Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il gioco più bello del GameCube?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Il gioco più bello del GameCube?

    Inauguro la nuova sezione dedicata al GameCube con una domanda classica, qual'è il vostro gioco preferito per questa console?

    Il mio è Super Mario Sunshine, forse non uno dei Mario più amati, ma senza dubbio un ottimo gioco, solare e particolarissimo...

    messaggio originariamente inserito da -Super Fabio Bros- il 29/04/2010 ore 17:25:12
    Ultima modifica di Super Fabio Bros; 05-06-2010, 08:43. Motivo: origine
    La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



    giochi in corso:

    Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
    Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
    Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

    Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

    #2
    Ex aequo tra Mario Sunshine e Super Smash Bros Melee.
    .パレード.

    Commenta


      #3
      Scelta dura anche questa, ma dico Metroid Prime.

      Commenta


        #4
        Come già detto, la scelta è ardua. Io metterei a pari merito Resident Evil 4, Fzero GX e Eternal Darkness, con Metroid Prime come outsider di lusso.
        "QUANDO UN UOMO COL CROCIFISSO INCONTRA UN UOMO CON LA PISTOLA, L'UOMO COL CROCIFISSO E' UN UOMO MORTO!"

        Dal Vangelo secondo Don Zauker

        Commenta


          #5
          è difficile dire quale sia un gioco bello. Per me sono sonic adventure dx director's cut e need for speed underground 2.
          Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

          Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

          Commenta


            #6
            Per quanto per me sia stato un episodio controverso, non posso che mettere l'incarnazione di Zelda per Gamecube, The wind waker.


            Edit: vabbe', a fine ciclo ci metterei pure Resident Evil 4 in effetti.

            Commenta


              #7
              Alla lista che fate voi io aggiungerei:
              Star wars Rogue Leader e Rebel Strike CAPOLAVORI secondo me.
              Ed aggiungerei una menzione speciale per Fantasy Star Online, uno dei primi giochi online per console.
              Tirando le somme direi che il rapporto titoli disponibili/titoli belli, come SEMPRE accade per la grande N e' stato decisamente elevato.
              Dai dai tirate fuori il WaveBird e la memory card ed inserite i dischi nel Wii heehehh.
              Bye Zic.
              http://www.dragonslair.it/

              Commenta


                #8
                Primo Zelda TP, poi i metroid e Residen Evil 4


                Il mio mercatino

                Commenta


                  #9
                  Contando che ho preso il cubo (o i cubi visto che ne ho 2 )per resident evil rebirth e resident evil zero devo dire che ne sono stato molto soddisfatto, visto che avevo finito resident evil diverse volte su psx questa riproposizione a 128 bit ha ancora più atmosfera, i fondali sono spettacolari ed aggiunge molte cose al gioco originale...poi ho apprezzato il cubo anche per altri giochi fra i quali i vari mario party (divertentissimi in compagnia), animal crossing, mario sunshine e luigi mansion...anche se devo dire che mario sunshine forse è il meno riuscito ma come ambientazione è bellissimo anche se non ho mai sopportato il fatto di dover usare quell'attrezzo spara acqua sulla schiena...

                  Commenta


                    #10
                    direi reisdent evil 4, un vero capolavoro. rebirth graficamente era splendido, così come F-Zero GX. Twilight Princess è un bellissimo gioco. Poi a me è piaciuto pure il remake di metal gear solid

                    Commenta


                      #11
                      Sono combattuto nella scelta fra Fire Emblem e Metroid Prime...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da Ricki Visualizza il messaggio
                        direi reisdent evil 4, un vero capolavoro. rebirth graficamente era splendido, così come F-Zero GX. Twilight Princess è un bellissimo gioco. Poi a me è piaciuto pure il remake di metal gear solid
                        Non sapevo che avessero fatto un remake del primo metal gear per il cubo, certo che ho guardato su ebay ed i prezzi vanno da 60 a 100 euro!!!deve essere proprio una rarità...Non avevo mai preso in considerazione f-zero gx che mi ricorda molto wipeout che adoro...mi sa che se lo trovo ad un prezzo decente me lo prendo!!!

                        Commenta


                          #13
                          Tra i giochi che conosco e possiedo sicuramente quelli che preferisco sono Zelda Wind Waker, Resident Evil 4, Soul Calibur 2, Mario Kart Double Dash e Metroid Prime. Stupendo anche Zelda TP che però ho in versione Wii.
                          La mia Collezione: https://www.retrogaminghistory.com/sh...zione-(Eugenio)
                          Il mio Mercatino: https://www.retrogaminghistory.com/sh...=3217#post3217

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da aced79 Visualizza il messaggio
                            Non sapevo che avessero fatto un remake del primo metal gear per il cubo, certo che ho guardato su ebay ed i prezzi vanno da 60 a 100 euro!!!deve essere proprio una rarità...Non avevo mai preso in considerazione f-zero gx che mi ricorda molto wipeout che adoro...mi sa che se lo trovo ad un prezzo decente me lo prendo!!!
                            Si chiama The twin snakes. io l'avevo preso PAL nell'unico negozio valido di piacenza, non so' dirti però se è così raro. Era un buon remake, forse non a livello di Rebirth però era fatto bene. F-Zero GX era sviluppato da SEGA e graficamente era spettacolare.

                            Commenta


                              #15
                              Difficile dire quale sia il miglior gioco per Gamecube. A mio avviso bisogna elencarne almeno 3, a pari merito. Super Mario Sunshine, Metroid Prime e Resident Evil 4.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X