Picchiaduro a scorrimento - Un'ipotetica Top Ten | Retrogaming Forum - Pagina 5
Registrati!

User Tag List

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 48 di 48
    L'avatar di maxtex74

In RH da...
    Jun 2010
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    I migliori per me sono usciti solo in sala giochi ,senza nulla togliere alle varie conversioni ,mai perfette, e vari seguiti.

1) DOUBLE DRAGON :mitico primissimo picchiaduro ,davvero duro ,ma in coppia era il massimo,le gomitate era eccezionali!!!
    2) FINAL FIGHT : Graficamente immenso ,per l'epoca, divertente e esaltante per qualità e quantità di personaggi da menare.
    3) Crime Fighters : Divertente e spassoso , quante ore passate quando facevo "chiodo" a scuola al bar della Stazione.
    4) Crime Fighters 2 o Vendetta: Ma al solito Bar portarono il primo ,divertente spiaccicare gli avversari al muro,specialmente i tizi gay ,vestiti in pelle che ti inculavano ,se non stavi attento, mi pare che nella versione europea ,cioè Vendetta ,furono censurati.
    5) Mutant Nation : Divertente e difficile , primo picchiaduro che ho giocato per NEO-GEO in sala.
    6) ASTERIX : anche qui spassoso picchiaduro con protagonista il gallico che menava i poveri romani.
    7) Golden Axe: mitico e superlativo ,con ambientazioni fantasy .
    8)Cadillac&Dinosaurs: Divertente mazzare i dinosauri...ma solita solfa alla fine.
    9)Dungeons&Dragon: 1° videogames giocato in 4 ,divertente e con varie scelte da fare.
    10)Street of Rage: Per me il migliore picchiaduro a scorrimento su console.

P.S.: Un menzione speciale a l'italianissimo Gekido per GBA, l'unica console portatile che ho comprato e l'unico gioco che ho finito , mazzate ,mistero e un po di avventura ,eccezionale.
    Ultima modifica di maxtex74; 12-03-2014 alle 16:35

Amministratore L'avatar di AlextheLioNet

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    71
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ipman Visualizza Messaggio
    Ho tralasciato altri conosciuti come : gonden axe, street of rage (clone di f. fight), knights of valour, che al tempo erano belli, però non mi avevano particolarmente colpito.
    Streets of Rage clone di Final Fight? Personalmente non ho notato una "parentela" così stretta... ad esempio mi sembrano più affini a FF 64th Street e soprattutto Burning Fight...
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 12-03-2014 alle 17:24
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    71
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da maxtex74 Visualizza Messaggio
    4) Crime Fighters 2 o Vendetta: Ma al solito Bar portarono il primo ,divertente spiaccicare gli avversari al muro,specialmente i tizi gay ,vestiti in pelle che ti inculavano ,se non stavi attento, mi pare che nella versione europea ,cioè Vendetta ,furono censurati.
    Confermo... le particolarità... "retro" di Vendetta sono presenti solo nella “Asia 2 players ver.”

"The Asian version contains ugly sado maso and pervert dogs who was censored in all others versions. The game was censored when released outside of the Asian market to remove an enemy character who dresses in leather and grabs hold of the playable character, proceeding to dry hump and lick him. The enemy would continue if a character is down." ( http://www.arcade-history.com/?n=ven...detail&id=3059 )
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 12-03-2014 alle 17:25
    __________________________________________________ _______________________________________

"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

L'avatar di Ipman

In RH da...
    Dec 2013
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da AlextheLioNet Visualizza Messaggio
    Streets of Rage clone di Final Fight? Personalmente non ho notato una "parentela" così stretta... ad esempio mi sembrano più affini a FF 64th Street e soprattutto Burning Fight...

Considera che su console mega drive, non esisteva il mitico final fight e la controrisposta per me era stata appunto Street Of Rage.Poi si, in sala giochi di picchiaduro 2d ce n'erano a uffa...64th street era carino, ma anni luce indietro rispetto ad entrambi ( mi ricordava di più un double dragon pompato), mentre burning fight si avvivinava di più ad un vendetta, ma con meno tocchi di classe.
    "L'ottimismo è il profumo della vita....l'ottimismo vooooooola!!! "

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    71
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ipman Visualizza Messaggio
    Considera che su console mega drive, non esisteva il mitico final fight e la controrisposta per me era stata appunto Street Of Rage.Poi si, in sala giochi di picchiaduro 2d ce n'erano a uffa...64th street era carino, ma anni luce indietro rispetto ad entrambi ( mi ricordava di più un double dragon pompato), mentre burning fight si avvivinava di più ad un vendetta, ma con meno tocchi di classe.

Alla fine certe caratteristiche erano comuni a diversi giochi... anche perchè, come hai giustamente ricordato, di picchiaduro a scorrimento ce n'erano tanti. In ogni modo il primo Streets of Rage ha alcune peculiarità che lo differenziano da Final Fight: la "smart bomb" à la Alien Storm (il poliziotto con bazooka... che in effetti fa le veci della super-mossa-che-ti-toglie-dai-casini-però-ti-leva-anche-un-po'-di-energia-quindi-occhio -copyright Capcom-), le mosse effettuabili in coppia, la possibilità di essere bloccato da un nemico e di svincolarsi facendo leva con il peso delle gambe, il volteggio sopra l'avversario per portarsi alle sue spalle (o davanti), il lancio non "semi-automatico" (puoi bloccare un avversario per qualche secondo e lanciarlo al momento opportuno, mentre in FF -se non sbaglio- è appunto "semi-automatico") degli avversari... pure a "catena di montaggio" nel penultimo livello.

Per questi motivi SoR non mi ha mai dato l'idea di "clone" di FF (Burning Fight, viceversa, mi ha sempre dato l'impressione -assolutamente personale- di "clone" di FF...)... parere mio, eh! Naturalmente pieno rispetto per il tuo punto di vista
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 12-03-2014 alle 23:55

L'avatar di maxtex74

In RH da...
    Jun 2010
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Confermo... le particolarità... "retro" di Vendetta sono presenti solo nella “Asia 2 players ver.”

"The Asian version contains ugly sado maso and pervert dogs who was censored in all others versions. The game was censored when released outside of the Asian market to remove an enemy character who dresses in leather and grabs hold of the playable character, proceeding to dry hump and lick him. The enemy would continue if a character is down." ( http://www.arcade-history.com/?n=ven...detail&id=3059 )
    Confermo si ...io ci ho giocato al Bar della stazione della mia città un sacco di volte , e non l'ho più ritrovato, neanche quando avevo il MAME, forse era una bootleg pirata ,ma era divertentissimo menare questi tipo sado maso...

L'avatar di maxtex74

In RH da...
    Jun 2010
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    I seguiti ,specialmente il 2° ,mi pare proprio che si ispiri a Final Fight ,anche come certe ambientazioni ,mentre il 1° capitolo ha un suo impatto originale e molto particolare ,anche grazie alle sue musichine originali e ad una grafica più cupa del solito,con un ritmo di gioco più sincopato e mano frenetico degli altri.

In RH da...
    Jan 2008
    Inserzioni Blog
    71
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da maxtex74 Visualizza Messaggio
    I seguiti ,specialmente il 2° ,mi pare proprio che si ispiri a Final Fight ,anche come certe ambientazioni ,mentre il 1° capitolo ha un suo impatto originale e molto particolare ,anche grazie alle sue musichine originali e ad una grafica più cupa del solito,con un ritmo di gioco più sincopato e mano frenetico degli altri.
    Sì... infatti mi riferivo proprio al primo SoR . Poi nei seguiti, in effetti, ci si avvicina a Final Fight... anche se personalmente non arriverei a considerarli come cloni di FF. Alche le notevoli colonne sonore dance/house/hardcore-techno di Yuzo Koshiro (SoR e SoR 2... nel 3° le musiche “dance-techno-house-jungle", secondo me, non sono nulla di che -con l'eccezione di pochi brani-) contribuiscono a distinguere questi giochi da altri picchiaduro a scorrimento.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •