Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Libri sulla storia di Atari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Libri sulla storia di Atari

    Il 27 giugno del 2012, in occasione del 40° anniversario della nascita di Atari, uscirà il primo dei due ponderosi volumi dedicati all'azienda di Sunnyvale.
    I due autori, molto conosciuti nella scena Atari, dispongono di moltissimo materiale, anche inedito, per cui sicuramente le due pubblicazioni saranno da non perdere (oltre 1000 pagine).
    È possibile dare il proprio contributo per la parte finale dell'opera a questo indirizzo:
    Atari History Book - Volume 1 (Beginnings to 1984) by Curt Vendel & Martin Goldberg — Kickstarter
    I più fortunati (nel senso di coloro con maggiori possibilità economiche) potranno vedere il proprio nome pubblicato.
    Il mio "museo" di computer e console - Il mio sito dedicato ai computer Atari a 8 bit: 400/800/XL/XE - L.E.M., il mio gioco per Atari VCS

    #2
    Il libro è una bella idea, le offerte invece mi sanno tanto di trovata per guadagnare anche prima dell'uscita del libro

    Commenta


      #3
      bello è bello non c'e' che dire
      ammetto che mi attira parecchio
      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      10th Mountain Division in COD
      MEDAGLIERE premi QUI
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

      se tu non sai una mazza sui lasergams...
      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

      Commenta


        #4
        mio di sicuro amo troppo questa casa.
        ciao
        Console Sony:PLAYSTATION, PSONE, PS2 FAT + MATRIX + HDD 80GB, PS2 SLIM, PSP 1000 WHITE CERAMIC, PSP 2000 BLACK, PS3 FAT, PS3 SLIM.
        Console Nintendo: N64, GAMECUBE BLACK, NDS FAT, NDS SLIM, WII, GAME BOY MICRO, GAME BOY COLOR.
        Console Microsoft: XBOX 360 NO HDMI 20GB,XBOX 360 HDMI 120GB, XBOX PAL
        Console Sega: Megadrive + MegaCD, MegaDrive 2, Sega Saturn PAL, Dreamcast PAL
        Console Atari: Atari Jaguar(Nuovo), Atari 2600 Jr.
        PC: Phenom II 965, Asus M4A89GTD PRO/USB3, 4 GB DDR GEIL 1800 mhz, MSI GTX 275 Twin Frozr

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Diggiu Visualizza il messaggio
          Il libro è una bella idea, le offerte invece mi sanno tanto di trovata per guadagnare anche prima dell'uscita del libro
          Tutto può essere però i due autori sono molto conosciuti nella scena e uno di essi ha dato questa risposta dalla quale si evince l'uso dei soldi richiesti:

          Is the release contingent on receiving sufficient donations/pledges?

          No, but it helps from having to keep racking up charges on my credit card everytime there is travel or access to County or Court Documents.... the documents part is the worst, the clerks are of ZERO help, its like russian roulette with them, for example - on the Atari v. Amiga lawsuit, I ended up buying all 5 volumes of court documents, no joke - it cost me nearly $800 in fees to get it all, sure it was well worth it once I found them, accessed the docket #'s and tracked them down, but the costs to get those kinds of materials are not cheap and out of the 5 volumes, really only 1/2 of 1 volume was the true key one needed, but you have to take the chances to get that kind of stuff and with a project like this, were leaving no stone unturned in trying to get the full story, and the exact facts to make things as accurate as possible.
          Il mio "museo" di computer e console - Il mio sito dedicato ai computer Atari a 8 bit: 400/800/XL/XE - L.E.M., il mio gioco per Atari VCS

          Commenta


            #6
            Una domanda: Verrà tradotto in italiano?! Avete qualche notizia al riguardo!?
            Comunque sul pc io avrei dei manuali atari...se servono a qualcuno posso darglieli!

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da MentEntropica Visualizza il messaggio
              Una domanda: Verrà tradotto in italiano?! Avete qualche notizia al riguardo!?
              Comunque sul pc io avrei dei manuali atari...se servono a qualcuno posso darglieli!
              ho paura di no ma sarebbe una bella cosa

              hai manuali o book di storia atari ??
              CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
              Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              10th Mountain Division in COD
              MEDAGLIERE premi QUI
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              la classe non è brodo di papere. (Bostick )

              biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

              Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

              se tu non sai una mazza sui lasergams...
              io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

              ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

              io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

              Commenta


                #8
                Sia libri sia manuali...ovviamente il tutto è in inglese... li ho presi più per una piccola collezioncina personale: non so perchè ma a me piace avere questo tipo di cose sul mio pc.
                Se ti interessano non ho proprio problema a mandarteli.

                Commenta


                  #9
                  L'obiettivo della raccolta fondi è stato ampiamente superato (anche con il mio contributo ) e nei prossimi mesi i due autori andranno per diverse settimane in California a raccogliere ulteriore materiale e interviste, documentando fotograficamente il loro lavoro.
                  Il mio "museo" di computer e console - Il mio sito dedicato ai computer Atari a 8 bit: 400/800/XL/XE - L.E.M., il mio gioco per Atari VCS

                  Commenta


                    #10
                    È possibile partecipare al concorso per la realizzazione della copertina del libro:
                    Atari History Book Cover Contest - AtariAge Forums
                    Il mio "museo" di computer e console - Il mio sito dedicato ai computer Atari a 8 bit: 400/800/XL/XE - L.E.M., il mio gioco per Atari VCS

                    Commenta


                      #11
                      Disponibile per i finanziatori del progetto da oggi, per gli altri dalla mezzanotte (USA), una sneak preview dell'imprescindibile libro sulla storia di Atari di prossima uscita: http://www.ataribook.com/
                      Dopo averla letta, posso affermare che un libro così dettagliato sulla storia di Atari non è mai stato scritto.
                      Il mio "museo" di computer e console - Il mio sito dedicato ai computer Atari a 8 bit: 400/800/XL/XE - L.E.M., il mio gioco per Atari VCS

                      Commenta


                        #12
                        io l'ho già comprato... ma ancora neanche l'hanno spedito (problemi di stampa vari) e non ci sono più news.. qlcn sa qualcosa ?????

                        Commenta


                          #13
                          Essendo un finanziatore del progetto, in teoria dovrei essere tra i primi a riceverlo.
                          Le ultime news dovresti leggerle in questo gruppo Facebook:
                          Il mio "museo" di computer e console - Il mio sito dedicato ai computer Atari a 8 bit: 400/800/XL/XE - L.E.M., il mio gioco per Atari VCS

                          Commenta


                            #14
                            Proprio stanotte ho ricevuto un aggiornamento tramite Kickstarter.

                            Gli autori hanno dovuto riformattare il libro secondo le richieste di Amazon.
                            Già che c'erano hanno aggiunto altre 150 pagine raggiungendo le 750 invece delle 600 previste.
                            Attualmente stanno ricontrollando il libro prima di sottoporlo di nuovo ad Amazon.

                            Non si parla di tempistica.
                            Siamo tutti ansiosi di ricevere il libro ma quello che importa è il risultato finale, visto che un'opera così completa su Atari non è mai uscita e mai più uscirà.
                            Ultima modifica di Philsan; 08-09-2012, 09:31.
                            Il mio "museo" di computer e console - Il mio sito dedicato ai computer Atari a 8 bit: 400/800/XL/XE - L.E.M., il mio gioco per Atari VCS

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da Philsan Visualizza il messaggio
                              e mai più uscirà.
                              Voglio anche io il dono della preveggenza.

                              Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X