Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PAL vs NTSC

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    PAL vs NTSC

    vorrei sapere che differenze ci sono tra ntsc e pal, e inoltre vorrei sapere quale dei 2 è migliore?
    Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".


    #2
    Detta in breve, si equivalevano, il pal aveva una risoluzione di poco superiore, l'NTSC un refresh di poco superiore..al' atto pratico videoludicole differenze sono poche...nei primi anni'90gli smanettoni del SuperNES preferivano spingere con la versione NTSC per ovviare alla lentezza del processore che veniva incrementato di qualche Hz, ma all' atto pratico la differenza era pressochè' impercettibile.

    Commenta


      #3
      ma se non sbaglio nell'ntsc le immagini sono allungate in altezza, e quindi con la tv apparirebbero deformate?
      Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

      Commenta


        #4
        Penso di no, se almeno si ha un televisore multistandard, cmq dal punto di vista strettamente tecnico dovresti chiedere ad igorstellar.

        Commenta


          #5
          Marco"MacDLSA"Marabelli

          RetrogamingHistory Staff
          Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
          IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

          Commenta


            #6
            ho letto tutta la storia tra ntsc e pal, e posso dire che l'ntsc è migliore rispetto al pal per i VG!
            Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

            Commenta


              #7
              ...indubbiamente
              Marco"MacDLSA"Marabelli

              RetrogamingHistory Staff
              Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
              IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

              Commenta


                #8
                e bravo mac
                aspetavo te
                sei molto piu' informato su i vari standard video di me
                CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                10th Mountain Division in COD
                MEDAGLIERE premi QUI
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                se tu non sai una mazza sui lasergams...
                io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                Commenta


                  #9
                  davvero mitica la citazione di Leone il cane fifone.
                  "Stupido cane!"

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X