Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Articolo d'epoca: Defender e i "GUFI"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Articolo d'epoca: Defender e i "GUFI"

    Prendendo spunto da un'interessante idea espressa da parte degli utenti WALID, bostik e giuseppe nel thread "https://www.retrogaminghistory.com/sa...tml#post64277]" mi sono dato "un pochettino" da fare (evviva le ferie ! ... che mi permettono di stare un po' di tempo con la famiglia e ANCHE un po' al PC... cosa che non si verificava da tempo immemorabile !!!).
    Quell'icona del "bambino ciccione" mi ha subito riportato alla mente un vecchio articolo pubblicato sul numero 12 (Febbraio 1984) della "solita" e "inesauribile" VideoGiochi Jackson...

    Defender e i Gufi !

    Ok, credo che ( + o - ) tutti sappiano cosa sia Defender...
    Ma... i gufi ?!?!?!?

    Un'articolo che sin da allora (az...er... "solo" QUASI 28 anni fa !!! ) mi aveva particolarmente "coinvolto" e divertito, tant'è interessante ed ironico allo stesso tempo !

    _Coinvolto perchè:
    A> io stesso ERO un "Defenderista" (prima di diventare "Gyrussiano" )
    B> purtroppo ero bersaglio di gufi (fortunatamente NON dei "bulletti tamarri", data la mia già da allora "mole importante" )

    _Divertito perchè...
    Bè, leggetevi queste paginette scansionate all'occasione e capirete !

    [n.b.: ho lasciato il disegno presente in quelle 3 pagine perchè è una figata ! Il resto l'ho tolto ed il tutto è stato "editato" e restaurato .]
    Ultima modifica di MacDLSA; 01-01-2012, 16:14.
    Marco"MacDLSA"Marabelli

    RetrogamingHistory Staff
    Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
    IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

    #2
    Veramente spassoso! Sono tutt'altro che un "Defenderista", proprio perché da quel gioco in qualsiasi sua versione mi sento brutalmente maltrattato, ma ogni buon videogiocatore dal background ottantistico ha fra i giochi a cui è più appassionato qualche titolo che lo fa bestemmiare e lo punisce senza pietà e senz'ombra di giustizia, e NONOSTANTE questo (o forse anche PER questo?) lo spinge sempre a tornare a giocarci... è una "magia" che difficilmente i videogamers "moderni" potrebbero capire, ma questo articolo la rende benissimo! Bellissimo e applicabile a parecchi giochi del tempo il pezzo in cui SAGGIAMENTE si consiglia di non constatare al alta voce il buon andamento di una partita in corso...

    Commenta


      #3
      Articolo decisamente gustoso, e non molto lontano dalla realtà.
      Defenderista, Gyrussiano, Galaghiano, Galaxiano, Breakoutiano, Scrambleriano...e qui mi fermo
      Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

      Commenta

      Sto operando...
      X