Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Personal Videogames Database

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Personal Videogames Database

    Spero di fare cosa gradita segnalando questo programmino che ho creato per catalogare videogiochi.
    Per chi volesse testarlo i link sono in fondo al messaggio, ovviamente se vi esplode il computer installandola non mi prendo nessuna responsabilità

    Dovrebbe bastare scompattare il file Zip, lanciare il Setup e confermare il tutto.
    Vi ritroverete l'icona sul desktop e nel menu programmi.
    Per disinstallare: dal pannello di controllo, aggiungi/rimuovi programmi (come per qualsiasi altro software)


    Un paio di hint per chi volesse avventurarsi:
    - Prima cosa da fare è inserire una piattaforma (GC, SNES, etc) tramite tasto con la matita
    - Ricordatevi di modificare le opzioni prima di caricare i giochi (lista generi, status, etc)
    - Per le immagini dei sistemi/giochi click sul pulsante "+" in alto a destra del riquadro e si seleziona il file, il programma ne crea una copia nella sua cartella (quindi se non vi serve potete poi cancellarlo)
    - Per ingrandire le immagini cliccare su di esse
    - Sia nella schermata iniziale che in quella dei giochi facendo click sull'intestazione (TITOLO, DEVELOPER, etc) si ordina la colonna scelta (click una seconda volta per ordinarli decrescente)
    - Nell'elenco dei giochi tramite DOPPIO CLICK sempre sul titolo si può filtrare per uno qualsiasi dei campi
    - Alcuni campi a discesa (FORMATO, etc) si popoleranno man mano che vengono inseriti nuovi valori


    I LINKS
    VERSIONE COMPLETA (35 Mb)
    AGGIORNAMENTO (1 Mb)

    Per la prima installazione scaricate il pacchetto completo e anche l'aggiornamento
    Successivamente basta scaricare la versione di aggiornamento (non disinstallate quella vecchia)

    HISTORY
    Personal Videogames Database Homepage
    Ultima modifica di saxabar; 06-01-2012, 04:09.


    Il mio mercatino

    #2
    Sembra molto carino!!! poi lo provo!

    PS: l'hai fatto in Visual C?

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da kilik81 Visualizza il messaggio
      Sembra molto carino!!! poi lo provo!

      PS: l'hai fatto in Visual C?
      No, è Access. Ho messo dei nuovi link perché i vecchi avevano problemi...


      Il mio mercatino

      Commenta


        #4
        Nuovo aggiornamento


        Il mio mercatino

        Commenta


          #5
          Statistiche aggiunte


          Il mio mercatino

          Commenta


            #6
            Che bello, grazie !
            ho iniziato a popolare le tabelle,
            ho solo paura di scoprire quanto ho speso in totale per tutti i miei giochi

            edit
            1040 euro da inizio 2011 per 41 giochi
            considerando solo quelli da collezione ovvero roba che compro solo per il gusto di averla perchè ci ho già giocato
            Ultima modifica di RZZ; 09-02-2012, 00:01.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Ne approfitto per segnalare che ho cambiato il caricamento immagini in modo che risulti più rapido, nei limiti del possibile...


              Il mio mercatino

              Commenta


                #8
                Tra i campi "titolo" "developer" ecc, non sarebbe interessante inserire la anche la voce "Giocato" cosi si può visualizzare subito quelli che dobbiamo ancora iniziare / portare a termine

                quando si è colti da acquisto impulsivo a volte si dimentica qualche gioco per strada....
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da RZZ Visualizza il messaggio
                  Tra i campi "titolo" "developer" ecc, non sarebbe interessante inserire la anche la voce "Giocato" cosi si può visualizzare subito quelli che dobbiamo ancora iniziare / portare a termine
                  Il campo c'è già, con giocato, finito, da giocare, etc. le foto sono delle vecchie versioni e non lo fanno vedere


                  Il mio mercatino

                  Commenta


                    #10
                    mmm...Moooolto interessante, lo scarico subito e appena posso lo provo.
                    sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

                    Commenta


                      #11
                      mi spiego meglio:
                      la voce "giocato" è nella colonna di sinistra e per vedere se un titolo è stato giocato a meno, devi cliccare su ogni gioco singolarmente e andare a leggere il valore.
                      Se invece, la voce "giocato" fosse inserita tra i valori che stanno in cima alla tabella si potrebbe vedere il valore per ogni gioco, così come si può visualizzare: anno, regione, genere ecc... e anche ordinarli in base a tale valore
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da RZZ Visualizza il messaggio
                        mi spiego meglio:
                        la voce "giocato" è nella colonna di sinistra e per vedere se un titolo è stato giocato a meno, devi cliccare su ogni gioco singolarmente e andare a leggere il valore.
                        Se invece, la voce "giocato" fosse inserita tra i valori che stanno in cima alla tabella si potrebbe vedere il valore per ogni gioco, così come si può visualizzare: anno, regione, genere ecc... e anche ordinarli in base a tale valore
                        Non è detto, se fai click su giocato li ordina mentre con un doppio click li puoi filtrare e vedere quelli che hai già giocato ed eventualmente stamparli (lo stesso discorso vale per tutti gli altri campi).


                        Il mio mercatino

                        Commenta


                          #13
                          Direi che il programma mi gusta, poi è altamente personalizzabile, cosa che trovo molto necessaria (almeno personalmente).Ci ho smanettato una ventina di minuti circa, non di più, quindi ai posteri ulteriori dettagli.
                          L'unica cosa che mi è subito saltato all'occhio è la finestra ridotta del database, perchè non farla a schermo intero?
                          sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

                          Commenta


                            #14
                            Non mi ero accorto del doppio click, grazie !
                            sigpic

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X