Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1000 euro per un gioco dei Puffi! Le oscure follie del collezionismo!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    1000 euro per un gioco dei Puffi! Le oscure follie del collezionismo!

    Una recente asta (ancora in corso) ha proposto un gioco per Master System al folle prezzo di 999,90! Per quanto il gioco possa essere raro non è comunque una edizione limitata e "gira" su una console molto diffusa come il caro vecchio Master System.

    Si tratta del gioco I Puffi a zonzo per il mondo (The Smurfs travel the world) uscito nel 1995, quando la console era ormai decisamente sul viale del tramonto. Questo ha portato il gioco a diventare raro, certo, ma una cifra simile è decisamente troppo alta, senza considerare assolutamente come parametro di giudizio il valore ludico del titolo.

    Follie da ebay.jpg
    La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



    giochi in corso:

    Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
    Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
    Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

    Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

    #2
    Cacchio un prezzo straesagerato, il prezzo più cha adatto a questo titolo è massimo 25-30 euro QUesti pazi che metton prezzi alle stelle son persone che vogliono solo spillare soldi dal pollo che casca nella trappola e di solito c'è di mezzo la fregatura, come cartuccia assente, o non funzionante
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      con mille euro mi ci compro tutti i giochini del sms

      Commenta


        #4
        il venditore è piuttosto noto per spararle grosse ma il gioco in effetti è piuttosto caro. direi che sui 400€ ci si potrebbe stare, questa è una asta finita nn molto tempo fa: eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso occhio che nella versione completa dovrebbe esserci anche un poster e qui nn mi sembra se ne faccia menzione, oltre al fatto che venga spacciato per nuovo quando invece è solo un usato tenuto molto bene...
        sigpic

        Commenta


          #5
          vado a prendere quello che ho in cantina
          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          10th Mountain Division in COD
          MEDAGLIERE premi QUI
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

          se tu non sai una mazza sui lasergams...
          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

          Commenta


            #6
            Se qualcuno vuole spendere tanto per un gioco dei puffi, si accomodi pure! A me, sinceramente non interessa...
            <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

            Commenta


              #7
              Nulla di strano... il valore collezionistico può tranquillamente prescindere da quello videoludico. Ad esempio esistono dei casi di libri quotatissimi solo per un errore di stampa in copertina che poi è stato sollecitamente corretto... e nonostante questo un numero limitatissimo di copie è entrato in circolazione, per cui solo quelle copie hanno un notevole valore...

              Casi del genere capitano anche per i francobolli, per le monete, ecc..
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                Nulla di strano... il valore collezionistico può tranquillamente prescindere da quello videoludico. Ad esempio esistono dei casi di libri quotatissimi solo per un errore di stampa in copertina che poi è stato sollecitamente corretto... e nonostante questo un numero limitatissimo di copie è entrato in circolazione, per cui solo quelle copie hanno un notevole valore...

                Casi del genere capitano anche per i francobolli, per le monete, ecc..
                E' per questo che io biasimo il collezionismo "estremo", che di fatto non sembra tanto amore per le cose belle, ma per le cose rare...
                Boh, forse sono troppo sentimentale!
                <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                Commenta


                  #9
                  Forse era un 99.90 scritto male?
                  Tommyhommy
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Questa gente che spara i prezzi a caso ci sta, e pure tanta. a me è capitato di vedere Alpha Mission x NES loose a 799 euro (il l'ho pagato 10 euro sempre solo cartuccia) o Die Hard Trilogy due per psx a 290 euro!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da Diggiu Visualizza il messaggio
                      Questa gente che spara i prezzi a caso ci sta, e pure tanta. a me è capitato di vedere Alpha Mission x NES loose a 799 euro (il l'ho pagato 10 euro sempre solo cartuccia) o Die Hard Trilogy due per psx a 290 euro!
                      290 euro per DHT2? GLi avrò dato a malapena 5 euro per la versione PAL!!
                      <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                      Commenta


                        #12
                        Beh... quì c'è un'articolo datato 2008 che elenca i titoli "più rari" per Mega Drive / Genesis... al primo posto svetta Tetris (JAP) con una valutazione che partiva (nel 2008) da un minimo di 3000 dollari per raggiungere i 16000:

                        The Rarest and Most Valuable Sega Genesis / Megadrive Games | RetroGaming with Racketboy
                        Ultima modifica di AlextheLioNet; 25-12-2011, 23:00.
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          #13
                          Tetris (JAP) ?
                          allora sono ricco
                          ne ho uno in ottimo stato
                          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          10th Mountain Division in COD
                          MEDAGLIERE premi QUI
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                          se tu non sai una mazza sui lasergams...
                          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
                            Tetris (JAP) ?
                            ne ho uno in ottimo stato
                            Dato che l'articolo di Racketboy è datato 2008, il valore di Tetris dovrebbe essere cambiato... in ogni modo se l'ordine di grandezza riportato ($3,000 – $16,000) fosse ancora "valido" (supponendo che lo sia mai stato), sarebbe una buona notizia per i possessori del pezzo.


                            Altre informazioni quì:


                            http://vdretrogamer.blogspot.com/201...a-su-ebay.html

                            http://www.rollingstone.com/culture/...llion-20110729
                            Ultima modifica di AlextheLioNet; 25-12-2011, 21:28.
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                              Dato che l'articolo di Racketboy è datato 2008, il valore di Tetris dovrebbe essere cambiato... in ogni modo se l'ordine di grandezza riportato ($3,000 – $16,000) fosse ancora "valido" (supponendo che lo sia mai stato), sarebbe una buona notizia per i possessori del pezzo.


                              Altre informazioni quì:


                              Vita da Retrogamer: Tetris per MegaDrive... in vendita su eBay

                              Game On: Signed Copy of Tetris Selling for 1 Million | Scott Steinberg | Rolling Stone
                              Tra l'altro la copia di Tetris per Megadrive firmata dal creatore di Tetris è ancora in vendita su eBay per 1 milione di $$! Gli converrebbe venderlo da Sotheby's, avrebbe più possibilità di venderlo a quella cifra! Il furbone però ha pagato 15,837 $ per quel gioco, quanto pretende di guadagnarci? Se riuscisse a venderlo a 10 volte il prezzo d'acquisto sarebbe già tanto!
                              TETRIS sega mega drive genesis megadrive md signed | eBay
                              <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X