Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il gioco più bello del GameCube?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Il Gamecube purtroppo non è stato fortunato ma leggo spesso che tra i migliori giochi si trovano i Zelda, i quali mi sembrano cmq i meno apprezzati della serie, e Mario Sunshine, che non è stato nemmeno così acclamato. Poi ci sono Resident Evil 4 (c'è quasi uguale su PS2), Twin Snakes (un remake) e Skies of Arcadia (conversione da Dreamcast). Poi tanti giochi ben fatti ma senza eccellenze.

    Sarò impopolare, ma il Gamecube è stata OVVIAMENTE la peggiore console della sua generazione per la scarsa incisività, anche e soprattutto a livello innovativo, del software.
    videoludik.blogspot.com

    il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

    Commenta


      #32
      Originariamente inviato da Richter Visualizza il messaggio
      Se ti piacciano gli import cerca di recuperare Naruto Gekito Ninja Taisen 4, però non prima di esserti procurato un free loader.
      l'unico titolo su naruto meritevole d'acquisto..quoto

      Commenta


        #33
        Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
        Il Gamecube purtroppo non è stato fortunato ma leggo spesso che tra i migliori giochi si trovano i Zelda, i quali mi sembrano cmq i meno apprezzati della serie, e Mario Sunshine, che non è stato nemmeno così acclamato. Poi ci sono Resident Evil 4 (c'è quasi uguale su PS2), Twin Snakes (un remake) e Skies of Arcadia (conversione da Dreamcast). Poi tanti giochi ben fatti ma senza eccellenze.

        Sarò impopolare, ma il Gamecube è stata OVVIAMENTE la peggiore console della sua generazione per la scarsa incisività, anche e soprattutto a livello innovativo, del software.
        Beh, tra RE4 per Cube e quello PS2 c'è una bella differenza!
        Tra l'altro non hai citato eccellenze come i due Metroid Prime, FZero GX, Pikmin, Eternal Darkness, Mario Kart Double Dash, Luigi's Mansion....tutti titoli assolutamente esclusivi...secondo me è stata una alternativa più che valida alla concorrenza dell'epoca!

        Commenta


          #34
          secondo me non ha avuto succeso per il suo colore più comune , viola-sfiga ed era piccolissimo(a me piace per questo è kawaii e metal, lo ho nero)e doveva competere con 2 colossi come xbox e ps2(esteticamente parlando) e come tutti sappiamo, agli italiani piace averlo . . .massiccio e grosso xD, naturalmente scherzo, onestamente sono proprio all'oscuro del perchè il suo fallimento, forse poca pubblicità, e a dire, che era validissima, graficamente un pò inferiore alla ps2, ma la ps2 se li sognava tutti gli effetti grafici della gamecube

          P.S. secondo me il migliore è rogue squadron III rebel strike
          Ultima modifica di Alerage; 24-07-2010, 00:25.
          "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
          L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

          In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

          Commenta


            #35
            Originariamente inviato da Alerage Visualizza il messaggio
            graficamente un pò inferiore alla ps2, ma la ps2 se li sognava tutti gli effetti grafici della gamecube
            secondo me il gamecube apre la play2...graficamente...mi basta pensare al wind waker, a metroid, poi anche resident evil 4 che su ps2 è un po' deludente...a mario sunshine e f zero che va a una velocità epilettica senza rallentare mai...poi anche twilight...

            Commenta


              #36
              Non sono un fanboy Nintendo, cmq Super Mario Sunshine, Zelda Windwaker e Twilight Princess, Resident Evil 4, F-zero, Metroid Prime ed Echoes, Super Smash Bros Melee, l'immenso Eternal Darkness, i due Pikmin... il Game Cube aveva pochi giochi rispetto alla PS2, ma la concorrenza, ad eccezione di pochi capolavori (tipo ICO, God of war), sti titoli se li sognava. Avercene di console con giochi di questo spessore, non scherziamo.
              a lavare la testa ai somari si perde tempo, acqua e sapone...

              Commenta


                #37
                Beh, il GC E' superiore alla Ps2 tecnicamente, è assolutamente evidente. La uso molto spesso ed ogni volta mi rendo conto che il software è spesso sopravvalutato causa logo Nintendo. L'unica speranza per sorprendermi davvero sono i Metroid che, causa Poste Italiane, ancora non posso godermi. Poi basta.

                Personalmente sono rimasto piuttosto indifferente di fronte a Pikmin e Mario Sunshine, per non parlare di Super Smash Bros. F-Zero GX non vale Wipeout, mentre devo giocare bene i due Zelda per esprimermi personalmente.

                Il GC mi piace, lo consiglio a tutti, intendevo dire che il suo terzo posto è meritato: è nato meno potente della Xbox, non ha portato nessuna innovazione sul fronte del videogioco (al contrario della Wii) ed aveva una softeca di qualità mediamente ottima, ma con poche eccellenze. Pochi esponenti di primo piano, nessun gioco di auto, picchiaduro penalizzati da un controller limitato, survival horror non esclusivi (eternal darkness escluso), i peggiori di Zelda della storia (per quanto validi)... che rimane? Tanta roba per un retrogiocatore, ma all'epoca a chi conveniva?
                videoludik.blogspot.com

                il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                Commenta


                  #38
                  forse è vero, c'erano giochi molto belli ma che resteranno nella storia forse solo un paio. direi Resident evil 4 e metroid prime, che visivamente era impressionante. come il suo seguito del resto.
                  Sul fatto che il cubo fosse graficamente meno valido della PS2 ho grossi grossi dubbi, è vero che la PS2 è stata spremuta fino all'osso e ha fatto vedere cose incredibili, ma basta confrontare le due versioni di Resident evil 4 per vedere quanti sforzi e sacrifici hanno fatto per convertirlo su PS2. ho provato a vedere le due versioni contemporaneamente e il confronto è impietoso.

                  Commenta


                    #39
                    mah, a me poco tange il logo Nintendo, dico semplicemente che i titoli che ho citato, mi hanno divertito una marea, dal primo all'ultimo.
                    piccolo OT però i gusti son gusti, pensa che mi stavo dedicando a Bioshock, convinto potesse essere il tipo di gioco (per struttura e tematiche) che mi avrebbe conquistato e invece, grafica a parte, l'ho messo da parte (ripromettendomi di riprenderlo) perchè mi stava letteralmente annoiando.
                    l'ho trovato troppo artefatto e costruito... System Shock 2 ha un'atmosfera mille volte superiore, anche se ludicamente parlando è una tortura.
                    fine OT
                    a lavare la testa ai somari si perde tempo, acqua e sapone...

                    Commenta


                      #40
                      Sicuramente la PS2, avendo avuto una longevità commerciale maggiore, ha avuto modo di poter ricevere un numero di titoli di tutto rispetto, ad ogni modo, direi che qui la questione è più soggettiva che oggettiva.
                      A casa mia, ad esempio, la PS2 giace inutilizzata e prende polvere (non è vero, la spolvero) mentre il GC almeno una volta a settimana non posso fare a meno di accenderlo.
                      A proposito, uno dei giochi con cui gioco di più è Beach Spikers...favoloso!

                      Commenta


                        #41
                        Secondo me il gamecube con questi titoli bastava all'acquisto al tempo.
                        F Zero, Resident Evil 4, Resident Evil Zero, Resident Evil Rebirth, Twilight Princess, Wind Waker, Tales of Symphonia, Metroid Prime, Metroid Prime 2, Killer 7...
                        No dai non direi che i due zelda sono i peggiori della saga,secondo me i peggiori sono spirit tracks(per il treno) e the minish cap(noioso e troppo stile cartoncino cmq buon titolo per carità)...ma questo è un mio gusto.
                        Io il game cube lo presi all'epoca con wind waker,metroid e sunshine e misi via la ps2 per mesi...quindi secondo me valse l'acquisto già al tempo...è vero per mario che non lascia il segno, forse per lo spruzzino che odio tuttora e per i palmensi che li vorrei cancellati dalla storia di mario.
                        f zero gx secondo me è troppo meglio di wipeout, in wipe si va un po' alla mario kart con gli oggetti che aiutano chi è nelle retrovie. In f zero non ti aiuta nessuno, zero armi e tutta tecnica. Gioco della madonna.

                        Ovvio che sono un altra ventina di titoli degni di nota, non tantissimi ma il rapporto qualità/quantità del gamecube è molto alto e questo è uno dei motivi per cui apprezzo la console.

                        Commenta


                          #42
                          Si, ma all'utente dell'epoca occorreva anche un bilancio sul momento. il GC al lancio era tremendamente povero e su alcune categorie non ha mai rimediato. Per accumulare i bei giochi di cui parliamo ci ha messo anni, mentre la ps2 in poco tempo aveva di tutto e per tutti i generi. A chi conveniva passare al GC? Certo, in qualcosa era meglio, ma usarlo come console unica... era una bella rinuncia a quanto succedeva altrove. Oggi per fortuna è solo una meravigliosa macchina da riscoprire.
                          videoludik.blogspot.com

                          il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                          Commenta


                            #43
                            per me alla pari se la giocano re4, wind waker, metroid prime!!! evviva il gamecube
                            Web Designer Freelance
                            Chiocciola Web

                            "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

                            Commenta


                              #44
                              A mio parere i migliori titoli per Game Cube sono: Resident Evil 4, Twilight Princess, Luigi's Mansion, Geist.
                              Se poi sono ammessi i titoli multipiattaforma ci metto pure la trilogia di Prince of Persia e Beyond Good & Evil.
                              Mario per il cubo è stata per me una delusione tremenda (non un brutto gioco per carità, ma diverso e inferiore a ciò che mi aspettavo), Wind Waker lo ho appena venduto perchè non mi piaceva e altri "grandi" mi sono piaciuti meno di quello che credevo e li ho trovati molto sopravvalutati (pur rimandendo ottimi prodotti) come ad esempio: F-Zero, Mario Kart, Metroid, Eternal Darkness, Starfox Adventures....

                              Commenta


                                #45
                                il cubo ha avuto il piacere di ospitare alcuni giochi davvero carini.
                                uno dei più belli a parer mio è viewtifoul joe... con quella grafica cartoon e quella giocabilità che riporta alla mente i primi film di batman pieni di crash, wack ecc..

                                ma ad essere obiettivi ce ne sono di più stilosi.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X