Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Strano problema con schermo di PSP 3000!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Strano problema con schermo di PSP 3000!!!

    Non so se ci fosse già prima, ma solo ora sto notando una cosa strana dello schermo della mia PSP3004.
    In pratica, solo ora che sto giocando a Castlevania: The Dracula X Chronicles (o meglio, rigiocando), che ha tinte di colori molto scure, ho notato che lungo tutto il perimetro dello schermo i colori si vedono leggermente sbiaditi, quasi a formare una cornice sbiadita lungo tutto il perimetro. Si nota solo sui colori scuri (potete controllare direttamente dal menù impostazioni del tema principale della PSP e vedere con le tonalità di grigi che ci sono, si nota solo con quelli), sul nero però no! Un amico mi ha detto che è un problema di alcuni modelli di PSP (le 3004 mi sa che ci rientrano), devo preoccuparmi? Anche perché ho usato la PSP davvero poco, non può essere usura!
    Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
    Work In Progress: Soul Blazer (SNES)


    #2
    Nessuno mi aiuta?!?
    Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
    Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

    Commenta


      #3
      Devo dire che è la prima volta che leggo di un problema così, di solito i problemi allo schermo sono i led bruciati...ma si manifesta solo con Castlevania, o con altri giochi?
      <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
        Devo dire che è la prima volta che leggo di un problema così, di solito i problemi allo schermo sono i led bruciati...ma si manifesta solo con Castlevania, o con altri giochi?
        Come ho detto anche nel primo post, con i toni di colore scuro (basta andare nel menù impostazioni del tema principale della
        PSP e selezionare le varie tonalità di grigi scuri o di viola scuro e si vedrà tranquillamente il bordino sbiadito)! In altri forum ho chiesto a vari possessori di 3000 e tutti hanno notato (grazie o a causa mia, dipende dai punti di vista ) il difetto!
        Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
        Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

        Commenta


          #5
          Quindi è un problema del genere?
          Problema schermo Psp 3004 - PlayStation Forum
          se così fosse sembra proprio un problema che affligge le PSP della serie 3004...
          <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
            Quindi è un problema del genere?
            Problema schermo Psp 3004 - PlayStation Forum
            se così fosse sembra proprio un problema che affligge le PSP della serie 3004...
            Esattamente! Che disdetta...
            Pazienza, l'importante che so che è un problema di produzione e non è la mia 3000 che si sta fottendo...devo tenermela necessariamente così!
            Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
            Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da PukkaNaraku Visualizza il messaggio
              Esattamente! Che disdetta...
              Pazienza, l'importante che so che è un problema di produzione e non è la mia 3000 che si sta fottendo...devo tenermela necessariamente così!
              Temo di sì...fortunatamente non dovrebbe peggiorare!
              <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
                Temo di sì...fortunatamente non dovrebbe peggiorare!
                Speriamo!!! *_*
                Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
                Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

                Commenta


                  #9
                  ciao, nel link ho letto che il tizio ha poi riscontrato lo stesso problema sulla psp go dopo averla aggiornata. Tu hai avuto modo di verificare se con l'aggiornamento la situazione è cambiata? io non la aggiorno da molto, dovrei essere alla versione 6.35 o qualcosa del genere, in questi mesi non ho più controllato. Cmq l'ho comprata a febbraio dell'anno scorso quindi non ha ancora un anno

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da rufy92 Visualizza il messaggio
                    ciao, nel link ho letto che il tizio ha poi riscontrato lo stesso problema sulla psp go dopo averla aggiornata. Tu hai avuto modo di verificare se con l'aggiornamento la situazione è cambiata? io non la aggiorno da molto, dovrei essere alla versione 6.35 o qualcosa del genere, in questi mesi non ho più controllato. Cmq l'ho comprata a febbraio dell'anno scorso quindi non ha ancora un anno
                    Io l'ho comprata a marzo dell'anno scorso, quindi fa un po' te...XD
                    Ad ogni modo, anche io sono da sempre con il 6.35, quindi non posso dire se sia colpa o meno dell'aggiornamento (e se così fosse, oramai tutte le PSP ce l'avrebbero, perché non vendono PSP sotto il 6.30), so solo che tutte le 3000 (e anche alcune 2000) che ho fatto controllare ad amici e conoscenti hanno il suddetto difetto...possiamo infine dire che sia un bel difetto di fabbricazione di tutte le PSP3000/2000/Go! L'LCD fa cagare e la maggiore luminosità di questi modelli porta a generarsi velocemente questa cornice di colori sbiaditi...convivici, purtroppo non se ne andrà (e anche se cambiassi, ritornerebbe in poco)!
                    Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
                    Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

                    Commenta


                      #11
                      Okok
                      Alla fine l'importante è che non peggiori , non è un difetto molto fastidioso
                      Grazie per la risposta

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da rufy92 Visualizza il messaggio
                        Okok
                        Alla fine l'importante è che non peggiori , non è un difetto molto fastidioso
                        Grazie per la risposta
                        Non so nemmeno io se peggiorerà o meno, fatto sta che, anche sostituendo lo schermo, in poco la cosa si ripresenterebbe, quindi o così o nada! XD
                        Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
                        Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

                        Commenta


                          #13
                          Mhhh, io ho la PSP3000 ma non ho mai notato problemi del genere con nessun tipo di gioco
                          Speriamo non debbano insorgere in futuro

                          "Who do you think you are, Pilgrim? You think you're better than me? I'll tell you what you are: a pain in my ass!! Do you know how long it took to get all the evil exes' contact information so I could form this stupid league? Like, two hours! TWO HOURS!"

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da Gideon Graves Visualizza il messaggio
                            Mhhh, io ho la PSP3000 ma non ho mai notato problemi del genere con nessun tipo di gioco
                            Speriamo non debbano insorgere in futuro
                            Controlla bene sui colori scuri, vedrai che lo noterai anche tu (o ad ogni modo, prima o poi ti escono, garantito)!
                            Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
                            Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da PukkaNaraku Visualizza il messaggio
                              Controlla bene sui colori scuri, vedrai che lo noterai anche tu (o ad ogni modo, prima o poi ti escono, garantito)!
                              Beh, tenderei a sperare proprio di no
                              In 1 anno e mezzo il problema non si è mai manifestato, quindi che sia un caso o una psp collaborativa a me va bene cosi

                              Comunque ho ricontrollato, sia per colori scuri omogenei o no di varie tonalità non noto irregolarità nei colori in nessun punto dello schermo... contrariamente ad esempio a quanto avevo sperimentato con il mio Game Boy advance dove le prime righe di pixel in altosembravano esser decisamente piu luminose.
                              L'unica cosa fastidiosa della mia psp è che tende a faticare a connettersi al PSN (ma influisce relativamente perché vi accedo solo di rado...)

                              "Who do you think you are, Pilgrim? You think you're better than me? I'll tell you what you are: a pain in my ass!! Do you know how long it took to get all the evil exes' contact information so I could form this stupid league? Like, two hours! TWO HOURS!"

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X