Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Asus Transformer Prime: è questo il futuro?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Asus Transformer Prime: è questo il futuro?

    Secondo me sì.

    Non è certo il primo oggetto del genere che si vede, ma di sicuro nessuno aveva mai costruito un apparecchio di questo livello finora.

    Cos'è il Transformer Prime? Molto semplicemente un tablet con una tastiera collegabile che lo trasforma in un comunissimo notebook. Questo piccolo accorgimento permette di scrivere documenti, fogli di calcolo o navigare nella maniera classica.

    Sotto la scocca, però, alloggia un performante Tegra 3 della Nvidia che permette una grande grafica da sfruttare sulla TV, alla quale possiamo accedere tramite la semplice porta HDMI o streaming DLNA senza fili. E quando vorremo, potremo uscire di casa col nostro Prime e continuare a giocare dove ci pare sullo schermo del tablet. Da casa però potremo tranquillamente sincronizzare un Wiimote o un altro pad bluetooth per giocare ancora più comodamente, perché qui c'è Android e le barriere non esistono. E quando vorremo giusto un apparecchio per collegarci a internet, lasceremo a casa pad e tastiera e ci porteremo dietro solo lo schermo.

    E può essere un oggetto per tutti a differenza dell'iPad, perché il Prime sembra più veloce, ha uno schermo più grande e, soprattutto, costa la metà!

    Non sarà Asus a cambiare il nostro modo di giocare, ma forse questi oggetti in scia al Transformer. Avere tutto ovunque, sfruttando TV, tastiera e pad quando possibile, ma senza che siano indispensabili. E libertà dai prezzi e dalle periferiche di una singola marca.

    Mercato libero e aperto con un sistema libero e aperto, a prezzi abbordabili e utilizzi totalmente flessibili. Questo per me è il futuro.

    videoludik.blogspot.com

    il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

    #2
    Meraviglia delle meraviglie...!!!
    Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

    Commenta


      #3
      Muse, mi dispiace smorzare il tuo entusiasmo, ma il Transformer Prime costerà 500 euro/dollari! La versione da 7 pollici dovrebbe invece costare la metà...
      <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

      Commenta


        #4
        Ah... Tuttavia un tablet da 7" cambia ovviamente il discorso delle dimensioni ma incide relativamente sulla versatilità. Ci puoi fare comunque le stesse cose (più in piccolo), ma rimane lo stesso apparecchio "modulare" al quale collegare pad e TV a piacimento (e di qualunque marca). La tanto attesa rivoluzione secondo me sta qui.
        videoludik.blogspot.com

        il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

        Commenta


          #5
          Beh, da possessore del modello precedente - TF101 ( che sto usando tra l'altro per scrivervi questo messaggio, con non poche difficoltà), che col suo GB di ram ed il suo Tegra2 non é poi tanto scarso, devo dire che tutto ci puoi fare con il tab, tranne che giocare, vista la scomodità del touch-screen.Il dock con tastiera poi é una spesa accessoria di non meno di 50€, e uno non è che va a spendere 500 e passa euro per un net book con hard disk minimal, per quanto possa avere un touch-screen. Lo uso per leggere libri in formato epub o pdf, leggere fumetti, guardare film, navigare, controllare la mail. Ho anche istallato degli emulatori, ma la mancanza di un joypad fisico si sente fortemente. Tra l'altro per ora non c'è o non c'è ancora un larghissimo supporto a joypad wireless.
          Per cui android potrebb essere il futuro sui tab e altre soluzioni iper il mobile computing, vista l'ampia libertà che offre, ma accontetiamoci per così dire, delle vecchie console per giocare, anche quelle open source
          Mamma miaaaaaaah!!!

          Commenta


            #6
            Beh... la Asus ormai da un certo affidamento nel settore dei portatili... basti pensare ai netbook della serie Eee PC...
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da dxMARIO82 Visualizza il messaggio
              Beh, da possessore del modello precedente - TF101 ( che sto usando tra l'altro per scrivervi questo messaggio, con non poche difficoltà), che col suo GB di ram ed il suo Tegra2 non é poi tanto scarso, devo dire che tutto ci puoi fare con il tab, tranne che giocare, vista la scomodità del touch-screen.Il dock con tastiera poi é una spesa accessoria di non meno di 50€, e uno non è che va a spendere 500 e passa euro per un net book con hard disk minimal, per quanto possa avere un touch-screen. Lo uso per leggere libri in formato epub o pdf, leggere fumetti, guardare film, navigare, controllare la mail. Ho anche istallato degli emulatori, ma la mancanza di un joypad fisico si sente fortemente. Tra l'altro per ora non c'è o non c'è ancora un larghissimo supporto a joypad wireless.
              Per cui android potrebb essere il futuro sui tab e altre soluzioni iper il mobile computing, vista l'ampia libertà che offre, ma accontetiamoci per così dire, delle vecchie console per giocare, anche quelle open source
              Beh, non nascondo che non sempre è comodo giocare con il touch screen, specie con gli FPS! Ma se un gioco è ben realizzato, non ci si fa quasi caso! Non per nulla sto giocando in questi giorni a GTA3 versione tablet, e devo dire che l'adattamento per i controlli touch è davvero eccellente!
              <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

              Commenta


                #8
                E' evidente che ci troviamo in un periodo di trasformazione nelle possibilità di gaming, portatile e non, ed anche in un periodo di incertezza, perfino a livello dei colossi dell'hardware videoludico secondo me, come testimoniano alcuni goffi ed incerti riferimenti all'implementazione di tablet-controller nella prossima generazione di console domestiche.
                Di sicuro le recenti tecnologie hanno un grandissimo potenziale dal punto di vista videoludico. Se ne sono accorti i produttori di openconsole e cineserie varie ed anche quelli di prodotti di fascia alta, come ci ha mostrato sunstoppable in una recente news. Sta divenendo sempre meno raro ad esempio trovarci di fronte alla presentazione di tablet pensati prettamente per i videogiocatori, come questo:
                The tablet made for games.
                Ultima modifica di falco23; 12-01-2012, 23:56.

                Commenta


                  #9
                  Interessante questo Wikipad! Lo schermo 3D non mi dice granchè, ma il prezzo sembra buono (300$, da quello che ho letto in giro) e se le specifiche tecniche sono buone potrebbe riscuotere un discreto successo!
                  <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                  Commenta


                    #10
                    Faccio fatica (forse per la teconologia che ho usato io) a immaginare un utilizzo così vasto di Tablet e TS per i viedogiochi, spero che i controller migliorino ma che rimangano perchè anche io trovo serie difficoltà con il Touch. Io poi sono cavernicolo sto ancora cercando di capire l'utilità di un tablet...quindi mi metto li nell'angolo e vi ascolto
                    Tommyhommy
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Continuo a restare anche io dell'idea che i controlli touch non potranno mai sostituire un pad fisico, per quanto ben implementati.
                      Is freedom what we really wanted?
                      We no longer belong to anybody. No one will help us
                      now. No one will protect us. Now our true power as
                      human beings will be tested. We cannot look back. We
                      will not waste our victory!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                        Continuo a restare anche io dell'idea che i controlli touch non potranno mai sostituire un pad fisico, per quanto ben implementati.
                        Ma sono perfettamente d'accordo. Infatti questo Transformer Prima è interessante perché prevede di serie il supporto ad ogni pad bluetooth che può essere configurato proprio come i tasti dell'Xperia Play. Se questo dovesse venire supportato da tutti, sarebbe un passo deciso verso il futuro.
                        videoludik.blogspot.com

                        il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                        Commenta


                          #13
                          Ne dubito seriamente.
                          Quella dei tablet per giocare è una moda passeggera come quella del 3d a tutti i costi (in ogni film gioco o pubblicità vogliono propinarcelo ora...)
                          Potranno andar bene per i casualoni, ma voglio vedere uno che vuole giocare a Crysis come si deve preferire quello a un vero pc per il gaming
                          Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                          Commenta


                            #14
                            Spero di no
                            Non scambierei il mio pc e le mie console per quel coso


                            La mia collezione --->LINK<---

                            Commenta


                              #15
                              Beh esteticamente e come performance mi piace, ma dubito avrà mai successo nel capo videoludico a parte tra i ragazzini che adorano giochetti come Temple Run
                              Come le fotocamere, per i ragazzini o un "fotografo casual" va bene anche quella da cellulare, ma chi vuole foto fatte bene o comunque a una qualità accettabile una fotocamera seria, persino una automatica, è d'obbligo
                              Tyger ! Tyger! Burning bright
                              In the forests of the night,
                              What immortal hand or eye
                              Could frame thy fearful symmetry?

                              Consoles & Computers
                              Spoiler:
                              • Commodore 16
                              • Commodore 64
                              • Amiga 500
                              • Pc Fisso (Windows)
                              • Portatile (Debian)
                              • MameCab (Under Construction)
                              • NINTENDO
                              • Nintendo Entertainment System
                              • Super Nintendo Entertainment System
                              • Nintendo 64
                              • Gamecube
                              • Wii
                              • SEGA
                              • Master System
                              • Mega Drive
                              • Saturn
                              • Dreamcast
                              • MICROSOFT
                              • X-Box
                              • X-Box 360
                              • SONY
                              • Playstation
                              • Playstation 2
                              • PORTATILI
                              • GameBoy Color
                              • GameBoy Advance
                              • DSi
                              • PlayStation Portable


                              Commenta

                              Sto operando...
                              X