Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dannatissima protezione starforce

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da Harkness is a Robot Visualizza il messaggio
    ...e su Linux (finora non mi è stato possibile neanche far partire il setup.exe con Wine perché non c'è verso di metterle la spunta nella casella che ti permette di impostarlo eseguibile)...
    Non puoi modificare i permessi di un file che si trova su un CD o DVD, perché i CD e DVD sono dispositivi in sola lettura.

    In ogni caso non credo che ti sarebbe servito a nulla, StarForce non è segnato come compatibile con Wine proprio a causa della protezione:

    WineHQ - StarForce

    Commenta


      #17
      Grazie per il link, Majinga.
      È vero, ma avevo notato sulla pagina di Wine che The Moment of Silence secondo i test funzionerebbe in maniera integrale ad eccezione del launcher di cui onestamente non mi importa molto, a parte per le impostazioni che comunque non costituiscono un problema insormontabile.

      Ad ogni modo avevo già estratto i file dal cd per tentare di porre questa maledetta spunta ma sembra non sia servito a niente.

      Come dici tu, Majinga, comunque è evidente che non sarebbe servito, l'unica è trovare una copia che non abbia la protezione (dato che mi sembra di aver capito di poterlo fare legalmente se possiedo già l'originale...)
      Ultima modifica di Harkness is a Robot; 14-01-2012, 18:58.


      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da Harkness is a Robot Visualizza il messaggio
        Grazie per il link, Majinga.
        È vero, ma avevo notato sulla pagina di Wine che The Moment of Silence secondo i test funzionerebbe in maniera integrale ad eccezione del launcher di cui onestamente non mi importa molto, a parte per le impostazioni che comunque non costituiscono un problema insormontabile.

        Ad ogni modo avevo già estratto i file dal cd per tentare di porre questa maledetta spunta ma sembra non sia servito a niente.

        Come dici tu, Majinga, comunque è evidente che non sarebbe servito, l'unica è trovare una copia che non abbia la protezione (dato che mi sembra di aver capito di poterlo fare legalmente se possiedo già l'originale...)
        se possiedi l'originale hai la possibilità di avere la famosa copia di backup
        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        10th Mountain Division in COD
        MEDAGLIERE premi QUI
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

        se tu non sai una mazza sui lasergams...
        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

        Commenta


          #19
          Vero!
          WineHQ - The Moment of Silence 1.0
          Colpa mia, avevo cercato solo StarForce.

          Allora rimane il problema di eseguirlo con Wine.
          Io posso darti solo piccoli suggerimenti, tutte cose che probabilmente hai già fatto.
          Come controllare i permessi nella cartella in cui hai copiato i file.
          O provare a lanciare wine da terminale.
          O controllare la configurazione di Wine, perché di base mi pare che sia impostato per emulare win 2000 (almeno una volta era così) e perché alle volte si arrabbia se il path in cui si trova l'eseguibile non è tra quelli inseriti nella configurazione.
          Oltre a controllare che la versione di Wine in uso sia una di quelle in grado di eseguire il gioco.

          Poi mi fermo perché non ho esperienza diretta col gioco, e Wine a volte è proprio una rogna.
          E poi ho il dubbio che forse si stia andando Off-Topic.

          Commenta


            #20
            e vuoi apri un apposito post dove spieghi come far girare i giochi su UBUNTU/LINUX con il wine
            CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
            Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            10th Mountain Division in COD
            MEDAGLIERE premi QUI
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            la classe non è brodo di papere. (Bostick )

            biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

            Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

            se tu non sai una mazza sui lasergams...
            io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

            ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

            io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

            Commenta


              #21
              Sarebbe un topic molto interessante. Se potessi butterei Windows e trasferirei tutto il cucuzzaro su Linux.
              Majinga, io purtroppo con Wine non sono una cima e molte delle cose che hai suggerito in effetti non le avevo provate, però per adesso ho verificato che la mia versione di Wine sta emulando Windows XP.
              Ho provato o riprovato a dare i permessi al file setup.exe per essere eseguito ma non ce l'ho fatta nemmeno loggando con l'account di root.

              Raccolto un po' di coraggio tenterò con i terminali.

              Nel frattempo mi stavo chiedendo se esistessero in circolazione delle copie di The Moment of Silence, anche non in italiano, già prive di StarForce alla nascita.


              Commenta


                #22
                oh,cavoli . . .
                sono nuovo al panorama di gaming per pc(da agosto), ma leggendo queste poche pagine mi si sta affievolendo la voglia :S

                Ho avuto un problema del genere con infernal. un gioco del 2006, tuttavia si è sistemato scaricando la protezione da internet, da quanto ho capito qua la cosa si fa più seria, io ti consiglio come gli altri di cercare qualche crack o malechevada perdici le speranze (T_T capitato)
                "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
                L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

                In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

                Commenta


                  #23
                  Sì ho giocato anche io ad Infernal e fortunatamente all'epoca era andato tutto bene, non sapevo avesse la protezione StarForce...!


                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da Harkness is a Robot Visualizza il messaggio
                    Sì ho giocato anche io ad Infernal e fortunatamente all'epoca era andato tutto bene, non sapevo avesse la protezione StarForce...!
                    no no fortunatamente non ha questo tipo di protezione, ha la tages, che sui sistemi a 64bit, da non pochi problemi . . .
                    dopo una settimana a cercare crack, patch e fix il tutto si è sistemato con nulla .-. che poi le precedenti citate volevano delle .dll ambigue . . .

                    P.S. ho appena scoperto(qui) che l'ha,ma solo in demo . ..poi sempre restando in questa blacklist dovrebbe averlo anche spellforce2 che gira senza problemi da me .-. quindi non so quanto sià attendibile.
                    Ultima modifica di Alerage; 15-01-2012, 16:39.
                    "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
                    L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

                    In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

                    Commenta


                      #25
                      @Harkness puoi capire anche tu quanto possa far venire i nervi una cosa del genere.
                      quando l'ho comprato io, avevo windows XP, il gioco funzionava. Il gioco ha qualche problema di texture e il doppiaggio fa ride. Ma il gioco in se è bellissimo. Non mi sarei scervellato così tanto per trovare una soluzione.
                      Ma quindi, da quando è uscita la starforce, nessuno è mai riuscito a cracckare i giochi con questa protezione???

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da Diggiu Visualizza il messaggio
                        @Harkness puoi capire anche tu quanto possa far venire i nervi una cosa del genere.
                        quando l'ho comprato io, avevo windows XP, il gioco funzionava. Il gioco ha qualche problema di texture e il doppiaggio fa ride. Ma il gioco in se è bellissimo. Non mi sarei scervellato così tanto per trovare una soluzione.
                        Ma quindi, da quando è uscita la starforce, nessuno è mai riuscito a cracckare i giochi con questa protezione???
                        No, no, la Starforce è stata completamente annientata nel corso della sua vita! E' possibile però che qualche titolo meno conosciuto non abbia visto rilasciare le "patch" da parte di volenterosi cracker...Al 99% la patch spesso esiste, ma occorre armarsi di pazienza cercando sui motori di ricerca le parole chiave giuste!
                        <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                        Commenta


                          #27
                          Errata corrige rispetto ad un mio post precedente: la versione italiana originale di The Moment of Silence in effetti all'inizio non funzionava su Windows Vista, come ho detto, ma è stato possibile farla funzionare su quel sistema operativo scaricando l'update dei driver dal sito della StarForce (che si trovano anche qui).
                          Ora, questo intervento è stato fatto solo per correttezza nel caso qualcuno ne avesse bisogno, anche se personalmente ne dubito.

                          Riprendendo il discorso: sì, infatti è veramente difficile, come ho detto non ho trovato nessun modo di rimediare, né una copia da scaricare in italiano, ma con parecchia tenacia ne ho ottenuta una in lingua originale che su Windows 7 funziona, e ci sto giocando. Sembra funzionare bene, a parte per il glitch grafico del computer Claire nella Hall della GCP, ma a quanto pare non dipende dalla copia perché lo stesso errore non si verifica con Windows Vista.
                          Per fortuna ho una conoscenza abbastanza buona della lingua inglese da poter apprezzare i dialoghi in lingua originale, e avevo letto anche altrove che in effetti il doppiaggio italiano lasciava a desiderare, quindi si può dire che mi sia "andata bene". Ma pensandoci: possibile che si debba essere contenti che il doppiaggio italiano del gioco sia scarso?

                          Ribadisco quanto già affermato da Diggiu: è possibile che io mi debba sbattere così tanto per giocare ad un gioco che ho acquistato?
                          (Corollario: è possibile che chi cracka/scarica i giochi sia di fatto più tutelato di chi li acquista legalmente?)

                          Tra l'altro, Diggiu, ti volevo fare una domanda: la tua copia originale di The Moment of Silence è quella dell'E2 pubblicata dalla Newave Italia?


                          Commenta


                            #28
                            I dialoghi in italiano sono i più finti della storia del doppiaggio, però dopo un po' non ci facevi caso. Soprattutto il doppiatore del protagonista fa ride xD. Poi vabbè c'è qualche problema di texture. Ma anche se c'è tutto ciò, il gioco è comunque bello! non mi sbatterei mai per un gioco che fa schifo.

                            La mia versione di The moment of silence è questa, gli ho scattato una foto:

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X