Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiutoooooo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Aiutoooooo

    Ciao ragazzi ho un disperato bisogno di una mano,premetto che sono un disastro in elettronica e mi sono buttato in una impresa più grande di me.mia figlia mi ha chiesto per il suo compleanno un regalo purché sia fatto da me,e a me cosa viene in mente?le faccio trovare un bel cabinet.OK.cabinet trovato,computer,video trovati,tutto funziona ma la pulsantiera come faccio a farla funzionare?allego una foto dei finali del cablaggio originale mi fate sapere se riesco ad utilizzarli oppure devo partire da capo?Non riesco a caricare la foto da iPad se qualcuno e' disposto ad aiutarmi se mi manda indirizzo mail la spedisco così

    #2
    se il mobile ha una presa jamma usa quella con una delle tante interfaccia disponibili in commercio
    io consiglio la jamma asd

    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

    se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

    Commenta


      #3
      Purtroppo non ha dentro niente se non della polvere, oh trovato su internet uno che ha collegato tutti i pulsanti ad una tastiera con una di quelle belle schedine verdi ma non riesco a trovarne una ha tutte dei fogli trasparenti che secondo la mia ignoranza non si possono saldare

      Commenta


        #4
        Ciao Konte (un nome che mi ricorda qualcuno... di juventino... ) !

        Se non ho letto male hai il cab, hai il PC, il pannello di controllo e tutto quanto...
        MA
        non hai l'interfaccia che fa "comunicare" i controlli con il PC, giusto ?

        Ok, se proprio non c'è il "pettine" dell'interfaccia Jamma (nel cui caso dovresti far affidamento al consiglio del grande Igor) allora QUESTA è la "schedina" che fa per te (clicca sul link) ! Nessuna saldatura, solo una forbice, un'eventuale spellafili, un cacciavite a taglio ed un po' di pazienza !!!
        Marco"MacDLSA"Marabelli

        RetrogamingHistory Staff
        Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
        IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

        Commenta


          #5
          Ti ringrazio, anzi ringraziontutti in anticipo per le risposte che mi state fornendo tra l'altro io sono di Piacenza.
          La ordino dal sito del link?

          Commenta


            #6
            Potresti anche trovare alcune schede simili "in giro per la rete", ma nel caso ti serva proprio la I PAC-VE, dato il prezzo relativamente contenuto e la "free airmail" (che, però, è un pochettino LENTA !!!), ti conviene ordinarla direttamente dalla Ultimarc.

            [ot x Konte:
            Ci lavorava mia moglie a Piacenza... sino al Marzo dell'anno scorso, quando sfortunatamente l'azienda ha chiuso 3 uffici e ha dovuto lasciare a casa parecchio personale !

            ]
            Ultima modifica di MacDLSA; 21-01-2012, 09:18.
            Marco"MacDLSA"Marabelli

            RetrogamingHistory Staff
            Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
            IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

            Commenta


              #7
              Ho virato il progetto su weecade non ne conoscevo l'esistenza e sono rimasto folgorato mi sono già procurato la scheda su ebay ho già tagliato il legno e questa settimana inizio ad assemblarlo poi posto qualche foto così mi dici

              Commenta


                #8
                OTTIMO !

                Sicuramente un WeeCade è un po' più alla portata di una bambina...
                La mia ha solo 5 anni, quindi ancora un tantino troppo piccina per "dedicarsi" ai VG (anche se ogni tanto VUOLE ASSOLUTAMENTE giocare a Pac-Man, Ms.Pac-Man e Jr.Pac-Man... tutti OVVIAMENTE con il "cheat" dell' invincibilità attivato !), ma il mio "Minilith" è
                GIA' PRONTO per lei !!!

                Se puoi, fai un po' di foto anche del tu "WorkInProgress" e poi postale qui !!!
                Marco"MacDLSA"Marabelli

                RetrogamingHistory Staff
                Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                Commenta


                  #9
                  Dopo varie peripezie sono riuscito a costruirmi un weecade ma dal momento in cui ho installato mame32 nel sistema operativo windows 7 i colori sono tutti sbagliati,prima girava su xp e tutto era ok .avete qualche suggerimento

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Konte Visualizza il messaggio
                    Dopo varie peripezie sono riuscito a costruirmi un weecade ma dal momento in cui ho installato mame32 nel sistema operativo windows 7 i colori sono tutti sbagliati,prima girava su xp e tutto era ok .avete qualche suggerimento
                    Usa xp che va molto meglio su un cab
                    -== Feel the power ==-



                    BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

                    Profilo Playfire: Amiga1200

                    Commenta


                      #11
                      Ho provato la compatibilita' con xp , vista ma niente ho provato ad aggiornare i driver della scheda video ma niente non so più dove sbattere la testa

                      Commenta


                        #12
                        Hai dimenticato di postare qualche foto del tuo "lavoretto"...

                        XP va benissimo, ma non capisco come tu abbia fatto ad "incappare" in un problema simile (quello dei colori "sfalsati") !
                        Se hai seguito il progetto del WeeCade allora un problema simile NON DOVREBBE presentarsi !
                        In effetti la componentistica è assolutamente "normale", QUASI COME se fosse un PC "leggermente modificato" .
                        Oltre al cabinato, infatti, non dovresti aver bisogno di nient'altro che:
                        _un PC "completo" (possibilmente con mainboard in formato "Mini-ITX", se no non ti ci sta dentro il WeeCade... !)
                        _un monitor o un TV LCD (ovviamente VGA)
                        _controlli (joysticks, pulsanti e altro)
                        _una scheda di interfacciamento PC-controlli (come la "Ipac")
                        _un piccolo amplificatore audio stereo e relative casse (a va benissimo anche una normalissima coppia di casse "da PC"...)
                        _un neon a 220V (personalmente preferisco una bella ed economica striscia di led bianchi tipo quella dei fanali delle auto... led che, tra l'altro, funzionano con una tensione di 12V direttamente "prelevabile" da un qualsiasi connettore "Molex" dell'alimentatore del PC !)

                        ... come vedi, NIENTE schede "particolari", quindi !

                        Hai comprato una scheda da eBay... QUALE ??!
                        Marco"MacDLSA"Marabelli

                        RetrogamingHistory Staff
                        Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                        IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                        Commenta


                          #13
                          postaci una foto del monitor per capire cosa non va nei colori
                          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          10th Mountain Division in COD
                          MEDAGLIERE premi QUI
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                          se tu non sai una mazza sui lasergams...
                          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                          Commenta


                            #14
                            Il problema e' che da sto cavolo di iPad non riesco a postare le foto, ieri cmq ho scaricato mameuifx32 0.138 e vi ho immesso le Roms che avevo i giochi che sono riuscito a far funzionare si vedono benissimo ma molti non funzionano anzi quasi tutti come posso fare.

                            Commenta


                              #15
                              Roms non compatibili [ è l'unica cosa che ti posso dire... perche NON SI PARLA DI ROMS !!! ]
                              Ti ci vuole una versione di Mame un po' più "datata".

                              Con iPad e/o iPhone non riesci a postare foto "direttamente" sul Forum...
                              Puoi, peró, appoggiarti ad un host "esterno" (Imageshack, Picasa, etc...) ed inviare i link qui su RH.
                              Marco"MacDLSA"Marabelli

                              RetrogamingHistory Staff
                              Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                              IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X