in compenso conosco il Micro Genius che, a dire il vero, è molto famoso nel suo ambiente, specie perchè fu molto venduta in italia come console che poteva riprodurra fedelmente il NES (e a dire il vero così sembra).
                          Su eBay e su Subito.it c'è ancora qualcuno che la vende.
                          Questa è la sua pag. wikipedia!


                          micro-genius_189809.jpg

                          Commenta


                            #14
                            Il SNES 2 lo ha da poco trovato un mio amico in uno stock che gli è arrivato dal Giappone, spero di farmelo dare prima o poi, se deciderà di venderlo... ^__^ Che io sappia esiste solo in versione NTSC jap e USA, ma non è mai arrivato in Europa. L'idea di una console "slim" che sostituisce la precedente era già venuta anche a Sega, con MS1 e MS2, a sua volta derivati dalla serie SC/SC ed in particolare il Mark III. Proprio vero che nel videogaming nulla si crea, nulla si distrugge.
                            La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



                            giochi in corso:

                            Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
                            Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
                            Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

                            Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

                            Commenta


                              #15
                              PS io utilizzo di solito i tre nomi diversi per le tre edizioni del SNES, Super Famicom (Jappo), Super NES (USA) e Super Nintendo (Pal). La linea del Super NES americano non è oggettivamente bellissima, ma riprende per sommi capi quella del NES occidentale e un certo fascino cel'ha...
                              La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



                              giochi in corso:

                              Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
                              Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
                              Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

                              Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X