Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gioco del calcio msx di cui non ricordo il nome.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Gioco del calcio msx di cui non ricordo il nome.

    Ciao...

    mi presento, mi chiamo Ivan e ho 36 anni. Mi sono appena iscritto a questo bellissimo sito, con la voglia di tornare un pò indietro col tempo e vivere con voi i ricordi che cammino (seppur si stia parlando solo di videogame) in fondo al cuore. Si, perchè io ed il mio MSX (philips) ne abbiamo fatte di tutti i colori insieme. E oggi, quando faccio vedere a mia figlia la consolle ritirata nel garage di mia madre lei da la faccia strana. Ma cosa volete che capisca...bah...

    Ad ogni modo, mentre girovagavo in rete mi sono ricordato che giocavo molto spesso ad un gioco del calcio che mi intratteneva quasi a non farmi dormire di notte ma di cui non ricordo il nome....uffa!
    Quindi se qualcuno di voi può aiutarmi...? vi anticipo che non era Konami soccer...

    cmq vi do dei dettagli: ad esempio i giocatori erano semitrasparenti, un pò incicconiti quasi sembravano degli astronauti. Il gioco si sviluppava su campo da dx a sx (come quello della konami, ma la grafica era totalmente diversa). Poi, le squadre erano formate da 6 o 7 giocatori se non ricordo male. E poi c'era la possibilità di fare un campionato a 8 squadre (girone all'italiana) oppure un torneo sempre a 8 squadre partendo dai quarti di finale ad eliminazione diretta. I nome delle squadre erano tutte personalizzabili. Altra cosa bella era che la palla aveva un rimbalzo molto lento (alcune volte sembrava quasi senza gravità) e che si poteva segnare di testa.
    Ma ripeto, purtroppo non ne ricordo il nome e quindi confido in voi che magari lo ricordate.

    aspetto e vi ringrazio in anticipo


    ciao ciao

    Ivan

    #2
    potrebbe essere una conversione di qualche titolo uscito multipiattaforma, ad es. Spectrum e C64, dai un'occhiata ai link segnalati qui
    Yahoo! Groups

    Commenta


      #3
      Ciao !

      E' questo per caso?

      Super Soccer - MSX - Games Database

      Commenta


        #4
        ciao

        no, non è super soccer, ho già controllato. Oltretutto, se non vado errato, super soccer è giocato con scrolling dall'alto verso il basso (in verticale), mentre quello che cerco io è orizzontale da dxa sx e viceversa.

        Cmq, intanto vi ringrazio per le risposte...

        Commenta


          #5
          Ciao, ho dato un occhiata a quanto mi hai suggerito ma purtroppo non ho trovato ciò che mi serviva.
          Inoltre, anche cercando in rete (es. google) non riesco a trovarlo. Nemmeno cercando tra le immagini, sempre di google. Sia mai che magari trovo qualche foto tra i meandri più oscuri di qualche nostalgico.

          Intanto cmq devo ringraziarti per il suggerimento.

          Vediamo se viene fuori qualcosa d'altro tra i vostri consigli...


          ciao

          Commenta


            #6
            ivan il super soccer che ti ha linkato arblu è ha il campo visualizzato da sx a dx come puoi vedere da questa foto:

            Super_Soccer_-_1985_-_Sony_Computer_Entertainment.jpg
            Web Designer Freelance
            Chiocciola Web

            "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

            Commenta


              #7
              Ciao

              si, scusa, ha ragione tu. Mi sbagliavo sullo schermo. Anche questo (super soccer) va da dx a sx in orizzontale. Mi stavo confondendo con un altro gioco del calcio. Ti chiedo perdono.

              Cmq purtroppo non è lui. Anche se devo dire che giocavo anche a questo. Potevi fare i tiri ad effetto alla holly e benji...

              Grazie ancora!

              ciao ciao

              Commenta


                #8
                che sia Match Day 2?
                Match Day II per MSX | Multiplayer.it

                Commenta


                  #9
                  Altrimenti c'è anche Peter Beardsley international soccer, tristissimo gioco di calcio col quale potevi fare goal col portiere da una porta all altra visto che la palla non aveva nessun rallentamento una volta lanciata. Brrr ! Che brutto ricordo !

                  138368-peter-beardsley-s-international-football-msx-screenshot-you.png
                  My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

                  Commenta


                    #10
                    ciao

                    uahahahahahahhahahahahah
                    uahauahauahauaha



                    auahahuuahhuahuah


                    E' LUIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                    E' LUIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                    scusate l'euforia ma è proprio lui caspiteriaaaaaaaaaaaaaaaaaa......

                    Possibile che non ricordavo il nome??? a me veniva in mente qualcosa tipo "football manager" o "football league"....


                    ma si che è lui!!!!!


                    Grazie ragazzi!!!

                    Grazie Morooooooo!!!!!!


                    You are the one!


                    ciao e a presto


                    uuhuhauhauauahuahuauahuahua

                    Commenta


                      #11
                      ma figurati...in realta' Match Day e' stato il primo titolo a cui ho pensato quando hai scritto che aveva gli sprite semitrasparenti...quindi avevo subito associato la grafica dello Spectrum a cui ho associato le classiche conversioni per Msx ( che ahime' non sfruttavano a dovere la macchina, ma per via del processore era piu' semplice farle ) e ricordavo bene di aver giocato Match Day proprio su Spectrum, essendo comunque un titolo pubblicato da una major dell'epoca ho pensato potesse essere quello, poi non so perche' mi ero impuntato a cercare altri titoli esclusivi per msx.

                      Commenta


                        #12
                        io mi ricordo forse...

                        secondo me invece vuoi dire "GOALGAME"

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X