Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ma si chiamava!!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ma si chiamava!!!!!

    Ciao ragazzi.
    La mia ragazza mi ha chiesto se riuscivo a trovarle un gioco con cui lei giocava da bambina. Aveva 6-7 anni, quindi parliamo di un periodo tra in 1995 e il 1998. Dice che ci giocava su un computer che si apriva con uno sfondo tutto grigio,quindi probabilmente windows 3.1. Dice che era un portatile di quelli spessi vecchi e,calcolando il periodo, può darsi anche che fosse un windows 95 o un 98(anche se credo di più che fosse un win 3.1).

    cmq ecco come descrive il gioco:
    "In pratica tu eri una testa e dovevi muoverti mangiando dei mattoni. Però se sbagliavi ti cadeva addosso una palla e ti spaccava la testa. Dovevi scavarti una via d'uscita."

    non so se aiuta o mette difficoltà, ma sul floppi dice che c'era scritto twilight O_o

    aiutatemi! Per una volta che lo cerca lei un gioco! di solito dice sempre che spendo soldi per dei giochi vecchi xD

    p.s. ho dimenticato il "come" nel titolo della discussione xD "ma come si chiamava!!!!"

    #2
    Mah... dalla descrizione sembrerebbe quasi Boulder Dash (o clone)... ma non collimerebbe con il fatto che il protagonista sia una testa e con il periodo indicato... di Boulder Dash per PC ce ne sarebbero... ma di più vecchi e più nuovi...
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 12-01-2012, 01:01.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      Boulder Dash ^_^

      Boulder_Dash.jpg
      My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

      Commenta


        #4
        lol! che rapidità xD Ha detto che ora non può collegarsi e controllare. Domani vi farò sapere se è quello. Però non credo, Boulder Dash non lo conosco, ma a giudicare della grafica sarà tipo di inizio anni 80. Se ci ha giocato quando aveva 6 anni, vuol dire che BD era uscito già da 13 anni, forse è un po' troppo tempo. Cmq domani vedrà lei.
        Eppure a me mi pare di ricordare un gioco con una grafica migliore di quella, con protagonista una faccia grigia sorridente, e questi massi che se gli cascavano sopra apparivano le crepe sulla testa. lo scopo del gioco credo sia come boulder dash.

        Commenta


          #5
          Secondo me è Herman and the Falling Rocks, un clone di Boulder Dash per Windows 3.11:


          http://www.download-central.ws/Win16...screenshot.png

          Download Herman and the Falling Rocks 2.0
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #6
            Eheh, che ci fosse scritto Twilight ci credo bene, dato che era il nome del gruppo di pirati più scatenato dell'epoca! Ad ogni modo, è certamente un clone di Boulder Dash, probabilmente quello indicato da Alex.
            videoludik.blogspot.com

            il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
              Secondo me è Herman and the Falling Rocks, un clone di Boulder Dash per Windows 3.11:


              http://www.download-central.ws/Win16...screenshot.png

              Download Herman and the Falling Rocks 2.0
              LOL è quello! da dove l'hai ricacciato xDDDD grazie mille! grazie anche agli altri x la risposta!!!

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Diggiu Visualizza il messaggio
                LOL è quello! da dove l'hai ricacciato xDDDD grazie mille! grazie anche agli altri x la risposta!!!
                Beh... supponendo che fosse un clone di Boulder Dash ho fatto una ricerca su Google per "Boulder Dash clone" e "Windows 3.1" e così ho trovato un titolo Boulder Dash style con la come protagonista...
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #9
                  *si sente stupido per non averci pensato" T_T

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X